come ormai da 40 anniOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
come ormai da 40 anniOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
io ho provato spesso la realtà virtuale è molto interessante ed è molto bella come teconologia .. quella dei sensori viene utilizzata per i cinematismi di poser( è un programma di grafica che viene usato per i personaggi computerizzati) , per renderli più fluidi..Originariamente inviata da Delilah
Secondo me la tecnologia è la scienza applicata.
Ammetto di non conoscere l'eventuale relazione tra applicazioni di realtà virtuale/sensori di movimento e poser in sè, ma nel mio esempio riportavo qualcosa di più sofisticato e complesso degli algoritmi utilizzati per definire le configurazioni di poser, che è una semplice alternativa a chi non sa [o non vuole, o non gli serve, o..] modellare interamente personaggi in 3D.
Non lo vedo molto come un programma sofisticato, solo come un buon aiuto grafico nel caso di qualche progetto. Per quanto ne so, quando serve qualcosa di 'serio' in quanto a fluidità di movimenti, non viene utilizzato poser, ma un buon animatore 3D che sa fare il suo lavoro [con personaggi probabilmente costruiti con applicazioni come Maya o 3DStudioMax] :)
Che poi i sensori di movimento siano collegati [ed aggiustati] a dei programmi di questo stampo [probabilmente programmi 'proprietari' o comunque creati ad hoc per il progetto] per permettere ai personaggi di riprodurre i movimenti dell'attore [ie, proprio gollum] non c'è dubbio alcuno. Ma qui si sfora in altri ambiti che non vengono trattati in questo thread.
L'esempio più 'stupido' di 'tecnologia applicata' riferito a questo topic che mi viene in mente ora è il wii, senza andare a cercare particolarità in ambito di ricerca e sviluppo :)
...guarda secondo me la tecnologia ha divesrse sfaccetture.......qulle dell'elettronica -informatica e qualla ce avrà il maggiore sviluppo nel nostro secolo....essa è presente in quasi tutti i campi ed è quella col maggior indice di accelerazione di sviluppo....ossia sisviluppa in maniera esponenziale.....
....dicono che le + grandi scopente dell'uomo siano il fuoco, la ruota, ecc...ma sendo me sono i "computers....essi si evolveranno in maniera diversa da come li concepiamo attualmente, ma resteranno mezzi di elaborazione che ci aiuteranno a perfezionare ogni aspetto della nostra tecnologia........
....essi saranno i principali nostri co-pratogonisti nello sviluppo tecnologico...tutti i derivati da essi....come automi, elaboratori, realtà viruale sono solo "costole delle cosidette "CPU....ossia "Central Processing Unit" ....ciauz^^