Siccome nella mia classe sono tutti malati, mentre io sono ancora sano....non di mente..... che cosa posso prednere per rafforzare le mie difese immunitarie???'tipo vitamine o qualche medicina???
Visualizzazione stampabile
Siccome nella mia classe sono tutti malati, mentre io sono ancora sano....non di mente..... che cosa posso prednere per rafforzare le mie difese immunitarie???'tipo vitamine o qualche medicina???
Andando in erborista giorni fa, il tizio mi ha suggerito uno "sciroppo-vaccino" , per lo stesso scopo.
Poi ho chiesto anche in farmacia e mi hanno consigliato due prodotti che andrebbero assunti insieme.
Entrambi sono naturali, non sintetici.
Credo si tratti di propoli , vitamina C e altre cose così.
Fatti un giro e chiedi .
Mah, io non so da cosa dipenda, ma non mi ammalo da anni e sto sempre a maniche corte.
Bevo parecchio tè e mangio moltissima frutta, non so quanto possa entrarci però col mio stile di vita non prendo nè febbri nè raffreddori, boh...
Iooo iooo ne so a pacchiiii !!! .... no non è vero.:D
però prendo tutti i santi giorni le vitamine e più precisamnete "Supradin"...più fermenti lattici che non mi ricordo come si chiamano...cmq in teoria dovrebbero rafforzare tutto in genrale...io prendo anche una compressa per rafforzare i capelli si chiama "bioscalin"...ma quella non è necessaria per rinvigorirsi...io le prendo perchè sono proprio deperiata dopo lacura antibiotica anti-acne...il mio ego a superato i limiti perchè credo proprio che non gliene freghi un emerito a nessuno della mia cura anti-acne...hihihih
io prendo multicentrum e l'ho trovato bene
io non mi ammalo mai .-. tutto l'opposto
e non sei contenta? -.-
Ci sono degli yoghurtini apposta, mi pare.
Altrimenti senti in farmacia.
Gli yogurt contro l'influenza, contro il mal di cuore, etc etc
sono una bufalaccia.
chiedi in farmacia/erboristeria una cura ricostituente. aiutano le difese immunitarie e non sono dannose perchè naturali.
la farmacista mi ha dato il neovis flù.........però non ne sono convinto perchè contiene creatina e la mia prof l'anno scorso ci aveva rotto i coglioni sul fatto che la creatina la produciamo gia noi e assumerla esternamente potrebbe fare male.........va be cmq provo con questo, nella speranza di non ammalarmi......
anche io mangio tantissima frutta e confermo che è un sacco che non mi ammalo!:D
vitamine come la C (acido ascorbico), la E (tocoferolo), la PP (niacina)... son qualcosa di unico e utile...
non prendere nulla, mangia frutta e verdura e nutriti in maniera equilibrata. ovvero ogni giorno assumere carboidrati, proteine, sali minerali vitamine ecc ecc
LC1 dicono sia buono:roll:
Vitamina C a morire :)
Ciò non vuol dire che devi andare a comprare compresse e cagatine varie in parafarmacia... Mia madre ad esempio mangia kiwi tutti i giorni per problemi di stitichezza (sono una mano santa da quel punto di vista :lol:) e non si ammala praticamente mai, perché sono davvero pieni di vitamina C.
Non capisco questa filosofia, anche marijuana e funghi allucinogeni sono naturali, ma credo che qualcosa danneggino.Quote:
non sono dannose perchè naturali.
Ma con tanta frutta cosa intendete? Il mio massimo è mangiare una mela o un kiwi ogni giorno.
ora non esageriamo. c'è sì zucchero ma si tratta di fruttosio, glucosio... carboidrati semplici che vengono metabolizzati subito :roll: mica si parla di acidi grassi saturi o insaturi :|
un consumo modesto non fa certo male, contando l'apporto vitaminico, di sali minerali e antiossidanti
D'accordissimo con te, ma io parlavo del fatto di non esagerare a causa della psicosi da influenza stagionale & company... Non metto in dubbio che la frutta sia un toccasana :)
Nel senso: evitiamo di mangiarci mezzo chilo di kiwi, perché poi fa decisamente più effetto di un Activia o di un Actimel :lol:
Dato che ultimamente sono molto debole, per l'asma e la mononucleosi, il mio dottore mi ha consigliato delle medicine omeopatiche che hanno proprio il fine di rinforzare le difese immunitarie. Va' dal tuo dottore e chiedi una ricetta omeopatica, che non ha alcun effetto collaterale ma ti giova per quello che puo.
E poi beviti actimel :D
Se non vuoi ammalarti, non andare in ospedale.
Ma è ovvio! le sale d'attesa, le stanze per pagare il ticket, sono un ricettacolo di batteri.
Sarà anche vero quello che hanno detto sulla frutta, ma io ne mangio fino a scoppiare ed il diabete non ce l'ho.