ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Bioedilizia e Natura???

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 21/4/2015
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Bioedilizia e Natura???

    Salve a tutti ho letto questo articolo che espone bene il rapporto uomo-natura soprattutto per quanto riguarda progettare e costruire edifici in grado di limitare gli impatti sull’ambiente...secondo il mio modesto parere la bioedilizia potrebbe consentire un miglioramento generale della qualità della vita!!!voi cosa ne pensate???è utopia pensare che ci potrebbero essere miglioramenti dovuti alla bioedilizia???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Si secondo me sarebbe un passo obbligato per ogni paese e società che si definisce civile.
    Mi è capitato di vedere qualche trasmissione, ricordo ancora una coppia di scandinavi che aveva una casa fantastica a impatto zero

    il problema e che anche se a mio avviso la necessità di limitare i danni per il pianeta sarebbe ormai una priorità che stiamo ignorando volutamente ome degli incoscienti ci sta un sistema che tende a basare tutto su vile profitto...se no invece che usare carbone e benzina nello scorso secolo avremmo potuto fare meno danno.

  4. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlot78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho letto questo articolo che espone bene il rapporto uomo-natura soprattutto per quanto riguarda progettare e costruire edifici in grado di limitare gli impatti sull’ambiente...secondo il mio modesto parere la bioedilizia potrebbe consentire un miglioramento generale della qualità della vita!!!voi cosa ne pensate???è utopia pensare che ci potrebbero essere miglioramenti dovuti alla bioedilizia???
    Secondo me non è affatto utopistico come pensiero, se non sbaglio in Italia è già stato costruito anche il primo edificio senza bolletta di riscaldamento, no? Le case ecologiche in legno e sostenibili credo siano un futuro augurabile per tutti, di certo sono più sane, per molti motivi. In diversi Paesi cmq sono una realtà già da tempo, qui da noi ancora no, poi è importante trovare costruttori affidabili ed esperti che sappiano quel che fanno e abbattere oltre ai tempi di costruzione (su carta già molto buoni rispetto a quelli tradizionali) anche alcune normative inutili a mio avviso, con i relativi vincoli che ovviamente pongono (solito magna magna all'italiana?) nonché i costi delle case stesse, non altissimi ma secondo me si potrebbe far di meglio.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 21/4/2015
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille per la risposta e speriamo bene...

  6. #5
    Calipso88
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlot78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho letto questo articolo che espone bene il rapporto uomo-natura soprattutto per quanto riguarda progettare e costruire edifici in grado di limitare gli impatti sull’ambiente...secondo il mio modesto parere la bioedilizia potrebbe consentire un miglioramento generale della qualità della vita!!!voi cosa ne pensate???è utopia pensare che ci potrebbero essere miglioramenti dovuti alla bioedilizia???
    il-giardino-verticale_N2[1].jpg

    Tipo questi!

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 21/4/2015
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bello davvero!!!

Discussioni simili

  1. WATER & NATURA......
    Da donnie78 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 13:38
  2. L'uomo è irrazionale, di natura
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 14:34
  3. W la natura
    Da **Bimba** nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 22:16
  4. In natura
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 21:44
  5. Madre natura
    Da sari nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 10:38