ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Miopia.

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Triste

    Io sono miope e nn sai quanti problemi mi sta dando questo "difetto" della vista


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    ma come avete fatto ad accorgervi di essere miopi? [domanda scema, lo so]
    non vedevo le scritte alla lavagna dal 3° banco e sono andata dall'oculista

  4. #23
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    non conosco il libro in merito ma... io son miope, anche se d poco... e so dell'intervento laser a me non serve, ma mia madre credo lo farà a breve...
    guarire da soli o almeno recuperare così da soli parte del disturbo... m pare fantascienza... poi se esiste un modo scientifico e testato ben venga
    non è fantascienza! una mia amica ha diminutio il suo difetto di un grado facendo 40 minuti di esercizi al giorno (abbastanza impegnativo...). poi quando ha smesso la vista è di nuovo calata.

  5. #24
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca° Visualizza il messaggio
    Ormai si sa,che dalla miopia non si può guarire se non con l'intervento laser. Ma qualcuno di voi,affetto da miopia...è riuscito a recuperare almeno un pò della vista che aveva perso? esistono degli esercizi per tentare di fermare questo disturbo refrattivo? e inoltre....pensate che ci sia qualcosa di veritiero nel libro di de santis "come sono guarito dalla miopia"?
    ho lavorato presso una clinica oculistica chirurgica per un anno e ne ho viste di cotte e di crude... l'intervento è costoso ma funziona... però dipende tutto da come reagisce il tuo occhio... è comunque una cosa lunga da fare ci vogliono almeno un paio di mesi affinche sia tutto perfetto... purtroppo non c'è una sicurezza al 100% come in tutti gli interventi... l'occhio è un organo molto strano... ti consiglio però di pensarci bene però... il libro non l'ho letto però ci sono degli esami specifici che migliorano la miopia mi sembra si chiami "ibis"... per gli altri esercizi non so aiutarti però...

  6. #25
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ma come avete fatto ad accorgervi di essere miopi? [domanda scema, lo so]
    In seconda media ho cominciato a non vedere più bene le cose scritte alla lavagna. Ma non volevo dirlo a nessuno perchè mi vergognavo! Il mio prof di tecnica se n'è accorto e per convincermi a fare una visita mi ha fatto la visita oculistica lui scrivendomi le lettere alla lavagna sempre più piccole! E io nn vedevo una mazza e tutt'intorno c'erano i miei compagni che me le suggerivano!
    Sono partita da meno 1.75, sono arrivata a 4... e mi sa che è calata ancora!

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ma come avete fatto ad accorgervi di essere miopi? [domanda scema, lo so]
    Alla scuola elementare mi accorgevo di vedere sempre peggio la lavagna, e quindi mi sono fatto fare una prima visita oculistica e ho cominciato a portare occhiali
    Le due cose strane sono che nonostante la mia miopia sia abbastanza "pronunciata" (7 gradi circa), riesco ad accorgermi anche di minime variazioni, e vedo molto bene con poca o pochissima luce....con gli occhiali, ovviamente

    E' molto probabile che l'intervento me lo farò fare.......ma per gli uomini l'età minima consigliata che io sappia è 23-24 anni circa, 20-21 per le donne invece.

    Conosco persone che l'hanno fatto e che ne sono soddisfattissime.....ovvio che poi dipende da chi è il medico a cui ti rivolgi, ci mancherebbe....è pur sempre un "mettere le mani" all'occhio, che è una parte ABBASTANZA importante.....

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/11/2007
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso ke l'unico modo x guarire sia l'intervento... a me almeno, hanno detto ke posso fare solo qll...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123