Visualizzazione stampabile
-
Xamamina
E' un noto farmaco contro il mal di moto, noto anche per causare certi effetti collaterali, primo fra tutti una forte sonnolenza.
Per chi la prende o conosce persone che la prendono, è vero che la sonnolenza su alcune persone può essere tanto forte da sembrare drogati? Una ragazza seduta vicino a me sul traghetto che l'aveva presa prima è crollata su una poltrona scomodissima, poi si è fatta accompagnare in bagno dalla madre perché barcollava e ha cercato di tenersi sveglia per il resto del viaggio, ma sembrava ubriaca e faceva fatica a connettere. Tra l'altro con un effetto del genere meglio cercare di resistere al sonno o rimettersi a dormire?
-
sinceramente la usavo da piccola sottoforma di gomme e non ho mai avuto di questi problemi. Adesso non le uso più mi basta sedermi d'avanti se sono in macchina e guardare la strada,altrimenti cerco di distrarmi un pò parlando.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lady minnie
sinceramente la usavo da piccola sottoforma di gomme e non ho mai avuto di questi problemi.
Parlando di pastiglie, che evidentemente sono più forti, più persone mi avevano descritto effetti del genere, però adesso che li ho anche visti cavolo è pesantina... Certo, meglio storditi che star male.
-
Il farmaco chiamato Xamamina contiene DIMENIDRATO, se non sbaglio. Se ne prendi troppo non e' che "sembri" drogato, lo sei veramente. Provoca delirio, allucinazioni e possibilmente panico.
Ovviamente non provateci perche' e' tutt'altro che piacevole, ed e' molto pericoloso sia per l'individuo che per la collettivita'.
-
Quote:
Misanthrope
Il farmaco chiamato Xamamina contiene DIMENIDRATO, se non sbaglio. Se ne prendi troppo non e' che "sembri" drogato, lo sei veramente. Provoca delirio, allucinazioni e possibilmente panico.
Ovviamente non provateci perche' e' tutt'altro che piacevole, ed e' molto pericoloso sia per l'individuo che per la collettivita'.
io non ho mai avuto problemi, ovviamente lo usavo raramente e solo se necessario poi non saprei.
-
Quote:
lady minnie
io non ho mai avuto problemi, ovviamente lo usavo raramente e solo se necessario poi non saprei.
mi era venuto il dubbio per cui ho chiesto a mia mamma e mi ha detto che non era xamamina bensì travelgum che sono delle gomme con un dosaggio molto leggero. Per questo non mi riconoscevo nei sintomi descritti. Pensavo di essere fuori dal normale:lol:
-
Certi "folli" lo usano ricreazionalmente in dosaggi superiori di X volte la dose "teurapeutica". L'effetto e' molto simile a quello dello stramonio. Ed e' tutto dire.
E buona parte delle volte si risvegliano in questura senza ricordare di aver causato il panico nelle strade.
Nelle dosi teurapeutiche penso causi semplicemente sedazione/vertigini nei soggetti sensibili
-
[quote=Misanthrope;1574216
Nelle dosi teurapeutiche penso causi semplicemente sedazione/vertigini nei soggetti sensibili[/quote]
Ecco qualcuno ha provato effetti un po' forti in dosaggi normali? Cercati di stare svegli o di dormire?
-
Io una volta presi 100mg di dimenidrato. Credo sia una dose medio-alta.
Lievissima sedazione e deboli flash luminosi nella zona periferica del mio campo visivo (forse amplificati da cannabis). Null'altro. Poi mi sono addormentato (erano anche le 3 di notte).
-
L'ho usata per molto tempo da piccola, quella in pastiglietta gel.
A me stordiva totalmente, ma credo fosse per la questione peso/dose.
-
Quote:
Misanthrope
cavoli :|
da piccolina mia madre mi dava le pastiglie come fossero caramelle, x evitare di inzozzare a mo' di esorcista la camera.
sono sempre stata minuta e sottopeso, xò non ricordo strani effetti collaterali come quelli citati, dmn qnd si svgelia kiedo se ne ho avuti e non ricordo, sn curiosa..
-
Quote:
.Rochelle.
cavoli :|
da piccolina mia madre mi dava le pastiglie come fossero caramelle, x evitare di inzozzare a mo' di esorcista la camera.
sono sempre stata minuta e sottopeso, xò non ricordo strani effetti collaterali come quelli citati, dmn qnd si svgelia kiedo se ne ho avuti e non ricordo, sn curiosa..
se mi fai sapere (VIA MESSAGGIO PRIVATO) che farmaco era e piu o meno la dose, ti dico se e' possibile.
-
Quote:
Misanthrope
se mi fai sapere (VIA MESSAGGIO PRIVATO) che farmaco era e piu o meno la dose, ti dico se e' possibile.
ma possibile cosa? :roll:
cmq mi riferivo alla xamamina :)
-
La xamamina puo' interagire con alcuni antibiotici , non tutti, o sostanze alcoliche :roll:
non e' che la ragazza in questione stesse assumendo antibiotici?
