ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Alopecia areata

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Alopecia areata

    Qualcuno di voi cel'ha?? come la curate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    soffri di alopecia areata?
    ma di che tipo è? ad un mio amico gli manca una zona circolare di 2 cm di diametro sul cuoio capelluto ma non è niente di allarmante... io in passato credo di averla avuta sul viso... non m cresceva la barba in un quadratino di 1 cm circa di lato... boh... magari era altro XD ora niente di ciò...
    sempre il mio amico m diceva che la malattia potrebbe risolversi da sola... anche perché m pare di aver capito che una cura precisa non esista
    attendiamo il parere di chi ne sa qualcosa in più

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Elvu...
    Perchè tu devi sapere sempre tutto, mi sento un'ignorante

  5. #4
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Elvu...
    Perchè tu devi sapere sempre tutto, mi sento un'ignorante

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già...ma dopo cure e cure mi era passata ed ora mi è ritornata da alcuni mesi...ma non và via!

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    aspè... cure? ma se non ci son cure specifiche

    mi spieghi per favore... son ignorante in materia... sarei curioso...

    se no attendo qualcuno che spieghi al posto tuo

  8. #7
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La cura più efficace per l'alopecia areata al cuoio capelluto (in generale per tutte le tipologie di alopecia del capello) attualmente è a base di pillole di finasteride (in Italia solo il Propecia, ancora per un paio d'anni sotto brevetto) e lozioni a base di minoxidil soluzione al 2 o 5%.
    Per il primo, è necessaria la ricetta medica, per il secondo no.
    Ad ogni modo, è sempre utile il consulto medico e/o tricologico, anche perchè è una cura che, se sospesa, comporta la perdita dei capelli, in quanto la patologia si ripresenta dopo un certo periodo di tempo.

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mio padre ha sofferto di alopecia areata 4 estati fa, gli mancavano delle piccole zone di capelli, in testa, ma quella ke stava peggio era la barba: aveva dei veri e propri buchi 1 pò x tutta la faccia, così ha passato l'estate facendosi totalmente la barba (era irriconoscibile ) e so ke prendeva (se nn sbeglio) 1 olio (o 1 crema) da spalmare nella parte 'mancante' e delle vitamine (?) x bocca.
    quando si sveglia mi informo

  10. #9
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoRaziel Visualizza il messaggio
    La cura più efficace per l'alopecia areata al cuoio capelluto (in generale per tutte le tipologie di alopecia del capello) attualmente è a base di pillole di finasteride (in Italia solo il Propecia, ancora per un paio d'anni sotto brevetto) e lozioni a base di minoxidil soluzione al 2 o 5%.
    Per il primo, è necessaria la ricetta medica, per il secondo no.
    Ad ogni modo, è sempre utile il consulto medico e/o tricologico, anche perchè è una cura che, se sospesa, comporta la perdita dei capelli, in quanto la patologia si ripresenta dopo un certo periodo di tempo.

    quella di cui parli tu è l'alopecia androgenica e nn ha nulla che vedere con quel tipo di alopecia

  11. #10
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Ma è una cosa congenita?O si può anke trasmettere agli altri, tipo come i funghi?Giusto per curiosità ovviamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima