Visualizzazione stampabile
-
Piedi piatti
Ciao!
Come si può forse evincere dal mio nickname, purtroppo ho il difetto fisico dei piedi piatti!
Non gravissimo, ma tale da darmi qualche problemino fisico e MOLTI disagi psicologici (che sfociano nella quasi totale incapacità a stare a piedi nudi in luoghi pubblici, comprese piscine e spiagge!).
Se avete la possibilità di aiutarmi sotto ogni aspetto ne sarò felicissimo!
Per completezza, sono maschio, già adulto e il grado di piattismo è I in un piede e II nell'altro.
Grazie a tutti!!
Buona serata, a presto!
Gigi
-
io ho usato dei plantari per i piedi, poichè da piccola avevo i piedi piatti...dovresti portare anche te i plantari...nn so se alla tua età sia un problema risolvibile...ma a me è si è sistemato quando ho perso tanto peso...
-
Grazie Anna!
Io non porto i plantari ora ma li ho portati anch'io tra i 12 e i 17 anni circa.
Forse dovrei portarli ancora, ma potrei avere solo qualche piccolo beneficio e sicuramente non una correzione.
Il fatto strano è che io problemi di peso non ne ho e non ne ho mai avuti, anzi, al limite ho il problema di difetto di peso, cioè sono decisamente magro.
Grazie ancora, ciao!
Gigi
-
scusa ma io sapevo che per chi ha i piedi piatti stare sulla sabbia e quindi in spiaggia a piedi nudi fa solo bene, mentre per la piscina nn vedo nessun problema , puoi anche andare in giro in ciabatte li, così eviti anche problemi relativi ai funghi o alle verruche :D
-
Sinceramente non mi sembra un difetto così grave...secondo me gli altri neanke se ne accorgono se ti metti a piedi nudi e cmq ognuno ha i suoi piccoli e grandi difetti,nessuno è perfetto,quindi non imparanoiarti ;)
-
Grazie! In effetti anch'io faccio spesso il proposito di "paranoiarmi" il meno possibile... il problema è che non ci riesco!!
Verissimo il discorso della sabbia... fa benissimo, però le mie riserve sono di natura psicologica e non fisica!
Ciao, a presto!
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Sinceramente non mi sembra un difetto così grave...secondo me gli altri neanke se ne accorgono se ti metti a piedi nudi e cmq ognuno ha i suoi piccoli e grandi difetti,nessuno è perfetto,quindi non imparanoiarti ;)
Non posso che quotare...
-
Quote:
devo quotare anche io ;)
-
Quote:
-
Grazie a tutte/i per i reiterati inviti a non paranoiarmi... vi farò sapere ma è molto molto difficile!!!
Comunque, per curiosità, cosa ne pensate dei piedi piatti dal punto di vista estetico? Se li avesse il vostro ragazzo/a come reagireste (intendo dire, affrontate l'argomento? Gli/le consigliate di fare qualcosa per correggerli, ecc.).
Aspetto i vostri interventi.
Grazie, a presto.
Buona serata a tutte/i.
Ciao.
-
ma non li guardo nemmeno i piedi ad una persona...potrebbe avere le zampe da papera che non me ne accorgerei..
-
Avere i piedi piatti non comporta il camminare in maniera differente e strana.
Secondo me state confondendo qualcosa...
Io ho un pò i piedi piatti e mi hanno consigliato di mettere qualche plantare per quando gioco a calcio.
magari mi sbaglio visto che non sono informatissimo :D
byee
-
Quote:
Originariamente inviata da Trilly
ma non li guardo nemmeno i piedi ad una persona...potrebbe avere le zampe da papera che non me ne accorgerei..
infatti, guardo le scarpe pittosto 8)
-
Ma io esteticamente non credo neanke ke sarei in grado di notare la differenza se non ne fossi a conoscenza.
-
..in effetti non tutti ci farebbero caso..
