ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33
Like Tree1Mi piace

Formiche "zombie" a causa di un fungo? Forse...

  1. #21
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io più che altro penso...chi ci assicura che qualche governante non abbia pensato di farne prelevare alcuni campioni ed ingaggiare qualche scienziato con pochi scrupoli per vedere se questo fungo si può far evolvere in maniera da tramutarlo in una vera e propria arma batteriologica su scala internazionale?...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ora mi cago addosso.
    Mai stata così seria io.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Incredibile davvero.
    E fa pensare oltre che inquietare.

  4. #23
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

  5. #24
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Il genere di funghi Cordyceps è conosciuto per questo almeno da una decina d'anni (forse anche più) ed il ritrovamento di nuove specie di questo fungo non fa che dimostrare quanta biodiversità ci sia ancora da scoprire in ambienti "estremi".
    Esistono anche "moscerini" che fanno la medesima cosa di questo fungo comunque (attraverso le uova deposte nell'organismo ospite.

    Per quanto riguarda la possibilità di scienziati pazzi che possono creare armi batteriologiche utilizzando questi principi....tutto è possibile. Come è possibile che si usi male il nucleare, la genetica, i vaccini e tante altre cose.

    questo video (inglese) fa vedere il fungo in azione e spiega un po' di cose.
    YouTube - Cordyceps Fungus

  6. #25
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ho io la soluzione!

    A Mefis94 piace questo intervento

  7. #26
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    ora mi spiego il comportamento di tante persone.

  8. #27
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Il genere di funghi Cordyceps è conosciuto per questo almeno da una decina d'anni (forse anche più)
    già dall' '800

    ed il ritrovamento di nuove specie di questo fungo
    + ke il ritrovamento di nuove specie è la suddivisione in specie diverse di quella ke prima era considerata 1 unica specie Cordyceps (o Ophiocordyceps) unilateralis

    Esistono anche "moscerini" che fanno la medesima cosa di questo fungo comunque (attraverso le uova deposte nell'organismo ospite.
    intendi semplicemente la deposizione di uova nel corpo della "preda" x sfamare i neonati o, cm nel caso del Cordyceps, l'alterazione del comportamento o "zombificazione" ke dir si voglia?

    cmq in fatto di zombificazione c'è anke 1 verme trematode ke la produce nelle formike

    ho preso le info da qua:
    Fungo parassita delle formiche
    (c'è 1 mio post e sotto quello cn le spieghe)

  9. #28
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    già dall' '800



    + ke il ritrovamento di nuove specie è la suddivisione in specie diverse di quella ke prima era considerata 1 unica specie Cordyceps (o Ophiocordyceps) unilateralis



    intendi semplicemente la deposizione di uova nel corpo della "preda" x sfamare i neonati o, cm nel caso del Cordyceps, l'alterazione del comportamento o "zombificazione" ke dir si voglia?

    cmq in fatto di zombificazione c'è anke 1 verme trematode ke la produce nelle formike

    ho preso le info da qua:
    Fungo parassita delle formiche
    (c'è 1 mio post e sotto quello cn le spieghe)
    Si per quanto riguarda i moscerini intendo la deposizione delle uova nel corpo ospite. Grazie per la precisazione sulle nuove specie che avevo erronemente dato per scontato a tutti.

  10. #29
    Shinigami incazzat*! The GREAT Ale 1995
    Uomo 28 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/6/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Oh no! The walking insect XD

  11. #30
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Questo fungo parassita sembra quasi avere l'astuzia del Ficus Strangolatore (solo che quest'ultimo arriva al suo scopo in modo meno aggressivo, senza dilaniare l'animale trasportatore, ma soffocando l'albero ospitante)
    i fichi strangolatori o STRANGLER FIGS, come vengono definiti dagli autori di lingua inglese.
    I fichi strangolatori sono alberi alti che possono crescere fino a 148 piedi in altezza. Il suolo forestale e' un luogo difficile per la germinazione e la crescita dei semi: innanzitutto la scarsa quantita' di luce che caratterizza il sottobosco e quindi la competizione per l'acqua e i nutrienti. Per questi motivi i fichi strangolatori hanno escogitato strategie adattative per ovviare a queste oggettive difficolta',adottando un comportamento di crescita aggressivo. Per questi motivi i fichi strangolatori sono delle emiepifite, in quanto per un certo periodo sono epifite ma in seguito radicano nel terreno. Le emiepifite non devono affrontare l'impresa di raggiungere le parti piu' alte della volta fogliare (come invece accade per le rampicanti) ma devono affrontare comunque l'impresa di raggiungere il suolo. I semi sono minuscoli, appiccicaticci e vengono depositati attraverso le feci degli animali sulle parti alte della chioma dove si insediano (I semi non subiscono alcun danno attraverso il passaggio per il canale digerente animale e quindi non perdono la capacita' germinativa). Da qui si sviluppano lentamente verso il basso fino a quando le radici non toccano il terreno. Dopo che queste si sono ancorate, il tasso di crescita aumenta e la pianta modifica la propria forma come risposta alla aumentata disponibilita' idrica. Nella fase epifitica, invece, il rifornimento idrico e dei nutrienti dipendono dall'atmosfera. Dal momento che nella coltre possono prodursi condizioni di stress idrico, le foglie hanno caratteristiche simili a quelle delle piante del deserto: sono semplici, ovoidali, cerose, provviste di tessuti che funzionano da serbatoi di acqua e i loro pochi stomi restano chiusi per la maggior parta del tempo, al fine di ridurre le perdite di acqua. Le Conseguenze di questa strategia di conservazione idrica sono rappresentate da uno scarso passaggio di anidride carbonica, una diminuita attivita' fotosintetica e una crescita rallentata.
    Le radici del fico strangolatore possono dare origine a una vera e propria sorta di cilindro legnoso attorno all'albero ospite, talvolta cosi fitto da soffocarlo completamente portandolo spesso a morte.
    Il modello di crescita delle emiepifite e quello delle rampicanti esprimono due diverse soluzioni evolutive al problema di evitare l'ombra fitta dello strato di sottobosco della foresta tropicale.
    Uno degli aspetti piu' interessanti dei fichi riguarda gli aspetti della riproduzione e la relazione simbiontica tra fiori e vespe impollinatrici. Ciascuna specie di fico ha la propria relazione simbiontica che e' specie-specifica.
    I fichi strangolatori sono conosciuti anche come
    BANYAN TREES. Gli hindu considerano queste piante sacre
    Ultima modifica di Killuminato; 20/4/2011 alle 13:37 Motivo: cambiato il colore nello spoiler, il giallo mi faceva morire!!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Minetti a Fede: "300 euro a pompino" - Ruby: "Noemi la pupilla, io il culo"
    Da Janji nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 12/2/2011, 13:44
  2. Proposta "stupida" e forse già pervenuta
    Da Dovahkiin nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 7:36
  3. La Terra è in pericolo a causa di questo "UOMO"!!!!
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 15:55
  4. "Causa rellena"
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 0:03
  5. "FORSE" SN UNA STRONZA..
    Da lauraxxx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 18:15