Visualizzazione stampabile
-
Ad ogni modo se i crampi continuano vai dal medico e non provare col "fai da te".
Oltre a stess fisico (il classico crampo che ti viene in palestra quando lavori troppo o a chi gioca a calcio ben oltre i 90 minuti e così via), può essere, come hanno detto, squilibrio salino ed un anomalo funzionamento delle pompe ioniche delle miocellule (il che è strano, in quanto dovresti avere crampi anche a livello delle cosce in questo caso, non solo al tricipite della sura), ma potrebbe essere una riduzione della circolazione sanguigna (anche se solitamente è perceduta dal formicolio ed insensibilità).
Fatti vedere dal medico, è meglio ed è più sicuro.
-
Marco mi spaventi :|
Facciamo che prima provo a mangiare banane, che effettivamente non mangio mai, e a bere + acqua. Poi se il problema persiste vado dal medico!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Marco mi spaventi :|
Facciamo che prima provo a mangiare banane, che effettivamente non mangio mai, e a bere + acqua. Poi se il problema persiste vado dal medico!!!!
Non lo dico per metterti ansia o paura, ma queste sono alcune delle cause.
A me è capitato 6 anni fa e si trattava, nel mio caso, di eccessiva attività fisica e dieta errata. Sono andato dal medico, che mi ha tolto gli integratori e mi ha prescritto 1 settimana di riposo.
Giro 3 giorni, la notte dormivo come un bambino.
-
Quote:
Originariamente inviata da MarcoRaziel
Non lo dico per metterti ansia o paura, ma queste sono alcune delle cause.
A me è capitato 6 anni fa e si trattava, nel mio caso, di eccessiva attività fisica e dieta errata. Sono andato dal medico, che mi ha tolto gli integratori e mi ha prescritto 1 settimana di riposo.
Giro 3 giorni, la notte dormivo come un bambino.
potrebbe essere anche sintomo di flebite se è per questo... ma evitiamo di far diventare questa ragazza ipocondriaca... anche xchè nel 90% dei casi i crampi notturni sono dovuti alla carenza di sali minerali.
Cerca di bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno fuori dai pasti. Tenere la bottiglia sulla scrivania ti fa venire voglia di bere.
In bocca al lupo!
-
:| Glom!
Sì, meglio l'acqua e le banane.... Poi se non passa vado dal dottore!!!
Cmq grazie a tutti per i consigli ;)
-
In particolare io so che i crampi denotano mancanza di potassio...
quindi vai con le banane!
-
oddio... odio quando mi vengono i crampi -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da luxury
Qualke mese fa,capitava anche a me,mi venivano persino alle mani,così,all'improvviso,carenza di potassio e sali minerali...Prendendo degli integratori di sali minerali e mangiando banane diciamo che è migliorata la cosa,anche se quando mi vengono ai polpacci,poi mi fan male per tutto il giorno :(
idem a me. :(
-
Ora che gli allenamenti sono conclusi non mi vengono più, ma quando il campionato non era finito alla mattina quando mi svegliavo mi venivano spesso ai polpacci, ma era perchè facemo tantissima attività fisica e non riuscivo a reintegrare, cmq è dovuto alla mancanza di potassio.
-
io ne soffro spesso di crampi!! mi e kapitato di avere tre crampi uno dietro quell altro nello stesso polpaccio un dolore assurdo!!! spesso e dovuto alla stankezza o alla mankanza di sali minerali