ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Prime mestruazioni!

Assuefatto da FdT
    Donna 27 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

[QUOTE=Kristina99;2312993]Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...

1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    nemmeno mia madre mi ha ma detto molto.quel giorno ero a casa da sola l'ho chiamata e le ho detto : mamma ho tutte le mutande rosse.
    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?
    è inutile fai prima a dirlo a tua madre fidati nn c'è nnt di cui vergognarsi...
    3) e se mi vengono a scuola e ho il pantalone bianco??
    tieni presente k le mestruzioni nn si presentano cn un ' inondazione ma cn qualke makkiolina...
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero?
    io nn ho sentito nnt ma varia da persona a persona... ma nn è cosi tremendo...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...

1) quando mi arrivano, come lo dico a mamma? Mi vergogno! e ancora lei non me ne ha parlato e non mi ha mai mandata dalla ginecologa.
    2) pensavo di dirlo a mia gugina, perche lei è la mia più cara amica dopo mamma, visto che lei è al presente che io so delle mestruazioni..Secondo voi finchè mi vergogno, posso mantenerlo un segreto tra me e mia cugina? o è meglio se le diico di dirlo a mia zia che poi lo dirà a mia madre?
    3) l'amica di prima, mi ha detto che quando ti arrivano è come se di dessero un ougno in pancià fortissimo, per tempo prolungato...è vero?

Grazie a tuttE!!!

dille "mamma, ho le mestruazioni" e lei ti spiega tutto e ti dà gli assorbenti!

se ti vengono a scuola e hai il pantalone bianco, o leghi il giubbino in vita (è un trucco vecchio ma sempre utile XD), o tranquilla, non ti escono fiumi di sangue... ^^

per quanto riguarda il dolore, è una cosa molto soggettiva. a me ad esempio le mestruazioni ammazzano, che tipo non riesco ad alzarmi nemmeno dal letto, o che non riuscivo nemmeno ad andare a scuola in quei giorni. parecchie volte ho preso una pillola ed è passato. altre volte purtroppo ho rimesso e non ho potuto prendere nemmeno quella. ma io sono un caso su cento XD ho un sacco di amiche che appena li avvertono i dolori del ciclo...
    o ancora, io i giorni prima del ciclo sto tranquilla, non ho sbalzi d'umore... alcune mie amiche sì ^^ dipende veramente tanto da persona a persona.

dipende molto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Petite. Petit Sha
    Donna 56 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte! ho paura delle prime mesrtuazioni e volevo chidere qualche consiglio...Ho 10 anni e so che forse è un pò presto ma anche mia sorella e due mie amiche ce le hanno avute a questa età...

Grazie a tuttE!!!
    Devi dirlo alla mamma nn a tua cugina.A qst nn ci avevo pensato.Non è vero
    Cmq nn c'è nulla di cui vergognarsi xchè è una cosa naturale
    Ultima modifica di Petit Sha; 25/9/2009 alle 19:12

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Dillo a tua mamma
    Porta un assorbente nello zaino, tanto appena arrivano la macchia è piccolissima!
    Il male alla pancia è normale, ma non crepi dal male grazie alla scienza e poi ti ci abitui ^^

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Dillo a tua mamma, sarebbe sciocco tenerglielo nascosto. A me la prima volta sono venute a scuola,ma la macchia era talmente piccola che me ne sono resa conto solo a casa e i pantaloni non si erano macchiati. In ogni caso non farti paranoie inutili nè per il dolore nè per nient'altro, non si muore per le mestruazioni! ^^

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

a me son venute a 11 anni e l'ho tenuto nascosto a mia mamma xke mi vergognavo....
    il giorno dopo l'ha ovviamente scoperto xke non sapevo come si mettesse ben bene un assorbente e quindi ha notato gli slip sporchi lol

quindi dillo a tua mamma ti risparmi un sacco di problemi e x il resto quoto sopra.... assorbente nello zaino e sta tranquilla che non si muore di mal di pancia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12