vai in inghilterra...
li i pacchetti costano una pacca e se hai meno di 16 anni nn te le daranno mai!!!!!!!
oppure diminuisci le cicche al giorno...se adesso ne fumi 10 prova a fumarne 9 o 8
e cosìvia
vai in inghilterra...
li i pacchetti costano una pacca e se hai meno di 16 anni nn te le daranno mai!!!!!!!
oppure diminuisci le cicche al giorno...se adesso ne fumi 10 prova a fumarne 9 o 8
e cosìvia
compra il pacchetto,fuma una sigaretta,e abbi le palle di buttare lo stesso pacchetto.
dopo un pò vedrai che ti romperai i coglioni di buttare soldi..mio padre è riuscito a smettere così,ma tutt'ora mi chiedo se ho un padre deficiente
Non mi sono mai posto il problema ..... dato che non fumo
Io fumo da quest'estate e non sono affatto dipendente dal fumo perchè mi capita anche di passare 3 o 4 giorni di fila senza fumare e nemmeno accorgermene, senza problemi. Se volessi potrei smettere di fumare anche oggi. Tanta gente dice che vuole smettere e intanto continua a fumare, è un controsenso! Se vuoi smettere di fumare smetti di comprarti le sigarette e stop perchè se uno vuole davvero smettere smette, però bisogna porselo come obiettivo e portarlo avanti con impegno e determinazione altrimenti non funziona.
Fumate per scelta non per vizio!
Concordo con chi mi ha preceduto nel dire che dipende molto da quanto si fuma, chi fuma ogni tanto o fa finta di fumare(molti tra i giovanissimi aspirano tengono in bocca e buttano fuori)non può creare dipendenza dal fumo, il problema nasce quando la quantità comincia a diventare elevata e l'organismo ne diventa dipendente.
Io ho provato in passato a fumare qualche sigaretta x vedere cosa si provava e per togliermi la curiosità,ma non ci ho trovato nessun gusto ed è finita li.
Qui dipende molto dal tuo caso, se fumi una sigaretta ogni tanto, basta che lo vuoi e ci riesci dipende solo da te. purtroppo spesso capita, e mi è capitato non col fumo ma in altri ambiti, di non porsi problemi fin tanto che non paghi o ti accorgi che quello che fai ti danneggia.
Più di una volta mi è capitato di sentire ragazzi che fumavano parecchio dire "io non ho nessuna intenzione di smettere perchè mi piace"...ma come si è verificato il primo intoppo relativo a problemi di salute se la sono fatta sotto e non ne hanno più toccata una.
A volte è proprio cosi, finche non si ha un motivo che ti metta timore, che ti spinga a fare delle scelte anche all'apparenza facili, non si riesce.
Cmq nei casi più disperati di fumatori incalliti ho sentito anch'io del fatto di provare a diminuire piano piano la quantità..del tipo oggi 10..domani 9..poi 8 e cosi via, dovrebbe essere una buon metodo per "ingannare" l'organismo.
nn è poi così facile ingannare l'organismo... la nicotina è un alcaloide che in dosi elevate provoca un'assuefazione bipolare: da 1 parte t fa sentire bene, agendo sui recettori del cervello, ma dall'altra provoca tt quei bei mali spiacevoli...
cm te io nn ho mai deciso d iniziare, ho provato e nn m è piaciuto ed è finità lì...
credo che se uno vuol farcela ce la fa... cm esempio ho molti miei amici... fumavano anche tnt... poi hanno capito che la strada nn era in discesa e hanno buttato pacchetto e accendino
io fumo solo in compagnia, c'era un periodo ke fumavo cm un ossesso anke da solo..però poi vedevo il mio portafoglio ke si svuotava frequentemente e ho pensato ke era meglio cn quei soldi giocare qualke volta in piu a calcetto con gli amici e bere qualke birra in piu al pub..
ora ripeto, fumo solo in compagnia e dopo il caffè ovviamente..fumare da solo ormai mi scazza..
l'unica cosa ke faccio da solo è bere birra, quello nn mi scazza affatto anke se sn solo..