Allora..da circa Gennaio ho un'acne abbastanza accentuata sul mento,ai lati delle guancie in basso per capirci.
Nonostante il fastidio e il dolore che mi da,non ho cicatrici e prima che la situazione degeneri due mesi fa ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo.
Mi è stato prescritto un antibiotico,due creme e una maschera da tenere tutta la notte.
Nonostante io abbia seguito la terapia praticamente alla perfezione,dopo un mese risultati quasi inesistenti.
Sono tornata da lui ,e mi ha prescritto un sapone detergente e una nuova crema x le macchie e mi ha detto di continuare con la finacea,già prescritta. Inoltre ora sto prendendo due integratori: lo stribess e lo zincoral.
Passati 10 giorni risultati ancora nulli,il che è strano dato che lui stesso aveva detto che dopo una settimana,essendo una delle creme abbastanza ''forte'',un minimo di risultato doveva vedersi.
La mia preoccupazione è che tutto ciò sia legato ai miei costanti ritardi mestruali,in particolare ho paura vi sia la presenza dell'ovaio policistico. Su insistenza di mia madre su questo punto il dermatologo mi aveva infatti mandata a fare le analisi del sangue per poi prendere la pillola,ma non sono voluta andare perchè onestamente sto prendendo troppi medicinali tra una cosa e l'altra.
Sento però persone che con la pillola hanno ottenuto ottimi risultati,quindi ho deciso di rivolgermi al medico per sentire un suo parere dato che non nutro particolare fiducia in questo dermatologo >.>
L'appuntamento è x mercoledì e penso proprio mi manderà a fare un qualche tipo di analisi( molto probabilmente un'ecografia).
Nel frattempo..consigli?A qualcuno è capitato qualcosa di simile?