A me capita spesso di avere l'amaro in bocca....
Ed è una Sensazione che non mi dispiace affatto...
A me capita spesso di avere l'amaro in bocca....
Ed è una Sensazione che non mi dispiace affatto...
è quello che ho cercato di spiegare sopra; quando la flora intestinale è sbilanciata questo battere prolifera e una maggior concentrazione all'interno del nostro organismo provoca i sintomi di cui parli... è tutto normale, normalmente non dà problemi ma se c'è scompenso nella digestione e nell'ambiente intestinale sì. lo stesso vale per E.coli e altri.
Penso di saperne un po' piùdi te in questi argomenti
Sul fatto che l'hp sia o meno un saprofita c'e' da discutere...anche gli studiosi non si sono ancora decisi,ci sono pareri contrastanti.
In realta'il batterio e' mooolto diffuso,esistono diversi ceppi alcuni patogeni altri un po' meno.
E' cmq assodato che la patogenicita',a parte le caratteristiche intrinseche del ceppo,sia da ascrivere alla sede di localizzazione a livello gastrico(corpo-fundica o antrale).
Cmq il discorso e' lungo,non vorrei andare ot.magari apriamo un topic apposta
Ciao Vincenzo^^
Il medico me li ha prescritti e li farò la settimana prossima.
L'oki e il muscoril li ho terminati (erano per il mal di schiena) ma il problema della bocca amara mi è iniziato questa estate in coincidenza cn un forte periodo di stress.
Spero che le analisi non rivelino nulla di particolare, ti farò sapere^^
Fatte analisi del sangue,Vincenzo e anjaswe
I valori sono perfetti, il medico mi ha consigliato di andare dal dentista, magari avrò un problemino di tartaro...
meno male^^
Ma se hai il colon irritabile non è il caso di prendere farmaci, bastano dei semplici fermenti lattici e controllarsi un pò con l'alimentazione.