seondo me tierano fuori i vaccini quando il ceppo è gia in via di sparizione... giusto per arraffare qualche migliarduccio XD
seondo me tierano fuori i vaccini quando il ceppo è gia in via di sparizione... giusto per arraffare qualche migliarduccio XD
Che poi , scusate, i virus sviluppano anche una certa resistenza ai vaccini , no?
Secondo me non sono esattamente il_bene.
dai non ho fatto abbreviazzioni idiote mi è solo sfuggita qualche lettera sulla tastiera mentre scrivevo di fretta XD
in realtà eurasia, è un virus molto forte, che potrebbe potenzialmente scatenare una pandemia. le stime dei casi affetti e delle morti ci sembrano basse, ma analizzate su un totale della popolazione e sulla capacità del virus di mutarsi fanno paura.
al vaccino ci sta lavorando un collega di mio padre e ti assicuro che dubito fortemente lo iniettino senza le dovute precauzioni.
inoltre il vaccino è necessario e il fatto che lo faccia mutare va posto in secondo piano. senza vaccino non ci sarebbe alcun modo per prevenire l'infulenza su persone con scarse difese immunitarie come i bambini.
e poi che le case farmaceutiche ci speculino un sacco do ragione, ma creare il vaccino è fondamentale per avere una sorta di difesa pronta in ogni momento.
è un virus come tanti altri che colpisce più persone nel mondo solamente perchè prima non eravamo mai stati affetti da questo e quindi non esiste la "memoria" nel nostro organismo per agire di conseguenza.
Le persone infettate che hanno avuto gravi problemi di salute o sono morte sono persone per la maggior parte già debilitate, alcune dall'utilizzo di altri farmaci.
La normale influenza invernale ha un tasso di mortalità ben più alto di questa e il ceppo di polmonite fulminate che si presenta ogni anno di Lombardia idem...ma nessuno ne parla
PS: Tasso mortalità influenza suina: 0.4-0.7%(a seconda del metodo statistico usato)
Tasso mortalità influenza normale: 1.1 - 1.5%