-
Se ti può consolare io ho un piede "deformato" ovvero ci sono alcune dita che sono addosso alle altre ... ma io me ne frego ... potrei paragonarmi al Pesce Nemo che chiama la sua pinna atrofica "fortunata" ... bhe questo è il mio piede "Fortunato" ... eh eh :D
-
Ah sbirro :lol:
tranqui ho anch'io i piedi piattini :lol: (anche se nn tanto)
massì che te frega..
e poi chi ha i piedi grandi.. 8)
:lol: ..hobbit.. :lol:
naturalmente scherzo :D
-
Anche io sono una donna papera :D
-
Quote:
Originariamente inviata da AnNa**
io ho usato dei plantari per i piedi, poichè da piccola avevo i piedi piatti...dovresti portare anche te i plantari...nn so se alla tua età sia un problema risolvibile...ma a me è si è sistemato quando ho perso tanto peso...
io ho il problema opposto
ho il piede ke nn appoggia abbastanza e dovrei portare pure io dei plantari...
cosa che cmq nn faccio mai visto che metto sempre scarpe strette con il tacco alto...
in ogni caso mi viene subito malissimo hai piedi visto che appoggi solo un pezzo...
-
Quote:
Originariamente inviata da yaya
Se ti può consolare io ho un piede "deformato" ovvero ci sono alcune dita che sono addosso alle altre ... ma io me ne frego ... potrei paragonarmi al Pesce Nemo che chiama la sua pinna atrofica "fortunata" ... bhe questo è il mio piede "Fortunato" ... eh eh :D
uff menomale che non sono l'unica, io ad entrambi i piedi ho i mignoletti che non si vedono per niente (sono andati a finire sotto "l'anulare") mi causano un pochetto di problemi (non psicologici, ma fisici, poichè il mignolo alza l'anulare e determina il potenziamento di un muscolo sopra la caviglia, bruttino a vedersi :? ) ma io dico: STICAVOLI!!! alla fine sto bene, alla gente non je ne po' frega de meno e alla fin fine manco a me..
(pare che tutti i problemi fisici ce li abbia io :? )
-
Quote:
Originariamente inviata da Trilly
-
spesso quando è un difetto fisico ho letto che si hanno le gambe anche storte perchè la postura di appoggio del piede è scorretta...e crescendo si hanno le gambe leggermente storte... spesso invece si ha il piede piatto quando si è grassi ( sopratutto le ragazze) dove lo il grasso e la ritenzione idrica si accumula sulle gamebe e le parti basse... il piede ovviamente ne risente e l'arco plantare può essere ricoperto di adipe che è l'ultimo ad andare via li ...
-
Bhè non è detto che nessuno li noti.I
o ho il maledettissimo difetto di fare la cosidetta " radiografia " alla maggior parte delle persone.
I piedi sono molto belli quando sono ben fatti e definiti.
Dico questo perchè appartengo ad un mondo in cui ci sono delle ballerina che hanno dei piedi magnifici con un collo piede esagerato.
Non farti troppi problemi, in fin dei conti non si da molta importanza ai piedi in una persona,ma ben altro.
Purtroppo anche i miei sono piatti e per fortuna non mi stanno dando nessun problema.
-
Cerca un buon osteopata e senti lui cosa ti dice, a volte è risolvibile con una serie di sedute osteopatiche.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
e figurati :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
:lol:
-
Io porto i plantari x il piede piatto, ke palle sono scomodissimi e stanno solo nelle converse.
Infatti le ballerine nn le posso mettere xkè il plantare non ci sta e nemmeno il mio piede visto ke è così piatto...
li odio questi cosi...sono proprio uguali a questi...
http://www.imagehosting.com/out.php/i1780998_plan1.gif
-
io mi sono fatta operare e il difetto è sparito.
-
Scusa..ma se la cosa ti un fastidio psicologico così grave..perchè come nick hai messo il tuo " difetto" ?
comunque sia non penso ci siano problemi...cioè non è la prima cosa che guardo in una persona..anzi neanche guardo quel tipo di cose -.-
-
io ci convivo da quando ero piccina.. scarpe ortopediche..plantari.. nulla li ha sistemati...
ORa le scarpe le allargo xè il mio piede anzi che stare sdritto, si inclina all'indentro lasciando l'altra parte della scarpa intoccata...
convivici tesoro :)