ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Acne mento e ritardi

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    cmq prescrivono la pillola anche per l'acne, secondo me (parere da ignorante in materia) potresti prenderla, visto che hai anche dei ritardi
    sono andata dal medico.
    Mi ha prescritto un nuovo antibiotico e mi ha detto di fare gli esami del sangue per vedere se dovrò o meno prenderla
    E di cambiare dermatologo >.>


  2. # ADS
     

  3. #12
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Guarda...io sono andata per anni da un dermatologo che per curarmi l'acne mi prescriveva tonnellate di creme ed antibiotici che si sono rivelati sempre assolutamente inutili.
    Quando la situazione è degenerata, ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto la pillola...Poi vabè, la mia situazione era talmente degenerata (ho iniziato ad avere delle vere e proprie cisti) che inizialmente nemmeno la pillola ha funzionato, ho dovuto prendere un medicinale veramente forte...
    Ora finita la terapia con quel medicinale sono anni che "mantengo" con la pillola...e i risultati sono ottimi. Ho la pelle perfettamente liscia, apparte qualche piccola cicatrice che inevitabilmente è rimasta, ma che prevedo di far rimuovere in futuro col laser...
    Il fatto è che sull'acne non si può fare nessuna analisi alla fine...Se non sparisce tenendo la pelle pulita e disinfettata significa che non è dovuta alla pelle grassa e impura, bisogna per forza agire con la pillola o (come nel mio caso) con medicinali appositi.
    Ah ovviamente una precisazione...naturalmente è il dermatologo e in alternativa anche il ginecologo a valutarne la gravità, se è il caso di intervenire oppure è semplice acne giovanile che crea meno problemi di evenuali cure...

  4. #13
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si, vai dal ginecologo e vedi se è opportuno che ti iscrivi la pillola. Ti toglierà un sacco di problemi, gli ormoni si rimettono a posto e magari smetti anche di buttare soldi in creme e cremette^^

  5. #14
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io è un paio di mesi che ho l'acne sulla guancia destra verso il basso e non mi era mai capitato prima...non so il motivo. Anche sul mento. Non saprei dirti, perchè me lo chiedo pure io.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Guarda...io sono andata per anni da un dermatologo che per curarmi l'acne mi prescriveva tonnellate di creme ed antibiotici che si sono rivelati sempre assolutamente inutili.
    Quando la situazione è degenerata, ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto la pillola...Poi vabè, la mia situazione era talmente degenerata (ho iniziato ad avere delle vere e proprie cisti) che inizialmente nemmeno la pillola ha funzionato, ho dovuto prendere un medicinale veramente forte...
    Ora finita la terapia con quel medicinale sono anni che "mantengo" con la pillola...e i risultati sono ottimi. Ho la pelle perfettamente liscia, apparte qualche piccola cicatrice che inevitabilmente è rimasta, ma che prevedo di far rimuovere in futuro col laser...
    Il fatto è che sull'acne non si può fare nessuna analisi alla fine...Se non sparisce tenendo la pelle pulita e disinfettata significa che non è dovuta alla pelle grassa e impura, bisogna per forza agire con la pillola o (come nel mio caso) con medicinali appositi.
    Ah ovviamente una precisazione...naturalmente è il dermatologo e in alternativa anche il ginecologo a valutarne la gravità, se è il caso di intervenire oppure è semplice acne giovanile che crea meno problemi di evenuali cure...
    il medico mi ha prescritto un nuovo antibiotico e una nuova crema.Finalmente noto dei miglioramenti.
    Ieri ho giusto fatto le analisi del sangue per poi farmi prescrivere la pillola che sembra essere l'unica cosa in grado di eliminare il problema al 100%.
    Finalmente quest'incubo sembra essere sulla via della fine.

    Quote Originariamente inviata da -amserauq- Visualizza il messaggio
    Io è un paio di mesi che ho l'acne sulla guancia destra verso il basso e non mi era mai capitato prima...non so il motivo. Anche sul mento. Non saprei dirti, perchè me lo chiedo pure io.
    un consiglio: prima che la situazione degeneri vai da una persona competente in grado di aiutarti.
    Io ho sottovalutato il problema,per lo più tendevo a coprire l'acne con correttore e fondotinta senza preoccuparmi più di tanto di curarla.
    Il risultato che ho ottenuto sono state una moltitudine di pustole piuttosto dolorose e un portafoglio notevolmente più leggero,senza ottenere risultati.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho sempre avuto l'acne fin dalle medie....sono andata dal dermatologo ma non ho risolto nulla. Per avere dei risultati sono dovuta andare dall'endocrinologo. La mia acne dipendeva infatti dagli ormoni sballati...ora con la pillola vado meglio...
    P.s. se prendi la pillola puoi fare a meno di tutte le creme e le pillole del dermatologo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ritardi
    Da LadySunFlower nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/3/2009, 18:40
  2. acne in posti sgraditi...
    Da Jack Ass nel forum Salute e medicina
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 16:23
  3. Trattamento acne
    Da Alessia_Star nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 12:30
  4. doppio mento
    Da Il Sovrano nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 17:42
  5. acne&Brufoli
    Da pinci nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 19:50