ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Prime mestruazioni!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Prime mestruazioni!

    Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...



    1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?
    3) e se mi vengono a scuola e ho il pantalone bianco??
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero?

    Grazie a tuttE!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    1) Mamma: ho le mestruazioni.
    2)Dillo a tua madre. Vuoi che non se ne accorga vedendo, magari, qualche slip un po' sporco?
    E' tua madre eh. Quando eri piccola ti cambiava i pannolini !
    3) Metti un paio di assorbenti nello zaino, per sicurezza. La mia prima mestruazione l'ho avuta a 9 anni, ed ero a casa. Immagina se fosse successo a scuola, col grmbiule bianco !
    4) Sì, fa un po' male . Ma nessuna è mai morta di mestruazioni. Ci farai l'abitudine

  4. #3
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Non c'è niente di cui vergognarsi! E' una cosa normalissima,tranquilla
    Comunque non c'è un età precisa,quindi anche se alle tue amiche sono venute adesso a te potrebbero anche venire tra un anno o due (a me sono venute a quasi 13 anni,quindi...).
    Se proprio hai paura di sporcarti mentre sei a scuola potresti sempre mettere uno di quei salvaslip che di solito si usano per gli ultimi giorni... sono piccolissimi e nemmeno li senti,e intanto evitano di farti sporcare...almeno per un pò
    Per quanto riguarda il dolore...non è così grave dai! Si è forte,ma dura solo qualche giorno,che sarà mai

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    E' una cosa normale avere il ciclo, quindi non è una cosa di cui vergognarsi.. Dì tranquillamente a tua madre che sei diventata signorina! Anni fa avere la prima mestruazione significava diventare signorina!
    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?
    Dillo a chi vuoi,ma soprattutto a tua madre
    3) e se mi vengono a scuola e ho il pantalone bianco??
    Questo è uno dei problemi della prima volta, non si sa quando vengono!
    Di solito cmq hai dei sintomi di preavviso: male alla pancia, debolezza nelle gambe, male al seno [dipende molto dall'età anche], male alla schiena.. Ma cmq nel dubbio tieni sempre un assorbente in borsa/zaino.
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero?
    Un po' fanno male, ma non è un pugno nella pancia =) Poi varia moltissimo dalle persone. Io ricordo che i primi periodi non avevo molto dolore, ora invece soffro molto di più.. mia cugina per esempio senza antalgil/buscofan non riesce a stare e capita anche che a volte debba stare in casa nel letto.. Ma si sopravvive.. Stai tranquilla

    Per l'età..non è detto che ti vengano a 10anni.. A me sono venute prima che iniziassi la prima superiore [relativamente tardi].. Spesso dipende anche da quando sono venute la prima volta a tua madre, ma non è necessariamente così.
    Cmq se puoi cerca di far uscire il discorso con tua madre. e' normale che una ragazzina di 10 anni sappia cosa sono le mestruazioni ed è giusto che lei te ne parli un po'.
    Però precis che non conosco tua madre e non so il rapporto che avete, magari è un po' all'antica e non vuole parlarne.. Oppure se non te ne ha ancora parlato magari è solo perchè crede che sia un po' presto..
    Tu cmq non vergognarti!

  6. #5
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    1)non vergognarti di dirlo a tua madre è una cosa normalissima...anche perchè se non glielo dici se ne accorgerebbe
    2)se vuoi dirlo anche a lei fallo, ma t consiglio comunque di dirlo a tua madre
    3)portati sempre degli assorbenti dietro e magari se proprio hai paura una felpa(oltre la maglia che indossi)da legarti intorno alla vita nel caso ti sporchi
    4)un pugno alla pancia mi sembra un pò esagerato, anche perchè il male è soggettivo quindi cambia da persona a persona...

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...

    1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    nn vergognarti!! la porti in disparte e glielo dici, magari le mostri la mutandina sporca
    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?
    quanti giri di parole!! dillo a chi ti vergogni di meno e poi magari le dici di passare parola atua madre... ma nn mantenere il segreto, che nn c'è proprio niente di strano
    3) e se mi vengono a scuola e ho il pantalone bianco?? la prima volta che ti vengono nn è che esce un fiume di sangue!! per sicurezza portati degli assorbenti in bustina!!
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero? i sintomi sono diversi da ragazza a ragzza... io mi sentìì male alla pancia come un senso di pesantezza, ma poi nn sento nulla durante i giorni mestruali...

    Grazie a tuttE!!!

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...

    1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    ma di che ti devi vergognare??diglielo semplicemente!è la cosa più naturale del mondo.....e per la ginecologa io ho 19 anni e non ci sono ancora andata...vedi tu..

    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?ma nooo...diglielo subito a tua mamma! alle madri fanno piacere queste cose!e poi se vai a dirlo alla zia poi tua madre non so come la prenderà...io mi sentirei un pò 'tradita'
    3) e se mi vengono a scuola e ho il pantalone bianco?? bè..guarda che è una piccola perdita!mica muori dissanguata in 5 minuti.....te ne accorgi prima se ce le hai...^^
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero?le mestruazioni a molte ragazze fanno un pò male...ma io sinceramente non ho mai avuto nulla..

    Grazie a tuttE!!!

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Cmq il primo ciclo è molto leggero, o almeno per me è stato così.
    Per il resto non vergognarti con tua mamma, prima o poi dovrai dirglielo, di certo non puoi nascondere il ciclo per 30 anni!

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Cmq il primo ciclo è molto leggero, o almeno per me è stato così.
    Per il resto non vergognarti con tua mamma, prima o poi dovrai dirglielo, di certo non puoi nascondere il ciclo per 30 anni!
    E' impossibile nasconderlo, le mamme si accorgono di tutto!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    anche a me sono venute a 10 anni e mi vergognavo un po'...però ho preso coraggio e ho chiamato mamma e le ho fatto vedere. lei mi aveva già parlato di queste cose però in quel momento mi ha insegnato come si deve fare a mettere l'assorbente e tutto quello che ci sta intorno. vedrai che sarà un sollievo dirglielo. tenerlo nascosto non sarà altro che un male a te stessa.
    a scuola come ti hanno già detto portati gli assorbenti, tanto te ne accorgi quando vengono...
    può far male la pancia, ma anche no...dipende tutto da ragazza a ragazza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A che età le prime mestruazioni?
    Da Ikhnusa nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11/7/2009, 16:08
  2. prime mestruazioni
    Da tokiotellina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 9:27
  3. Prime Sth - I'm stupid
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 13:47
  4. LE prime volte
    Da *Domy* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 13:41
  5. Amore e prime volte
    Da Akemi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 15:47