Visualizzazione stampabile
-
Vizio del fumo
Sono un fumatore di marlboro light,al giorno mi fumo in media 6 o 7 sigarette al giorno.In questi ultimi due giorni ho avuto una forta influenza e un forte bruciore alla gola.Quindi sono stato impossibilitato a fumare.
Ma ora che c penso la tentazione di fumare non c'è l'ho cosi forte,e non mi strapperei i capelli per una sigaretta
Ma come è possibile dato che fumo continuamente da piu di un anno?
L'unica spiegazione che mi viene in mente,e che ancora sto parlando troppo presto
non so voi che dite ?
è una cosa impossibile che io ancora non ho il vizio ?:roll:
-
baf dipende da quanto tempo fumi, da quanti anni hai e perche fumi....penso.........poi cmq non lo so, ma 6/7 sigarette light al giorno non mi sembrano tante...............cmq ben venga che non senti niente continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
fumi per emulazione, perchè ti piace, per fare il figo, per abitudine, perchè lo fanno gli altri, perchè non ti va di smettere :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
paky92
baf dipende da quanto tempo fumi, da quanti anni hai e perche fumi....penso.........poi cmq non lo so, ma 6/7 sigarette light al giorno non mi sembrano tante...............cmq ben venga che non senti niente continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ho 17,fumo da piu di un'anno
-
Quote:
obo
fumi per emulazione, perchè ti piace, per fare il figo, per abitudine, perchè lo fanno gli altri, perchè non ti va di smettere :D
non fumerei da solo a casa :roll:
-
Quote:
GiulioHouse
non fumerei da solo a casa :roll:
infatti non ho detto solo quelli, ma vari motivi e nessuno esclude gli altri
-
Quote:
obo
infatti non ho detto solo quelli, ma vari motivi e nessuno esclude gli altri
si ma siccome io ti ho detto che non fumo per fare il figo o chesso io,direi di evitare di dire questo,non sono un bambinetto che vuole provare altre emozioni.
non so se mi capisci.:lol:
credo ormai di essere cresciuto e non penso piu a ste cose di fare il figo ecc.
-
Secondo me è perchè non ti sei ripreso ancora dall'influenza. Datti un paio di giorni e vedrai che ricomincerai.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Secondo me è perchè non ti sei ripreso ancora dall'influenza. Datti un paio di giorni e vedrai che ricomincerai.
ma perchè l'influenza blocca la voglia di fumare?:roll:
-
Dato che sei riuscito a diminuirle, proponiti piccoli obiettivi, e magari riuscirai ad uscire da questo pericoloso vizio...:)
-
Quote:
GiulioHouse
ma perchè l'influenza blocca la voglia di fumare?:roll:
Mh, non lo so a dire il vero. Ma effettivamente è così!
La cosa più difficile quando vuoi smettere e vederti senza sigaretta. Fammi sapere come è andata!
-
Quote:
GiulioHouse
ne ho 17,fumo da piu di un'anno
allora penso che fumi troppo poco e da troppo poco tempo per dipendere........cmq ripeto continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Se io fossi in te non mi lascerei scappare l'occasione e smetterei :D
-
Beh, approfittane e smetti, no?
-
6-7 sigarette non sono nulla. Tranquillo.
Io ne fumo 3, massimo 4 al giorno. E sto tranquillo, perchè so che piu di quelle non ne fumo perchè non mi va, ma quelle 3-4 giornaliere le devo fumare sennò mi girano, non lo so..mi rilassa parecchio fumare, scarico molta tensione e stress che s'accumula.
-
Beh 6/7 sigarette al giorno non sono propriamente un vizio, lo chiamerei un vizietto... cmq aspetta ancora qualche giorno prima di gioire... potrebbe succedere ( cosa che non ti auguro ) che ti rivenga la voglia
-
Sono due anni che fumo e sto tentando di smettere.. Non ho assolutamente la tentazione [tranne se mi fumano apposta in faccia].. Se mi accendo una siga è solo per l'abitudine di fumare,ma non per il vizio..!
-
scusate ma allora per voi qualè la differenza tra abitudine e vizio.A me sembrano tutte e due la stessa cosa
-
Il vizio è avere la necessità di fumare se no si diventa nervosi e psikopatici..
L'abitudine è quando sei abituato, x es, dopo il caffè a fumarti una siga..Ma potresti anche farne a meno..
T faccio un esempio più chiaro.. Se ti fai di eroina sei dipendente dalla sostanza,ne hai veramente bisogno..Questo è il vizio..
L'abitudine non corrisponde al bisogno..
-
Io fumo da quando andavo alle scuole superiori.
Non fumo molto, tranni alcuni periodi particolari.
A volte passano giorni senza che io fumi.
E addirittura ci sono volte che mi rendo conto che accendo una sigaretta anche solo per noia.
Quindi non mi sembra così strano.
-
Quote:
Lyla
Io fumo da quando andavo alle scuole superiori.
Non fumo molto, tranni alcuni periodi particolari.
A volte passano giorni senza che io fumi.
E addirittura ci sono volte che mi rendo conto che accendo una sigaretta anche solo per noia.
Quindi non mi sembra così strano.
bhe allora se tutti quasi siamo cosi,fumiamo per abitudine,chi è che ha il vizio=?:roll:
-
Io no... fumo per vizio, sarà poco ma sicuro...
-
Quote:
GiulioHouse
bhe allora se tutti quasi siamo cosi,fumiamo per abitudine,chi è che ha il vizio=?:roll:
ma secondo me cambia a seconda delle persone..C'è ki è più "forte" e fuma solo x abitudine e il vizio non lo prende.. E ki invece ci si è buttato a capofitto nelle siga e così ha il vizio..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
ma secondo me cambia a seconda delle persone..C'è ki è più "forte" e fuma solo x abitudine e il vizio non lo prende.. E ki invece ci si è buttato a capofitto nelle siga e così ha il vizio..
Quoto
-
io fumo per vizio, perchè se sto 4o5 ore senza fumare vo in crisi!!! sento proprio il bisogno a livello fisico... lo so che è brutto ma è così! io ti consiglio di smettere di fumare visto che stai comunque bene anche senza
-
Confermo che se hai il vizio dopo un po che non fumi il fisico e il cervello se ne vanno in tilt
-
Quote:
rusticone
Confermo che se hai il vizio dopo un po che non fumi il fisico e il cervello se ne vanno in tilt
in che senso in tilt?:roll::|
-
nel senso che non ragioni, cioè tu pensi che devi fumare, tutto il resto non conta molto... tipo la droga... per essere lucido al 100% devi fumare... è tutta una cosa mentale, perchè se ti metti in testa che non devi farlo, poi dopo poco passa...
-
Quote:
GiulioHouse
Sono un fumatore di marlboro light,al giorno mi fumo in media 6 o 7 sigarette al giorno.In questi ultimi due giorni ho avuto una forta influenza e un forte bruciore alla gola.Quindi sono stato impossibilitato a fumare.
Ma ora che c penso la tentazione di fumare non c'è l'ho cosi forte,e non mi strapperei i capelli per una sigaretta
L'unica spiegazione che mi viene in mente,e che ancora sto parlando troppo presto
non so voi che dite ?
e ti preoccupi?
dovresti essere contento..
cogli l'occasione e togliti il vizio del fumo
:)
-
Quote:
GiulioHouse
non so voi che dite ?
Mi rivedo nele tue parole,anchio la pensavo cosi'...pero' poi le sigarette aumentano inesorabilmente e con loro la necessita' di fumare.E' un circolo vizioso.
In due parole, prima smetti piu' e facile, dopo un certo punto ti assicuro che e' veramente,ma veramente difficile.