Qualcuno di voi cel'ha?? come la curate?
Qualcuno di voi cel'ha?? come la curate?
soffri di alopecia areata?
ma di che tipo è? ad un mio amico gli manca una zona circolare di 2 cm di diametro sul cuoio capelluto ma non è niente di allarmante... io in passato credo di averla avuta sul viso... non m cresceva la barba in un quadratino di 1 cm circa di lato... boh... magari era altro XD ora niente di ciò...
sempre il mio amico m diceva che la malattia potrebbe risolversi da sola... anche perché m pare di aver capito che una cura precisa non esista
attendiamo il parere di chi ne sa qualcosa in più
Elvu...
Perchè tu devi sapere sempre tutto, mi sento un'ignorante
già...ma dopo cure e cure mi era passata ed ora mi è ritornata da alcuni mesi...ma non và via!
aspè... cure? ma se non ci son cure specifiche
mi spieghi per favore... son ignorante in materia... sarei curioso...
se no attendo qualcuno che spieghi al posto tuo
La cura più efficace per l'alopecia areata al cuoio capelluto (in generale per tutte le tipologie di alopecia del capello) attualmente è a base di pillole di finasteride (in Italia solo il Propecia, ancora per un paio d'anni sotto brevetto) e lozioni a base di minoxidil soluzione al 2 o 5%.
Per il primo, è necessaria la ricetta medica, per il secondo no.
Ad ogni modo, è sempre utile il consulto medico e/o tricologico, anche perchè è una cura che, se sospesa, comporta la perdita dei capelli, in quanto la patologia si ripresenta dopo un certo periodo di tempo.
mio padre ha sofferto di alopecia areata 4 estati fa, gli mancavano delle piccole zone di capelli, in testa, ma quella ke stava peggio era la barba: aveva dei veri e propri buchi 1 pò x tutta la faccia, così ha passato l'estate facendosi totalmente la barba (era irriconoscibile ) e so ke prendeva (se nn sbeglio) 1 olio (o 1 crema) da spalmare nella parte 'mancante' e delle vitamine (?) x bocca.
quando si sveglia mi informo
Ma è una cosa congenita?O si può anke trasmettere agli altri, tipo come i funghi?Giusto per curiosità ovviamente.