Ciao..io ho 1 compagno d klasse k li ha appena pijati..se li vuoi devi anadre da 1 oculista x le gradature..o qlks del genere...ciao
Ciao..io ho 1 compagno d klasse k li ha appena pijati..se li vuoi devi anadre da 1 oculista x le gradature..o qlks del genere...ciao
detto in parole povere...
l'oculista è un medico specializzato che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'occhio, della misurazione della vista e della correzione dei vizi refrattivi; l'ottico (che dovrebbe esser chiamato optometrista) è un professionista sanitario non medico che svolge la sua attività nel campo dell’optometria e dell'ottica fisiologica, della refrazione, delle lenti a contatto, della rieducazione visiva e dell'ipovisione
L'ottico mette le lenti, stop.
Non puo' fare nulla di sua iniziativa, non ne ha le competenze, qualora lo facesse sarebbe legalmente perseguibile.
E' l'oculista che fa la visita e decide QUALI lenti devi mettere in base al tuo problema.
fra l'altro l'ottico ha anche un suo interesse a farti mettere gli occhiali XD
io verso novembre ho cominciato a stancarmi, mi si arrossavano gli occhi, faticavo a leggere. appena tornata in madre patria sono andata dall'oculista, che al posto di farmi spendere una marea di soldi in occhiali, mi ha dato delle vitamine. il risultato è che ora riesco a studiare molte più ore di fila prima di cominciare a non vedere più nu cazz ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
allora vado dall'oculista, prenderò appuntamento appena posso
garzie a tutti^^
io sono andata da un amico ottico per lo stesso motivo dato che accuso molto alla vista... e mi ha dtto che è una cavolata che nn servono a nulla...sono senza gradi e insomma è pe inculà i soldi... ora nn so se è vero. una mia amica è andata da un'altro e gliel'ha fatti -.-°... nn so a ki credere!
premetto che è anche un oculista qst signore
e nel frattempo che aspetto la visita dall'oculista... quindi questi occhiali non valgono na cippa?