ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

un universo nascosto: la tecnologia

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Finche non si pongono problemi la tecnologia non si muove.. e sembra che i problemi che ci sono ora non sono facilmente risolvibili..



    scusate alla fine qual'è l'utilità del videofonino? Stanno semplicemente sofisticizzando quello che esiste già... nulla d più
    come ormai da 40 anni

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: un universo nascosto: la tecnologia

    Quote Originariamente inviata da Delilah

    Esiste già. E' più o meno la stessa tecnologia che ha permesso all'attore di cui non ricordo il nome [chiedo venia] di interpretare Gollum/Smeagol nel signore degli anelli.
    Una tuta ed accessori con 'sensori di movimento'. E' già applicato nella realtà virtuale, e applicazioni simili ma non paragonabili in commercio sono, ad esempio, quei giochi con la cam che appoggi sopra la tv, anche se funzionano in modo totalmente diverso. Comunque 'entri nel gioco'.

    Per la 'tecnologia', c'è una cosa chiamata 'Legge di Moore' [http://en.wikipedia.org/wiki/Moore's_law] ma riguarda l'hardware, probabilmente non intendevi la stessa cosa.
    io ho provato spesso la realtà virtuale è molto interessante ed è molto bella come teconologia .. quella dei sensori viene utilizzata per i cinematismi di poser( è un programma di grafica che viene usato per i personaggi computerizzati) , per renderli più fluidi..
    Secondo me la tecnologia è la scienza applicata.

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna da Udine
    Iscrizione: 18/6/2006
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ammetto di non conoscere l'eventuale relazione tra applicazioni di realtà virtuale/sensori di movimento e poser in sè, ma nel mio esempio riportavo qualcosa di più sofisticato e complesso degli algoritmi utilizzati per definire le configurazioni di poser, che è una semplice alternativa a chi non sa [o non vuole, o non gli serve, o..] modellare interamente personaggi in 3D.

    Non lo vedo molto come un programma sofisticato, solo come un buon aiuto grafico nel caso di qualche progetto. Per quanto ne so, quando serve qualcosa di 'serio' in quanto a fluidità di movimenti, non viene utilizzato poser, ma un buon animatore 3D che sa fare il suo lavoro [con personaggi probabilmente costruiti con applicazioni come Maya o 3DStudioMax] :)

    Che poi i sensori di movimento siano collegati [ed aggiustati] a dei programmi di questo stampo [probabilmente programmi 'proprietari' o comunque creati ad hoc per il progetto] per permettere ai personaggi di riprodurre i movimenti dell'attore [ie, proprio gollum] non c'è dubbio alcuno. Ma qui si sfora in altri ambiti che non vengono trattati in questo thread.

    L'esempio più 'stupido' di 'tecnologia applicata' riferito a questo topic che mi viene in mente ora è il wii, senza andare a cercare particolarità in ambito di ricerca e sviluppo :)

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...guarda secondo me la tecnologia ha divesrse sfaccetture.......qulle dell'elettronica -informatica e qualla ce avrà il maggiore sviluppo nel nostro secolo....essa è presente in quasi tutti i campi ed è quella col maggior indice di accelerazione di sviluppo....ossia sisviluppa in maniera esponenziale.....

    ....dicono che le + grandi scopente dell'uomo siano il fuoco, la ruota, ecc...ma sendo me sono i "computers....essi si evolveranno in maniera diversa da come li concepiamo attualmente, ma resteranno mezzi di elaborazione che ci aiuteranno a perfezionare ogni aspetto della nostra tecnologia........
    ....essi saranno i principali nostri co-pratogonisti nello sviluppo tecnologico...tutti i derivati da essi....come automi, elaboratori, realtà viruale sono solo "costole delle cosidette "CPU....ossia "Central Processing Unit" ....ciauz^^

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Cristina Donà - Universo
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 16:17
  2. Innamorati ma di nascosto...
    Da dodo84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:01
  3. Miss universo 2006
    Da sariscte nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 13:43
  4. utente nascosto
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 16:34
  5. Universo femminile
    Da luckyno nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 10:32