è da tempo che mi lamento perchè vorrei mettere l' apparecchio per i denti, prima era un semplice capriccio perchè non mi piacciono i miei denti storti, ma con il tempo la cosa è peggiorata e mi danno veramente fastidio... ho il viso piccolo, i miei denti non hanno abbastanza spazio e gli incisivi mi si sono accavallati sul davanti, mentre i canini si sono alzati... da molto tempo ho notato una cosa... la settima fila di denti dovrebbe crescere intorno agli 11-12 anni, ho fatto dei confronti con i miei compagni in prima media (ero già più grande di un anno) perchè mi erano appena uscite le puntine dalle gengive (ovviamente loro già ce l' avevano quei denti). Il fatto è che la settima fila non mi è ancora cresciuta del tutto... oggi sono andata dall' odontoiatra o come si chiama e mi ha fatto un controllo... 2 stampi e 2 lastre... mi ha fatto notare dalle lastre che ho i denti del giudizio sotto le gengive ed è per il fatto che non c' è spazio che non mi è cresciuta del tutto la settima fila... mi ha detto che me li devono togliere (ovviamente per questo ci vorrà un' operazione ma i miei genitori non sono molto d' accordo)... io invece non ne posso più di 'sti denti... esteticamente sono brutti e mi storcono leggermente i lineamenti, è una cosa che notano solo le persone che mi osservano bene... ma non è solo questo...la notte stringo i denti e faccio fatica ad addormentarmi, quelli dietro spesso mi provocano una fastidiosa sensazione di vomito e la lingua mi si contrae tutta all' indietro (come in questo preciso istante) e mi fa male il muscolo del collo leggermente sopra la zona del pomo d' adamo...