Visualizzazione stampabile
-
Crisi depressive
Sono giunta proprio al culmine della mia esistenza!!
Sto crollando...non mi reggo più!!!
Quello ke mi fa star male non so cosa sia esattamente...
sarà un mix di tante cose ke messe insieme m stanno facendo diventare pazza!!! Lui ke è fidanzato, mio padre ke invece di risollevarmi mi butta giù, il brutto tempo, la scuola ke nn vuole finire, la mia migliore amica mi ha abbandonata!!!
mi ha abbandonata capite??
litighiamo ogni giorno...ma ke amica è una ke è fidanzata e nn trova il tempo x uscire cn me ke sn uno zombie???
mi inventa sempre scuse, SEMPRE!!! come faccio?? come faccio???
le dovrei dire d nn cercarmi più e d lasciarmi stare visto ke ALMENO mi telefona x sapere se sn ancora viva??
Io la capisco xkè oltre ad avere il ragazzo deve recuperare delle materie a scuola... ma io faccio il paragone cn mia cugina...lei nella settimana riesce ad uscire cn le sue amike, studiare, andare in palestra, uscire col ragazzo e sopportare i lamenti e pianti di una cugina ke sta cadendo a pezzi....xkè la mia m.amica nn riesce a farlo??
io nn le kiedo tanto... uscire magari un oretta x svagarmi un po....
la risposta è sempre no cosadovrei fare?? sn disperata nn m è rimasto più nessuno giuro!! e l'unica cosa e cui penso è: MANGIARE MANGIARE MANGIARE......
un anno fa ero 60 kili e ora sn 75...a quanto dovrò arrivare??
mi sento sola come un cane e nn so cm uscirne...io vi GIURO ke la buona volontà ce l'ho messa!!! ma niente da fare....ora nn mi aspetto ke voi mi diate la risposta ai miei problemi....ma quanto meno un parere!! ho aperto qst theard x puro sfogo personale, mia cugina è andata via e qnd nn sn con lei nn so con ki parlare!!
-
brutta cosa le crisi epressive, anche io ne ho una proprio in kuesto momento...vabbe dai passerà ;)
-
Dai non scoraggiarti, piuttosto cerca di parlare un pò di più anche con qualche altra ragazza, comincia s tringere un pò di più i rapporti con qualche compagna di classe...
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
Dai non scoraggiarti, piuttosto cerca di parlare un pò di più anche con qualche altra ragazza, comincia s tringere un pò di più i rapporti con qualche compagna di classe...
concordo! devi fare amicizie, ed è anche giusto sfogarti!!!
-
Re: crisi depressive
Quote:
Originariamente inviata da Markina
cosadovrei fare??
Smettila di autocommiserarti e inizia a darti da fare. :)
Mangiare non risolve nulla...
-
non hai altre amiche...esci con loro fa qualcosa uno sport distraiti!
