ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Miopia.

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Miopia.

    Ormai si sa,che dalla miopia non si può guarire se non con l'intervento laser. Ma qualcuno di voi,affetto da miopia...è riuscito a recuperare almeno un pò della vista che aveva perso? esistono degli esercizi per tentare di fermare questo disturbo refrattivo? e inoltre....pensate che ci sia qualcosa di veritiero nel libro di de santis "come sono guarito dalla miopia"?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non conosco il libro in merito ma... io son miope, anche se d poco... e so dell'intervento laser a me non serve, ma mia madre credo lo farà a breve...
    guarire da soli o almeno recuperare così da soli parte del disturbo... m pare fantascienza... poi se esiste un modo scientifico e testato ben venga

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io sono un pò miope...ma so che fino a 22 anni la miopia non si stabilizza...

  5. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    sono anche io miope e ho sentito dell'intervento,ma ricorrere a questo per un minimo di miopia (parlo del mio caso) metterndo a rischio i miei occhi...non lo so,io non lo farei.
    per quanto sia ormai collaudato un intervento è sempre un intervento,e gli occhi non si possono ''riparare'' facilmente.

    comunque non conosco nessuno che l'abbia fatto per cui non so dirti nulla...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    sono anche io miope e ho sentito dell'intervento,ma ricorrere a questo per un minimo di miopia (parlo del mio caso) metterndo a rischio i miei occhi...non lo so,io non lo farei.
    per quanto sia ormai collaudato un intervento è sempre un intervento,e gli occhi non si possono ''riparare'' facilmente.

    comunque non conosco nessuno che l'abbia fatto per cui non so dirti nulla...

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io sono miope di poco.
    vedo anche senza occhiali quindi se non peggiora non farò nessun intervento.
    comunque non si può guarire, si può cercare di non peggiorare usando gli occhiali, non sforzando gli occhi etc.
    pensaci bene agli interventi, perchè per quanto possano essere sicuri sono sempre agli occhi e non si sa mai.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    non conosco nessuno che l'abbia fatto per cui non so dirti nulla...
    Io per quanto mi riguarda sono miope pesa
    Ma amo le mie lenti a contatto e col cavolo che mi faccio operare

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Io per quanto mi riguarda sono miope pesa
    Ma amo le mie lenti a contatto e col cavolo che mi faccio operare
    idem.. poi se col tempo si avranno più certezze su quest'operazione, forse, ci penserò

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Anch'io sono molto miope e nn penso che si migliori. Da quanto ha detto la mia oculista, la miopia è destinata a peggiorare nel tempo.
    Riguardo all'intervento, la madre di una mia amica l'ha fatto. Da quanto ne so è stato piuttosto semplice, nn ha corso nessun rischio e ora ci vede benissimo!

  11. #10
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io sono troppo miope.
    Ho messo gli occhiali a 9 anni e in 8 anni ho perso 5 gradi.
    Senza occhiali non vedo praticamente nulla.
    Per quanto riguarda l'intervento il mio oculista mi ha detto che mi consiglierà cosa fare, ma solamente quando la malattia si sarà arrestata [intorno ai 19-20 anni].
    Certo, se mi mancheranno 8 gradi ci penserò su.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima