ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Età biologica

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Età biologica

    Volevo sapere come si fa a capire qual'è la propria età biologica, cioè: per standard si pongono i 18 anni come il punto di arrivo dello sviluppo fisico, però è anche vero che c'è chi si completa nelle forme a 17 e chi perfino a 25, quindi è chiaro che ognuno ha i suoi tempi di sviluppo.
    Vorrei capire se ho raggiunto il pieno sviluppo e volevo sapere se c'erano delle particolari caratteristiche che segnano la completa maturazione.
    Avevo sentito da qualche parte che sul palmo della mano c'è una linea e che in base alla sua lunghezza si capisce l'età biologica di una persona. E' vera sta cosa della linea della vita? ci sono altri sgenali che ci fanno capire se siamo sviluppati completamente?

    ps: ho 20 anni non 27


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Volevo sapere come si fa a capire qual'è la propria età biologica, cioè: per standard si pongono i 18 anni come il punto di arrivo dello sviluppo fisico, però è anche vero che c'è chi si completa nelle forme a 17 e chi perfino a 25, quindi è chiaro che ognuno ha i suoi tempi di sviluppo.
    Vorrei capire se ho raggiunto il pieno sviluppo e volevo sapere se c'erano delle particolari caratteristiche che segnano la completa maturazione.
    Avevo sentito da qualche parte che sul palmo della mano c'è una linea e che in base alla sua lunghezza si capisce l'età biologica di una persona. E' vera sta cosa della linea della vita? ci sono altri sgenali che ci fanno capire se siamo sviluppati completamente?

    ps: ho 20 anni non 27
    Boh, in effetti sarebbe interessante, dato che dimostro meno della mia età scoprire se si trata solo di un caso o se biologicamente sono più giovane.

  4. #3
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Volevo sapere come si fa a capire qual'è la propria età biologica
    1) prendi la carta d'identità e leggi l'anno di nascita
    2) vai col maouse in basso a sinistra sul desktop dove c'è l'ora e leggi l'anno che appare
    3) fai la differenza

    Avevo sentito da qualche parte che sul palmo della mano c'è una linea e che in base alla sua lunghezza si capisce l'età biologica di una persona. E' vera sta cosa della linea della vita?
    no, è 1 bufala

    ci sono altri sgenali che ci fanno capire se siamo sviluppati completamente?
    x es.
    - nn ti metti le dita nel naso
    - nn voti il Pdl
    - nn tifi x il Milan
    - nn credi alle bufale di Giacobbo, Ruggeri e Brunetta

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non esiste una età biologica intesa come la linea della mano che ti guardano le cartomanti. Credo però che in base ad analisi cliniche di routine si possa stabilire il grado di salute di una persona e la sua maturità fisica. Generalmente Per misurare il grado di maturità di una persona, dal punto di vista medico, si analizzano gli ormoni e attraverso questi esami si riesce ad avere un quadro piuttosto esatto sull'effettiva maturità biologica di una persona.

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Non esiste una età biologica intesa come la linea della mano che ti guardano le cartomanti. Credo però che in base ad analisi cliniche di routine si possa stabilire il grado di salute di una persona e la sua maturità fisica. Generalmente Per misurare il grado di maturità di una persona, dal punto di vista medico, si analizzano gli ormoni e attraverso questi esami si riesce ad avere un quadro piuttosto esatto sull'effettiva maturità biologica di una persona.
    Anche una lastra alle ossa del polso permette di vedere a che punto dello sviluppo si è.

  7. #6
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Anche una lastra alle ossa del polso permette di vedere a che punto dello sviluppo si è.
    se sei ancora piccolo puoi anke guardare ke denti definitivi hai

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Anche una lastra alle ossa del polso permette di vedere a che punto dello sviluppo si è.
    l'eta' ossea si valuta nei bambini piccoli non ha senso in un adulto

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    l'eta' ossea si valuta nei bambini piccoli non ha senso in un adulto
    Io so che le ossa sono elastiche, dunque possono crescere, fino a circa 20/25 anni.