ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Che cos'è il pensiero?

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

per cin91: da uno che si intende di occhi quello del tuo avatar non è gran che.
    scusate l'interruzione

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Direi che sei stato abbastanza chiaro... Non so che dirti. Per quanto riguarda l'anima, io per quanto sia religiosa etc... inizio a dubitare della sua esistenza, Il motivo è molto semplice: non possiamo dimostrare la sua presenza purtroppo Il pensiero, come anchew la memoria, di cui si conosce senza meno di più, potrebbe essere dettato purr sempre da una iniziale percezione sensoriale. Se ci pensi molte cose che ci vengono in mente sono legate alla realtà e alla esperienza o ad associazioni di oggetti reali o a modificazioni di queste. Così si riuscirebbe a spiegare anche la fantasia.
    hai perfettamente ragione in effetti io propendo più per la prima ipotesi che per la seconda ma voglio aggiungere solo una cosa. hai ragione quando dici che non si può dimostrare l'esistenza dell'anima ma il punto è che non si può dimostrare neanche il contrario....quindi,dato che in queste cose è impossibile avere certezze,secondo me bisognerebbe essere possibilisti e prendere in considerazione tutte le ipotesi....anche se riguardo all'anima anche io come te sono parecchio scettico

..dia..
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Diamante_Nero

eh ci credo che nn sai rispondere!? Il tuo pensiero poi è sempre fisso in una sola cosa hehe!
    suvvia scherzo cmq non so rispondere manco io a questa domanda... =)

non so di kosa tu stiaparlando ...se manco tu sai risponde mejo ke stai zitto

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

a livello tecnico credo ke sia una reazione kimica del cervello, roba di neuroni e dosi di sodio nei filamenti nervosi... il pensiero, visto da un filosofo (o da mia madre ) è "la persona"... è quello ke ci fa fare le scelte e quindi ci classifica cm esseri umani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12