ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Osso sacro

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Osso sacro

    Qualche giorno fa (una settimana forse) sono scivolata dalle scale del corridoio del mio ragazzo...... erano liscissime e sono caduta a stonfo sull'ossetto sacro sentendo un dolore ATROCE, piegandomi in due e piangendo come una disperata.
    Dopo un po' mi sono ripresa dalla botta, sentivo male però anche solo ad accavallare le gambe.
    Ci dormo su, il giorno dopo sempre male ma meno.
    Prendo la sera un Voltaren (mezzo dosaggio) e alla fin fine il giorno dopo sto bene!

    Ora però, all'improvviso, mi è ripreso!!!!!!!!
    Anche solo a chinarmi a 90 ° per prendere qualcosa, sento male!



  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    probabilmente non è nulla ma se persiste per lungo tempo fatti una visita per vedere il coccige se sì è inclinato

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Guarda vai a farti vedere, assolutamente.
    Non mi piace parlarne ma mio nonno dopo essere caduto sull'osso sacro e averci camminato sopra per un mese, alla fine ha scoperto di averlo rotto e dopo è morto per delle complicazioni. ( ovviamente anche x questioni di età, ma vabè )
    Quindi davvero, fai un controllo per vedere che sia tutto ok.

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Guarda vai a farti vedere, assolutamente.
    Non mi piace parlarne ma mio nonno dopo essere caduto sull'osso sacro e averci camminato sopra per un mese, alla fine ha scoperto di averlo rotto e dopo è morto per delle complicazioni. ( ovviamente anche x questioni di età, ma vabè )
    Quindi davvero, fai un controllo per vedere che sia tutto ok.
    Senza offesa ma penso di avere un sistema scheletrico più forte di un anziano.. averlo rotto vorrebbe dire soffrire come un cane anche solo a muoversi.
    Io sento male se mi piego.....

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    L'osso sacro può dare problemi, meglio non sottavalutare la situazione e farsi visitare..

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    L'osso sacro può dare problemi, meglio non sottavalutare la situazione e farsi visitare..
    Sìsì, se il dolore persiste faccio una visita^^

    Era per sapere se poteva essere STRAGRAVE oppure se era di routine che sentissi male dopo la botta... tutto qua.

  8. #7
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Senza offesa ma penso di avere un sistema scheletrico più forte di un anziano.. averlo rotto vorrebbe dire soffrire come un cane anche solo a muoversi.
    Io sento male se mi piego.....
    Guarda, mia madre un paio di anni fa è caduta e si è fatta male al coccige.
    Aveva molto dolore, ma ha continuato comunque a camminare e fare quello che faceva normalmente (figurarsi, è una mamma!).
    A maggio di qeust'anno ha avuto un incidente piuttosto serio e ha dovuto fare varie radiografie. In una di queste è emerso che all'epoca praticamente se l'era fratturato, tanto che ora c'era il "callo osseo".
    Il fatto che tu riesca a muoverti, in sintesi, non garantisce nulla, se il dolore è molto forte.
    Ma d'altra parte non credo che tu potresti fare molto se fosse fratturato (mi pare cehe siano zone che non si riescono a trattare con molta facilità).
    Io comunque una visita la farei.

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    io avevo dato una botta a 12 anni e il male mi è durato 2 mesi.. vai a farti vedere per sicurezza, io non ricordo bene come lo avevo curato, mi ricordo solo che mi faceva ogni giorno sempre meno male..

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    corri a farti vedere. quando si parla di ossa a me viene sempre la paranoia, meglio fare una visita anche se non hai niente, non si sa mai.

  11. #10
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa (una settimana forse) sono scivolata dalle scale del corridoio del mio ragazzo...... erano liscissime e sono caduta a stonfo sull'ossetto sacro sentendo un dolore ATROCE, piegandomi in due e piangendo come una disperata.
    Dopo un po' mi sono ripresa dalla botta, sentivo male però anche solo ad accavallare le gambe.
    Ci dormo su, il giorno dopo sempre male ma meno.
    Prendo la sera un Voltaren (mezzo dosaggio) e alla fin fine il giorno dopo sto bene!

    Ora però, all'improvviso, mi è ripreso!!!!!!!!
    Anche solo a chinarmi a 90 ° per prendere qualcosa, sento male!
    Eeeeeh...Ros! Chissà ti chini a prendere cosa a 90°....porcellina!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Osso sacro
    Da chri1992 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 20:26
  2. Cuore Sacro
    Da Grì nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:39
  3. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  4. Osso ,Tappeto e Babà
    Da BRutto_Gay nel forum Improvvisazione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 19:46