Re: energia nucleare...si o no????
Quote:
Originariamente inviata da sbeffa
...
beh, le scorie radioattive rimangono, ci possono poi essere problemi anche riguardanti la sicurezza, etc.... Cmq, l'Italia è un paese molto tradizionalista, questo è un dato di fatto, in ogni campio.
Secondo me bisognerebbe puntare più sull'energia solare (Il nostro compaesano Rubbia, premio nobel, ha realizzato modelli interessanti di pannelli, in modo da poter ricavare più energia di quelli tradizionali, anche quando non c'è il sole, tramite il calore indiretto. Non sto qua a descriverli, però lui si è rivolto al governo italiano che ha rifiutato, e quindi è andato in Spagna, che l'hanno accolto a braccia aperte. Proprio in questi giorni lo stesso Rubbia ha affermato che con il sole dell'Africa si può sostenere la richiesta di energia dell'intero pianeta.
Ma altre fonti alternative ce ne sono, per esempio sfruttando i corsi d'acqua, etc....
Secondo me bisogna cambiare il governo. L'italia è il 2° produttore europeo di biodiesel ed altri carburanti ecologici, ottenuti dall'estrazione vegetale. Che fine ha fatto? Esportato in Francia e Norvegia. Prova a mettere dell'olio nella tua macchina Diesel (il diesel è stato creato per funzionare ad olio, successivamente modificato per funzionare con l'attuale gasolio), ti arrestano! (e poi lasciano liberi gli assasini).
Non tutti lo sanno, anzi, forse nessuno.... ma in Italia sulla benzina c'è la tassa sulla tassa. Durante la guerra di Crimea, l'Italia non aveva fondi, allora ottima idea, tassiamo il carburante.... e hanno applicato tasse aggiuntive sull'intero importo, comprensivo delle già esistenti tasse. E cmq, ora che la guerra è finita, la tassa è stata mantenuta. Che facciamo?
O ce ne andiamo, lasciando l'Italia, una soluzione stupida... oppure ci si ribella.
Un'altra alternativa, è installare sul tetto della propria abitazione dei pannelli solari, e usare quella energia al posto dell'Enel.
Ragazzi, siamo uno stato PASSIVO!! Che si sta aspettando? Qualcuno che ci salvi? Qualcuno che imponga delle fonti energetiche alternative al posto nostro? Ce le si deve meritare, procurare! Si deve lottare per averle, perchè è contro l'interesse di chi vuole avere il controllo sull'intera nazione (quella strana entità chiamata Stato, voluta da chi lo devo ancora capire). Beh, se la gente se ne sta li, ad aspettare il salvatore divino... ben gli sta a subire decisioni altri e non cercare di imporre la propria volontà!
Puah, che popolo inattivo e passivo che siamo....
Di fronte alle Marche volevano costruire una piattaforma eolica, con dei mulini, a 4-5 km dalla costa se non ricordo male. Una zona molto favorevole, con forti venti. Il partito dei Verdi si è opposto duramente, perchè i mulini costituiscono un'ostacolo, un impedimento per la rotta di uccelli. Lo so, ridete finchè volete, ma vi garantisco che è una cosa reale, non una barzelletta.
O si fa una petizione... o si prendono in mano i fucili (e ci si unisce a Bossi! :lol: :lol: )