-
Quote:
.Rochelle.
ma possibile cosa? :roll:
cmq mi riferivo alla xamamina :)
ah ok.
no, perche xamamina e' solo un nome commerciale, non il nome del principio attivo. quanti mg ti dava?
-
Quote:
Misanthrope
ah ok.
no, perche xamamina e' solo un nome commerciale, non il nome del principio attivo. quanti mg ti dava?
ma ki si ricorda... ero piccolina e isterica..:lol::lol::lol:
[boh cmq credo 1 o 2 pastigle, non ricordo, cmq cm ho detto prima non avevo particolari effetti collaterali, anzi!!]
-
Le compresse di xamamina di solito sono da 50mg. Per avere effetti collaterali pesanti con 2 pastiglie dovresti pesare 15kg. Tutto regolare.
-
Quote:
Misanthrope
Le compresse di xamamina di solito sono da 50mg. Per avere effetti collaterali pesanti con 2 pastiglie dovresti pesare 15kg. Tutto regolare.
ehm.. allora c'è qlcs ke non va, sono sempre stata sottopeso da piccola, pesavo 14 kg a 7 anni e la prendevo :|
vabbè, pace, acqua passata ormai :lol:
-
Gradirei più esperienze personali di chi l'ha usata anche di recente che non teorie mediche, so dicerto che ci sono soggetti sensibili su cui dà effetti collaterali anche a dosi normali.
-
a me non fece niente non mi provocò neanche sonnolenza a dire la verità... l'ho presa solo una volta però... boh magari a questa ragazza ha fatto reazione, magari era allergica o semplicemente prendeva altri medicinali...
-
Quote:
.Rochelle.
ehm.. allora c'è qlcs ke non va, sono sempre stata sottopeso da piccola, pesavo 14 kg a 7 anni e la prendevo :|
vabbè, pace, acqua passata ormai :lol:
Ehehehe allora puo' darsi. Possibilmente vedevi ragni e insetti che non esistevano, o cose del genere. Non e' particolarmente pericoloso se non sei una persona capace di guidare o danneggiare altre persone.
Io penso spesso che in fondo essere bambini o essere drogati sia molto simile.
Forse.....:| azz
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...nhydrinate.png
come detto si usa questa sostanza (dimenhydrinate) come farmaco anti-nausea e anti-emetico...
sempre più si sta diffondendo il suo uso ricreativo... ma il più delle volte la gente non sa manco a cosa va incontro :roll: :|
si hanno gli stessi sintomi da avvelenamento da alcaloidi della tropina... che si possono riassumere nella frase blind as a bat, dry as a bone, red as a beet, mad as a hatter, and hot as a hare
sempre più persone son fortemente contro l'uso di questa sostanza... a favore di altre ;)
-
questo tipo di medicine sono tutte droghe!! bisogna evitarle il piu possibile, a meno che uno non possa proprio farne a meno
-
Io uso la xamamina solo in traghetto, e cerco di resistere al mal d'auto per non assumere troppi farmaci. Comunque è vero che da un po' di sonnolenza, ma niente di così tragico. Forse quella ragazza ne aveva presa troppa per il suo peso...?
Io mi sono sempre addormentata, ma non credo dipendesse totalmente dal farmaco, perchè io mi annoio a morte durante i viaggi diurni... :roll:
-
Quote:
Julie93
Io uso la xamamina solo in traghetto, e cerco di resistere al mal d'auto per non assumere troppi farmaci. Comunque è vero che da un po' di sonnolenza, ma niente di così tragico. Forse quella ragazza ne aveva presa troppa per il suo peso...?
Io mi sono sempre addormentata, ma non credo dipendesse totalmente dal farmaco, perchè io mi annoio a morte durante i viaggi diurni... :roll:
In effetti era molto magra, può darsi che la dose fosse un po' forte.
Se ti sei sempre addormentata però è difficile dire che la sonnolenza fosse leggera. Dormivi a lungo o riuscivi a svegliarti poco dopo e rimanere sveglia normalmente?
-
Spero di non confondermi...
la xamamina e' un associazione di teofillina e anti-H2...e come tutti gli antistaminici di prima generazione,come insegna il buon elwood(andatevi a leggere l'interessantissima discussione nell'angolo del chimico),da sonnolenza.
Tale effetto e' piu' evidente se usata in associazione ad altri antistaminici.
-
infatti ho messo la molecola qui... ed è teofillina + un anti-H2
grazie per la citazione... a buon rendere XD
-
la prende sempre una mia amica x andare in aereo...xo so che ci sta attenta xke senno poi nn ci salti fuori e quando si arriva in aeroporto bisogna essere lucidi!
-
Quote:
gigia
la prende sempre una mia amica x andare in aereo...xo so che ci sta attenta xke senno poi nn ci salti fuori e quando si arriva in aeroporto bisogna essere lucidi!
detto in italiano?
-
scusa...nn avevo pensato che è un modo di dire...
comunque nel senso che quando arrivi all aeroporto bisogna essere lucidi x valigie e tutto e se ne prendi una dose sbagliata non sei lucida e capisci poco