aspetta, mi pare che l'associazione di colori a qualcosa sia una cosa involontaria.
in dr house invece c'era proprio una che confondeva vista e udito quella che voleva fare l'astronauta, chi ha visto quella puntata?!
aspetta, mi pare che l'associazione di colori a qualcosa sia una cosa involontaria.
in dr house invece c'era proprio una che confondeva vista e udito quella che voleva fare l'astronauta, chi ha visto quella puntata?!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io holly.. ma quella del dottor house non so se fosse sinestesia, ciò nonnostante penso anche che vi siano diversi gradi, cmq NON è l'associare un colore a qualcosa ma io per esempio se mi dici Lunedì io vedo la parola lunedì gialla.. comprì?
Non mi pare mi accada nulla del genere
No.
Ma che figata, però!
La puntata di cui parla Holly l'ho vista anch'io.
A me non accade..
*****, pensavo di essere una fottuta mosca bianca
Io non vedo i giorni della settimana colorati, ma molte parole e cose in generale. I suoni, poi, quelli li catalogo sempre con una sfumatura dello spettro. Ma non sono io ad incasellarli volontariamente, non so se mi spiego, mi arrivano alla testa proprio sottoforma di colori. E' un fenomeno affascinante, molte volte mi prende alla sprovvista.