ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

Piedi piatti

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    30 anni
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 860
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nemmeno me ne accorgo se una persona ha i piedi piatti.. ci sono difetti ben più gravi!
    Comunque io ho il piede cavo (l'esatto contrario)!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    io avevo i piedi piatti, ma così piatti che mi hanno dovuto operare.
    mi hanno messo una specie di viti nei piedi e dopo due anni me le hanno tolte
    adesso non ho più problemi e sto benissimo: ho migliorato la postura e non sono più "storto" come una volta.

    gli interventi sono stati semplici: il primo è durato un'oretta circa mentre il secondo 10 minuti circa.

    In quest'ultimo intervento mi ci hanno messo l'anestesia locale ed ero sveglio: non ho sentito nulla! parlavo anche con i dottori mentre mi operavano, facevamo i pronostici sul Mondiale 2006

    cmq te hai un grado più basso di piattismo rispetto a me; dovresti consultare un buon ortopedico; lui ti darà una soluzione (probabilmente plantari) e l' intervento non sarà necessario anche se è difficile farlo su un adulto.

    non pensare a quello che pensano gli altri sui tuoi piedi; nessuno è perfetto.
    Vivi la vita perchè è una sola e non farti tanti problemi psicologici!

  4. #33
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/3/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma allora dite ke l'intervento nn è nulla di problematico? xkè a me l'avrebbero riproposto, xò ho dtt ke ci volevo pensare ed eventualmente farlo a fine estate...i medici me l'hanno consigliato, anke se ormai ho già 15 anni e di solito si fa prima( xò han detto ke per me nn ci sarebbe problema) xkè ho i piedi veramente piatti piatti...io da una parte sn stufa di portare sempre quegli odiosi e scomodi plantari, xò dall'altra ho un pò paura..... help!

  5. #34
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Una mia amica si è decisa a fare l'intervento, perchè per i suoi piedi i plantari e così via non servivano. Lo fa in queste settimane. E ha la mia età. Cmq, dopo l'intervento può subito camminare, non ha bisogno di riabilitazione, semplicemnte avrà i tagli sotto i piedi dove l'hanno operata, quindi sarà come avere una normale ferita sotto ai piedi che si dovrà rimarginare normalmente. Poi appunto può camminare subito. L'unico punto negativo è che per un anno non potrà fare sport che sollecitino quella zona, in pratica nulla tranne, credo, il nuoto.

  6. #35
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/4/2005
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao a tutte/i. Sono tornato a visitare il forum dopo diverse settimane e ho visto con piacere che ci sono post recentissimi su questo tema, da me introdotto anni fa! Anzitutto vorrei mandare un "In bocca al lupo" all'amica di Atilim per l'operazione e SweetAmy e a Lesa per il fatto di dover convivere, come me, con il problema ai piedi. Poi rispondo a Kiara90 dicendo che capisco l'osservazione, ma che tuttavia non trovo contraddittorio il mio comportamento. Mi disturba molto ammettere il mio "problema" o, peggio, mostrare i piedi nella vita "reale", mentre il sostanziale anonimato che la rete consente mi dà la possibilità di parlare dell'argomento con più serenità e questo mi sta aiutando abbastanza. Infine, premettendo che non ho alcuna competenza medica, mi sento di consigliare a SweetAmy di pensare seriamente all'intervento. Magari senti qualche parere in più, ma se tutti i medici concordano trova il coraggio di affrontare l'operazione, che, per quanto ho potuto vedere, è quasi banale. Ah... se vi state chiedendo perché ho usato il verbo vedere, provate a cercare sul web le parole "piedi piatti" operazione video, il primo risultato porta ad una pagina con il video dell'intervento per piedi piatti. Per scrupolo vi dico che siete particolarmente impressionabili dovreste pensarci bene prima di vederlo, comunque penso non ci sia proprio nulla di sconvolgente, anzi per chi deve affronatare questa piccola operazione magari è utile per avere meno paura (almeno spero!). Caso mai chi è interessato direttamente chieda prima a una persona fidata di vederlo. Spero di essere stato utile a qualcuno con questa segnalazione, ancora grazie a tutte/i per le risposte, a presto.

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/4/2005
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusatemi, ho dimenticato di ringraziare per i consigli e le parole di incoraggiamento... mi sono quasi convinto a consultare un ortopedico a breve, senz'altro prima delle vacanze estive... vi farò sapere! Grazie ancora a tutte/i.

  8. #37
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 24/7/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche una mia amica ce li ha.. ma adesso si è operata e le hanno messo due viti una per piede.. un operazione tranquilla.. senza rischi di nessun tipo..

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i piedi piatti al di là del fatto di estetica .. possono a lungo andare creare problemi alle gambe che non scaricando bene il peso sulla pianta come dovrebbero ... si stortano..
    Plantari o nei casi più gravi intervento.. consultati con un medico.

  10. #39
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *_SweetAmy_* Visualizza il messaggio
    Ma allora dite ke l'intervento nn è nulla di problematico? xkè a me l'avrebbero riproposto, xò ho dtt ke ci volevo pensare ed eventualmente farlo a fine estate...i medici me l'hanno consigliato, anke se ormai ho già 15 anni e di solito si fa prima( xò han detto ke per me nn ci sarebbe problema) xkè ho i piedi veramente piatti piatti...io da una parte sn stufa di portare sempre quegli odiosi e scomodi plantari, xò dall'altra ho un pò paura..... help!
    non ti preoccupare. l'unico problema che ho avuto io è stata una reazione allergica all'anestesia, perchè quelle teste di m****ia dei dottori non hanno fatto test .

    Comunque non è niente di che; è un intervento semplicissimo

  11. #40
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/3/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XTR3! Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare. l'unico problema che ho avuto io è stata una reazione allergica all'anestesia, perchè quelle teste di m****ia dei dottori non hanno fatto test .

    Comunque non è niente di che; è un intervento semplicissimo
    Ok, vedrò intanto grazie per i consigli... perkè diciamo ke nn mi danno particolari problemi, però se sto in piedi x molto tempo o devo correre/camminare x tanto mi fanno un pò male e quindi i plantari sn necessari( tanto più piatti di cos' ormai nn potrebbero diventare), ho anke smesso di fare danza x questo...e in famiglia sn l'unica ke ha questo problema! ke palle... e ke palle dover ttt le volte andare a prendere le impronte ecc ecc...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Piedi
    Da Crilla nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/6/2013, 22:29
  2. Sport adatto a chi ha i piedi piatti
    Da piedipiatti nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 23:37