Qualcuno di voi cel'ha?? come la curate?:(
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi cel'ha?? come la curate?:(
soffri di alopecia areata? :o
ma di che tipo è? ad un mio amico gli manca una zona circolare di 2 cm di diametro sul cuoio capelluto ma non è niente di allarmante... io in passato credo di averla avuta sul viso... non m cresceva la barba in un quadratino di 1 cm circa di lato... boh... magari era altro XD ora niente di ciò...
sempre il mio amico m diceva che la malattia potrebbe risolversi da sola... anche perché m pare di aver capito che una cura precisa non esista :roll:
attendiamo il parere di chi ne sa qualcosa in più :roll:
Elvu...
Perchè tu devi sapere sempre tutto, mi sento un'ignorante :evil:
:lol::lol:
già...ma dopo cure e cure mi era passata ed ora mi è ritornata da alcuni mesi...ma non và via!:x
aspè... cure? ma se non ci son cure specifiche :roll:
mi spieghi per favore... son ignorante in materia... sarei curioso...
se no attendo qualcuno che spieghi al posto tuo ;)
La cura più efficace per l'alopecia areata al cuoio capelluto (in generale per tutte le tipologie di alopecia del capello) attualmente è a base di pillole di finasteride (in Italia solo il Propecia, ancora per un paio d'anni sotto brevetto) e lozioni a base di minoxidil soluzione al 2 o 5%.
Per il primo, è necessaria la ricetta medica, per il secondo no.
Ad ogni modo, è sempre utile il consulto medico e/o tricologico, anche perchè è una cura che, se sospesa, comporta la perdita dei capelli, in quanto la patologia si ripresenta dopo un certo periodo di tempo.
mio padre ha sofferto di alopecia areata 4 estati fa, gli mancavano delle piccole zone di capelli, in testa, ma quella ke stava peggio era la barba: aveva dei veri e propri buchi 1 pò x tutta la faccia, così ha passato l'estate facendosi totalmente la barba (era irriconoscibile :lol:) e so ke prendeva (se nn sbeglio) 1 olio (o 1 crema) da spalmare nella parte 'mancante' e delle vitamine (?) x bocca.
quando si sveglia mi informo :lolll:
Ma è una cosa congenita?O si può anke trasmettere agli altri, tipo come i funghi?Giusto per curiosità ovviamente.