qualcuno l'ha mai avuto?:| io ho una pallina ma che si sente solo al tatto all'interno della palpebra...sto mettendo una pomata "pensulvit",ma ho paura che cresca.Qualcuno è stato mai operato per via del calazio?
Visualizzazione stampabile
qualcuno l'ha mai avuto?:| io ho una pallina ma che si sente solo al tatto all'interno della palpebra...sto mettendo una pomata "pensulvit",ma ho paura che cresca.Qualcuno è stato mai operato per via del calazio?
Anche io ce l'ho -_-
Mi hanno detto che le pomate comunque possono servire poco, meglio impacchi caldi..
Però io ce l'ho da un pò, infatti tra breve mi opero perchè non ne posso piùùù xD
ah ma a te è cresciuto?
no,non si nota nemmeno tanto..
ma mi da fastidio..
in cosa consiste l'operazione?
Si fa una piccola incisione e si rimuove il contenuto e la capsula delcalazio. Ovviamente con anestesia!
Non è niente di preoccupante a quanto dicono. :)
Una sciocchezza!
non ti preoccupare + di tanto... il mio ragazzo ce l'ha avuta a causa di stress e gli è passata da sola (avrebbe anche dovuto operarsi ma non l'ha fatto)...
ci mette molto, anche 1 annetto ma dovrebbe passare da sola, almeno x lui è stato così!
di interventi, quando lavoravo in una clinica oculistica, per calazio ne ho visti tanti, sono una cavolata, quindi se non passa con la pomata stai tranquilla... è un piccolo laserino, e guarisce in pochi giorni
lo spero...ho paura perchè comunque gli occhi sono una parte delicata
si è vero ma ora come ora gli interventi chirurgici sono stati sperimentati e la chirurgia è parecchio avanti... un calazio non è niente di grave! stai tranquilla!
il problema è che per quello che sta accadendo,cioè morire anche per delle cretinate mi fa paura....
Ciao Azzurrina!Scusami si non scrivo bene in italiano, ma io non sono italiana.posso dirti che ho fatto una settimana fa un piccolo intervento per tirare via il calazio.Si fa anestesione sulla palpebra, si sente poco solo cuando fa la inizione, come un piccolo fastidio.Non ho sentito dolore.Adesso sto bene, mi hanno tirati via gli punti dopo 8 giorni..............sono contenta che non ce piu la palina sulla palpebra.Ringrazio a Dot.Cecuzzi ,Da Pavia.
ragazzi sono andata dall'oculista...mi ha dato una cura,come ultimo tentativo se nò devo operarmi....sono parecchio agitata
stai tranquilla come ho già detto è un operazioncina da nulla!
credo di averlo anche io :| ogni tanto sento una pallina sotto la palpebra, però non mi da fastidio :roll:
ci sta obo... fatti vedere perchè non è niente ma potrebbe ingrandirsi...
L'ha fatto togliere anche mio papà... non è niente di grave o doloroso...
quanto dura l'operazione?
ma senti se lo fai da privato (all'ospedale non lo so) da quello che mi ricordo dovrebbe essere massimo una mezzoretta... ma il calazio, se asportato con il laser, 30 secondi piu o meno... ti devono fare l'anestesia all'occhio e la preparazione tramite ortottista, ma non è niente di che te lo ripeto, quando lavoravo nello studio oculistico ne ho viste almeno 100 di persone che si sono operate di calazio
con il laser come fanno?
alla fine il laser è un bisturi più preciso o strumento mooolto preciso... terapia veloce e pressoché indolore...
Questa del calazio e del laser mi giunge nuova, indaghero'.
Tuttavia il laser e bisturi sono solo degli strumenti, possono essere piu' o meno indicati,in base al tipo di intervento, ma la "precisione" non puo' essere annoverata tra le loro caratteristiche, essa risiede nelle mani dell'operatore.
beh oddio... avrei da ridire
senza entrare nel merito del tuo campo
io in fisica e chimica dei laser credo di saperne 1po'...
e poi il termine precisione per me non è detto abbia lo stesso significato...
un bisturi seppur affilato non può competere con un laser
Nitro sono tutto orecchie :D
PS: ormai ci conosciamo ma lo dico lo stesso a scanso di equivoci, non voglio fare polemica, sono solo curioso,molto curioso.
storia lunga
magari quando avrò tempo scriverò qualcosa nel mio angolo
dovrei trovare qualcosa di applicato a medicina
Io ce l'ho da un anno.. A me mi pare diedero delle gocce, ma cmq qualsiasi cosa serve a poco..può sgonfiarsi, ma la radice resta.. il mio medico mi disse che è causato dal freddo e/o dallo stress..infatti arrivata l'estate si sgonfiò ma quella "puntina" restava comunque..infatti ora si è rigonfiato..
Credo l'unica soluzione sia incidere!!!!
:(ragazzi domani devo essere operata al calazio:( ho troppa paura:cry:
Stai tranquilla!!
come è andata?