-
quando è successo a me ho provato a fare di tutto, sport, nuove compagnie, hobby... non è servito a nulla!! l'unica cosa che mi ha veramente risollevata sono stati due anni e passa con una bravissima psicologa. tra l'altro, adesso che sono in una fase molto simile a quella, ho provato a sfruttare tutti i suoi consigli per camminare sulle mia gambe, ma quando sei sola, come dici anche tu, è molto difficile. se ne hai la possibilità, io ti consiglierei di parlarne con un esperto, almeno ti può dare consigli VALIDI, e soprattutto senza giudicarti (non so te, ma per me era la cosa fondamentale!!) poi, ovvio, devi metterci del tuo: ci sono anche tante cose belle di cui gioire ;) in bocca al lupo :ok: :kiss:
-
Scusa se mi permetto di chiedertelo...ma tu parli del ragazzo che è di un altra,parli di tyo padre che eti butta giù e della tua amica che non può fdarti sostegno.Descrivi questo tuo stato di crisi come se dipendesse dal fatto che gli altri non ti dannno attenzioni e non ti appagano..ma tu in concreto cosa stai facendo per te stessa?la crisi depressiva si ha quando neanche da noi stessi riusciamo più a ricevere linfa vitale,ma tu 6 giovane ,tu puoi farlo!Non trovare solo nel mangiare un lieve momento di benessere,perchè ti fa solo appesantire e cresce il senso di colpa perchè ci sentiamo inutili.Perchè non ti scrivi in qualche servizio sociale?Fare volontariato secondo me sarebbe una bella esperienza perchè ti insegnerebbe che c è gente che ha davvero bisogno di noi e che da sola non può davvero far nulla...inoltre occuperesti un po di tempo e non penseresti all amica che non ti cerca o alla vita perfetta di tua cugina
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Scusa se mi permetto di chiedertelo...ma tu parli del ragazzo che è di un altra,parli di tyo padre che eti butta giù e della tua amica che non può fdarti sostegno.Descrivi questo tuo stato di crisi come se dipendesse dal fatto che gli altri non ti dannno attenzioni e non ti appagano..ma tu in concreto cosa stai facendo per te stessa?la crisi depressiva si ha quando neanche da noi stessi riusciamo più a ricevere linfa vitale,ma tu 6 giovane ,tu puoi farlo!Non trovare solo nel mangiare un lieve momento di benessere,perchè ti fa solo appesantire e cresce il senso di colpa perchè ci sentiamo inutili.Perchè non ti scrivi in qualche servizio sociale?Fare volontariato secondo me sarebbe una bella esperienza perchè ti insegnerebbe che c è gente che ha davvero bisogno di noi e che da sola non può davvero far nulla...inoltre occuperesti un po di tempo e non penseresti all amica che non ti cerca o alla vita perfetta di tua cugina
ho fatto volontariato x più di 5 anni....frequentavo gli scout ke sn molto meglio del volontariato, ma ho dovuto mollare, è stata una decisione difficile da prendere, ma l'ho dovuto fare xkè non potevo + dedicare tutto quel tempo!!
Il fatto è ke anke io stessa mi butto giù!!! e io davvero nn riesco a darmi più linfa vitale cm dici tu!!
è una settimana ke ho fitte fortissime alla testa...
se scopro ke ho la stessa " malattia" di mia sorella, mi uccido...stavolta faccio sul serio
-
Markina hai pensato di andare da uno psicologo?non sto scherzando ovviamente,alle volte sono davvero molto utili.
-
Quote:
Markina hai pensato di andare da uno psicologo?non sto scherzando ovviamente,alle volte sono davvero molto utili.
Infatti, non si tratta di scherzare, anche ireth ha detto di aver trovato giovamento dall'aiuto di un professionista..
-
Quote:
si ceryo ci penso sempre!! ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dai io nn sn pazza!!! e poi se lo kiedo a mia mama quella m prende x pazza e m rinkiude in casa!!! :lol:
-
Quote:
si ceryo ci penso sempre!! ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dai io nn sn pazza!!! e poi se lo kiedo a mia mama quella m prende x pazza e m rinkiude in casa!!! :lol:
Markina dallo psicologo non ci vanno i pazzi!Ma coloro che ammettono di non stare bene e si vogliono fare curare seriamente mettendosi in relazione con una figura esterna a tutta la nostra situazione e ti indichi delle tecniche.,evidentemente tu non hai voglia di guarire perchè ti sta bene così,però non lamentarti di avere crisi depressive perchè non possiamo essere noi a fartele passare.
-
Quote:
ora nn mi aspetto ke voi mi diate la risposta ai miei problemi....ma quanto meno un parere!! ho aperto qst theard x puro sfogo personale, mia cugina è andata via e qnd nn sn con lei nn so con ki parlare!!
-
Ma infatti io ti ho dato il mio parere e consiglio,di andare da uno psicologo,perchè èevidentemente il tuo problema va ben oltre il semplice parlarne.Mi hai scritto che dallo psicologo ci vanno i pazzi e io ti ho risposto che non è così.Prendilo anche come qualcosa di costruttivo questo thread non pensare solo a piangerti addosso..
