Salve a tutti. Io bevo moltissima acqua minerale ma mi chiedevo: fa male berne troppa?Ci sono conseguenze?Tipo calcoli?.....Se sapete qualcosa fatemi sapere, grazie :kiss:
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Io bevo moltissima acqua minerale ma mi chiedevo: fa male berne troppa?Ci sono conseguenze?Tipo calcoli?.....Se sapete qualcosa fatemi sapere, grazie :kiss:
guarda ke bere tanto ti aiuta a dimagrire, ti aiuta alla pelle... fa bene specialmente mo ke arriva l'estate... :)
Bere molta acqua non fa mai male. In teoria bisognerebbe berne almeno una bottiglia o due al giorno.. difficilmente lo facciamo però. Anche berne di più non fa comunque male.
Questo lo so, ma mi hanno detto ke berne troppa può causare calcoli ai reni?E' possibile?Mmmm :?Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
Acqua minerale intendo..
L'acqua previene la formazioni di calcoli renali in genere proprio perchè aiuta a mantenerli sani e puliti.
X acqua minerale intendi quella gassata???
Quella naturale fa bene... magari accertati che l'acqua che bevi abbia un residuo fisso basso...
Quella gassata a lungo andare ti gonfia un po' la pancia..
Bere tanta acqua fa benissimo.
Quote:
Originariamente inviata da luxury
Quote:
Più che altro l'acqua minerale può causare un senso di bruciore o gonfiore allo stomaco, so questo.
ma non credo faccia così male.
dovresti bere delle cisterne d'acqua al giorno per avere dei problemi come tumori.
Quindi tranquilla!
oltre al fatto che devi sempre fare pipi'........
Quote:
magari bevessi io tanta acqua..
purtroppo ne bevo pochissima..
:|
Bevine sempre tanta.
Fa bene,altro che calcoli,li previene :?
con sto caldo poi! tu tieni presente che è considerato normale bere da 1,5 a 3 litri al giorno... che non sono pochini.... solo ti consiglio di moderarti durante i pasti...se un pò d'acqua aiuta a digerire troppa ti causa difficoltà e pesantezza fastidiose.. di acqua ne puoi bere molta: ma con moderazione durante i pasti principali...
:kiss:
alle 10 di mattina oggi ero già a quota 2 litri :lol:Quote:
Originariamente inviata da Antares7
ti può solo far bene
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Parole testuali del mio libro di biologia:
Se l'acqua viene introdotta in quantità esagerata, si ha facilmente una iperidratazione: si verificano diarrea, nausea, talora convulsioni e coma.
Al contrario, si può talora osservare nel periodo estivo una esicosi da sete, accompagnata da febbre, dovuta ad uno scarso apporto idrico e ad una esagerata perdita di liquidi attraverso le ghiandole sudoripare, i polmoni e la cute.
:|
Oddio io bevo almeno tre litri d'acqua al giorno..
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
:| :o
Ma bere acqua fa bene.
Tutte ste fisse :|
L'acqua è la cosa ce fa più bene di tutto, e bisogna andarsi a cercare grane pure su questo :|
questo accade quando ti mettono la canna dell'acqua in bocca e la accendono x 2 minutiQuote:
Originariamente inviata da °Luna°
se è frizzante ti gonfia la panza d'aria e poi scorzi ... mentre naturale fa benissimo
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Eh infatti :| Credo che quello sia proprio un caso estremo :D
:lol: si beh... in effetti ha elencato cose molto esagerateQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
beviii tanto...
Si, ma eccessivamente fa male... la dose giornaliera dovrebbe essere circa 1.5-2 litri al giorno...Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
Se bevi troppo vai in iperidratazione, ovvero più liquidi del normale, il che porta a nausea, vomito, diarrea e nei casi più estremi coma e morte.
Quindi non ingollarti 5 litri di acqua in 24 ore... se non vuoi finire al pronto soccorso o peggio... :no:
Quote: