Io sono miope e nn sai quanti problemi mi sta dando questo "difetto" della vista
Io sono miope e nn sai quanti problemi mi sta dando questo "difetto" della vista
non vedevo le scritte alla lavagna dal 3° banco e sono andata dall'oculistama come avete fatto ad accorgervi di essere miopi? [domanda scema, lo so]
ho lavorato presso una clinica oculistica chirurgica per un anno e ne ho viste di cotte e di crude... l'intervento è costoso ma funziona... però dipende tutto da come reagisce il tuo occhio... è comunque una cosa lunga da fare ci vogliono almeno un paio di mesi affinche sia tutto perfetto... purtroppo non c'è una sicurezza al 100% come in tutti gli interventi... l'occhio è un organo molto strano... ti consiglio però di pensarci bene però... il libro non l'ho letto però ci sono degli esami specifici che migliorano la miopia mi sembra si chiami "ibis"... per gli altri esercizi non so aiutarti però...
In seconda media ho cominciato a non vedere più bene le cose scritte alla lavagna. Ma non volevo dirlo a nessuno perchè mi vergognavo! Il mio prof di tecnica se n'è accorto e per convincermi a fare una visita mi ha fatto la visita oculistica lui scrivendomi le lettere alla lavagna sempre più piccole! E io nn vedevo una mazza e tutt'intorno c'erano i miei compagni che me le suggerivano!
Sono partita da meno 1.75, sono arrivata a 4... e mi sa che è calata ancora!
Alla scuola elementare mi accorgevo di vedere sempre peggio la lavagna, e quindi mi sono fatto fare una prima visita oculistica e ho cominciato a portare occhiali
Le due cose strane sono che nonostante la mia miopia sia abbastanza "pronunciata" (7 gradi circa), riesco ad accorgermi anche di minime variazioni, e vedo molto bene con poca o pochissima luce....con gli occhiali, ovviamente
E' molto probabile che l'intervento me lo farò fare.......ma per gli uomini l'età minima consigliata che io sappia è 23-24 anni circa, 20-21 per le donne invece.
Conosco persone che l'hanno fatto e che ne sono soddisfattissime.....ovvio che poi dipende da chi è il medico a cui ti rivolgi, ci mancherebbe....è pur sempre un "mettere le mani" all'occhio, che è una parte ABBASTANZA importante.....
io penso ke l'unico modo x guarire sia l'intervento... a me almeno, hanno detto ke posso fare solo qll...