-
Markina il consiglio di uno Psicologo,ripeto psicologo non psikiatra(lo psikiatra cura casi diversi + avanzati) può esserti di molto aiuto..le crisi depressive kiamiamole csì anke se nn sn il tuo caso vengono da tanti fattori messi insieme accumulati negli anni.
il consiglio ke ti do,oltre lo psicologo è di uscire di casa quando puoi, anke andando in centro per esempio perkè è il tuo fisico ke si sente kiuso e ha bisogno di svaghi.bene innizia csì, poi ti consiglio sport tipo corsa e non pesi.anke all'aperto fai camminate e corse.
-
Quote:
Markina dallo psicologo non ci vanno i pazzi!Ma coloro che ammettono di non stare bene e si vogliono fare curare seriamente mettendosi in relazione con una figura esterna a tutta la nostra situazione e ti indichi delle tecniche.,evidentemente tu non hai voglia di guarire perchè ti sta bene così,però non lamentarti di avere crisi depressive perchè non possiamo essere noi a fartele passare.
concordo con eury!!!
anche mia cugina ha trovato molto giovamento, ma mica perchè era pazza! Solo ha conosciuto meglio se stessa...!
-
Quote:
forse loro ti aiuteranno a cercare l'autostiima che tu nn hai mai avuto per te stessa!!!! fatti aiutare...sola nn ce la potrai mai fare.........!!!
-
In quanto futuro psicologo non posso far altro ke quotare ciò ke hanno detto gli altri.Markina dagli psicologi non ci vanno i pazzi come li chiami tu,ma persone ke sentono di aver bisogno dell'aiuto di un professionista x cercare di superare momenti particolarmente critici della propria esistenza.
Cerca di prendere in considerazione anke questa ipotesi,non è mica una vergogna ammettere di aver bisogno di aiuto.
-
Quote:
Markina dagli psicologi non ci vanno i pazzi come li chiami tu,ma persone ke sentono di aver bisogno dell'aiuto di un professionista x cercare di superare momenti particolarmente critici della propria esistenza
+ ke altro riescono a capire dove la tua mente si stressa e a fartela rilassare,in generale è csì.
-
non ho tempo di andare dallo psicologo....
sono tutto il giorno a scuola fra corsi ecc ecc...
nn ho il tempo manco di studiare!!!
se avete uno psicologo ke riceve i clienti anke d notte ve ne sarei grata!! :D
cmq qst nervosismo o come cavolo si puo kiamare si sta ributtando tutto sul mio corpo...mi sento una merda: un malore generale davvero!!! non so ke fare...e in più non posso fare assenze a scuola e ai corsi....
-
la tensione Markina si riperquote sui muscoli e sulla skiena.neanke cn dolori, ma fastidi.vedi lo hai detto tu..sei talmente impegnata ke nn hai tempo a disposizione ed ogni secondo magari hai sempre paura di sprecarlo male.a me capita csì.
Ciao ;)
-
Quote:
Sono giunta proprio al culmine della mia esistenza!!
Sto crollando...non mi reggo più!!!
Quello ke mi fa star male non so cosa sia esattamente...
sarà un mix di tante cose ke messe insieme m stanno facendo diventare pazza!!! Lui ke è fidanzato, mio padre ke invece di risollevarmi mi butta giù, il brutto tempo, la scuola ke nn vuole finire, la mia migliore amica mi ha abbandonata!!!
mi ha abbandonata capite??
litighiamo ogni giorno...ma ke amica è una ke è fidanzata e nn trova il tempo x uscire cn me ke sn uno zombie???
mi inventa sempre scuse, SEMPRE!!! come faccio?? come faccio???
le dovrei dire d nn cercarmi più e d lasciarmi stare visto ke ALMENO mi telefona x sapere se sn ancora viva??
