Nel senso che diventi sempre più nervoso perkè vuoi fumare,e tutto ciò che ti ricorda una sigaretta ti fa salire sempre di più il nervoso...E ti calmi solo quando puoi fumare..
[kmq oggi ho trp vojia di fumare e ho fatto male ad entrare qui -.-']
Visualizzazione stampabile
Guarda sn cosi anche io.. fumo ma nn e che mi strappo i capelli se nn fumo.. quindi, secondo me e una cosa alla fine soggettiva, uno fuma se vuole e se ne ha voglia...
scusa ma cosa ti aspettavi? una crisi di astinenza stile trainspotting?
Ma stai fumando oppure hai smesso?
quando fumavo mi capitava così xkè con l'influenza respiro con fatica, tossico tantissimo (da guiness dei primati) e mi brucia la gola, quindi penso che sia come 'un'arma di difesa' non sentire il bisogno di fumare, altrimenti con l'influenza staresti peggio :)
Non fumi da molto, quindi è possibile che non hai già il vizio.
Consiglio spassionato.
Visto che, hai l'immenso "culo" di non averlo, XD smetti subito, evita di diventarne dipendente, io potessi smetterei subito, ma grazie all'aiuto di persone che mi vogliono bene so già come fare questo passo decisivo :)
E anzi, se non c'è già presente, aprirò un topic per aiutare chi vuole essere aiutato, con un metodo non nuovo ma neanche così scontato.
Domanda..e se invece non lo diventi mai ? Non è possibile? Diventi per forza dipendente fumando?...
Guarda io ho fumato la prima volta in terza superiore (ormai 4anni fa). Fumo a periodi, alcuni mesi...poi magari smetto per 5-6 mesi..riprendo x l'estate..smetto di nuovo. Non ho mai fumato per piu di 6 mesi di fila. Eppure mi piace, quelle 4-5 al giorno me le fumo.
Come te lo spieghi che io ad esempio non sia stato contagiato dal "vizio" di fumare?
Io uso molto la testa, so che non arriverei mai a fumare un pacco da 20al giorno..ma anche superare le 10 sigarette giornaliere sarà impossibile..vedete..io ho anche un esperienza in famiglia..mio nonno è morto di cancro ai polmoni perchè si finiva un pacco da 20 al giorno, ogni santo giorno dall'età di 7 miseri anni. Fino a 75, perchè poi abbiamo scoperto il male che aveva (lui nn ne sapeva niente) e ha smesso di sua spontanea volontà perchè gli faceva male tutto il torace, è durato 5anni poi se nè andato.
Ha fumato 68 anni tutti i santi giorni un pacchetto di sigarette. Io non ci riuscirei mai, e anche volendo non ci arriverei perchè ricordo gli ultimi anni di vita di mio nonno e vederlo in quello stato mi ha fatto riflettere tanto.
Beh lo dico per conoscenza di moltissime persone che iniziando sono diventate dipendenti :)
Però beato te XD davvero, non so come spiegarmelo, ma ci saranno anche dei casi rari U.U
sei il classico fumatore occasionale
scusa ma se ti piace fumare perche smetti per sei MESI ???
se nn ti piace perche' ricominci ?
la verita' e ' che hai sempre il vizio anche se ti liberi della dipendenza fisica ti rimane il problema del lavaggio del cervello.
Guarda francamente la tua situazione e' peggiore di quelli che fumano 20 al giorno,no sotto il profilo fisico ma mentale...quando fumi desideri inconsciamente di non farlo e smetti per un po' poi pero' ti senti privato di qualcosa e ricominici...
Ricordate fumare nn e' un vizio ma una tossicodipendenza...la nicotina e' la droga piu' veloce a creare dipendenza..arriva al cervello in pochi attimi...
Sì....effettivamente......:roll:
Rinizio non perchè ho voglia di nicotina, ma perchè sono sotto stress per qualche cosa, ora ho ripreso perchè avevo esami universitari ed ero stressato.
Cmq non credo di avere una situazione peggiore di chi fuma pacchetti interi tutti i giorni, non penso proprio. :roll:
Ho la prova ufficiale che non dipendo dal fumo.
Sono 2 giorni rinchiuso in casa per colpa della febbre, raffreddore potente e mal di gola. E non ho fumato nulla. Sarei un ipocrita se dicessi che non ho pensato x nulla alle sigarette, ma già il fatto che non ho avuto nessuna crisi di nervi può esser presa già come prova effettiva che non sono dipendente per quanto fumi cmq tutti i giorni qualche cicca.
:D eheh...
allora io fumo sigarette dall'estate del 2007....
e da poco + di 1 mese ho deciso di smettere con i cilindri di tabacco...nn è stato così difficile smettere per me...all'inizio si, ma ora comunque riesco a nn avere così tanta voglia di fumare un sigaretta mentre invece tt i miei amici lo fanno. La cosa strana è che 2 anni fa ho provato a smettere di fumare...e ho resistito solo per 2 settimane (di solito mi fumavo 2-3 siga al giorno).
E' una cosa difficile da spiegare, ed è sicuramente una questione di testa..se tu provassi a smettere probabilmente avresti qualche difficoltà per la prima settimana...ma poi è probabile che tu c riesca!
io se nn fumo per uno o 2 gg sto bene
Comunque anch'io fumo per abitudine o anche solo per noia.
a me è capitato di appizzarmi una sigaretta spesso per noia..mentre aspettavo qualcuno o mentre aspettavo un treno o un aereo o un autobus XD