Io la capisco xkè oltre ad avere il ragazzo deve recuperare delle materie a scuola... ma io faccio il paragone cn mia cugina...lei nella settimana riesce ad uscire cn le sue amike, studiare, andare in palestra, uscire col ragazzo e sopportare i lamenti e pianti di una cugina ke sta cadendo a pezzi....xkè la mia m.amica nn riesce a farlo??
io nn le kiedo tanto... uscire magari un oretta x svagarmi un po....
la risposta è sempre no cosadovrei fare?? sn disperata nn m è rimasto più nessuno giuro!! e l'unica cosa e cui penso è: MANGIARE MANGIARE MANGIARE......
un anno fa ero 60 kili e ora sn 75...a quanto dovrò arrivare??
mi sento sola come un cane e nn so cm uscirne...io vi GIURO ke la buona volontà ce l'ho messa!!! ma niente da fare....ora nn mi aspetto ke voi mi diate la risposta ai miei problemi....ma quanto meno un parere!! ho aperto qst theard x puro sfogo personale, mia cugina è andata via e qnd nn sn con lei nn so con ki parlare!!
guarda ti sembrerò acida
ma le amiche sono tutte INESISTENTI... pure io appena le mie amiche hanno il tipo spariscono dalla circolazione!!!!!!¨¨ pazzesco... nn me la prendo neppure più... eppure io ho il tipo da quasi due anni ma per uscire con loro ci sono sempre...
:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Eloise_Rich
guarda ti sembrerò acida
ma le amiche sono tutte INESISTENTI... pure io appena le mie amiche hanno il tipo spariscono dalla circolazione!!!!!!¨¨ pazzesco... nn me la prendo neppure più... eppure io ho il tipo da quasi due anni ma per uscire con loro ci sono sempre...
:roll:
ank'io ci sarò sempre x lei!! il fatto è ke nn vuole capirlo!!
-
ank'io spesso ho delle crisi depressive, le combatto con alcool e droghe.
spesso la depressione deriva da impedimenti che ti vietano di fare qualcosa, o dalla pioggia, che mi mette 1 depressione incredibile.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
spesso la depressione deriva da impedimenti che ti vietano di fare qualcosa, o dalla pioggia, che mi mette 1 depressione incredibile.
Non so se parla seriamente, ma con tutto il dovuto rispetto per la vita di John Galliano, ti consiglio di non seguire il suo "metodo" x combatterla.
-
Quote:
Non so se parla seriamente, ma con tutto il dovuto rispetto per la vita di John Galliano, ti consiglio di non seguire il suo "metodo" x combatterla.
scusa l'ignoranza....ma cm l'ha combattuta?!?
-
Quote:
ognuno fa cm vuole, a me bere piace...
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
.
se io usassi sl l'alcol durante una crisi depressiva mi porterebbe via anke l'unica lucidità ke ho x evitare un suicidio :| :roll: :smt118
-
Markina io t capisco anche se magari nn è esattamente lo stesso problema....
con il mio fid c siamo lasciati un anno fa...sai xkè?!me l'ha rubato la mia migliore amica.Naturalmente ho passato un periodo terribile,con lui ke nn si rendeva conto del male ke mi stava facendo e lei ke godeva nel vedermi soffrire.I miei genitori ke nn facevano altro ke dire"succede!"e le mie amike ke stavano dalla parte della mia ex amica.Ho passato un periodo da schifo.Soltanto ora tutti hanno cominciato a dire:ah ma lo sai ke è stata una pu****a a farti quella carognata?!"e anche il mio ex raga(visto ke ora si sn lasciati)si è reso conto ke st****a ke è stata...Ma credimi ke il problema nn è questo ora...mia madre tutte le sere,senza dire niente a nessuno,porta dentro casa un uomo e lo fa dormire(e nn solo)con lei la notte,facendolo andare via la mattina presto e facendo finta d niente.Io glielo detto ke l'avevo scoperta ma lei ha negato tutto.L'altra mattina ho trovato anke le sue coperte sporke d sangue...nn ho nessuno con cui parlarne e cmq vado avanti e sorrido.Quest'anno sn quasi sicura ke mi bocciano...EVVIVA L'ALLEGRIA!