Originariamente inviata da °FaBy°
Originariamente inviata da °FaBy°
sicuro?Originariamente inviata da max-fantasy10
io pensavo bastasse poco per il contagiamento...
ho sentito parecchie boiate in questo topic..allora, l'aids si attacca tramite trasmissione genetica, ad esempio con il sangue, però non è come alcuni hanno detto, cioè se ad esempio io mi pungessi con una siringa usata appena prima da un malato d'AIDS avrei esattamente lo 0,3% di possibilità di contrarre la malattia, neanche il rapporto sessuale garantisce l'effettivo contagio, anche lì c'è una percentuale, che però è molto + alta. Inoltre l'AIDS ha un periodo di incubazione di 6-7 anni e non 6 mesi e dalle nuove ricerche è stato provato che una persona che viene contagiata circa 2 settimane dopo il contatto ha febbre e sintomi che sembrerebbero influenzali ma in realtà è il virus, poi c'è l'incubazione di 6-7 anni e dopo questo tempo sopraggiungerà una febbre e la malattia si manifesterà. Cmq non puoi neanche fare il test ora perchè non direbbe il vero, in quanto si devono aspettare alcuni mesi prima di poter sapere se si è siero positivi o no, ma io ti dico di non preoccuparti, anche se il suo sangue fosse entrato in contatto con una tua ferita avresti poche possibilità di contrarre la malattia, però sicuramente + la ferita è grande e + ci son possibilità però se dici di non aver ferite che potessero esser esposte al contatto con il sangue allora non ti preoccupare..
ps: quando vuoi sapere cose del genere su delle malattie specifiche ti consiglio di scrivere in un forum + adeguato, ad esempio un forum medico perchè quì c'è gente che scrive per sentito dire o altro quindi le possibilità di incontrare un messaggio veritiero sono molto esigue..
grazie raga.. ero preoccupata... comunque le analisi le farò sabato speriamo bene
Hai letto quanto ho scritto? :smt011 Se il presunto contagio c'è stato qualche giorno fa i risultati di sabato non saranno attendibili in quanto tali esami devono esser fatti dopo qualche mese per poter esser giusti..Originariamente inviata da elektra91
Si chiama paura, fifa, terrore.... Se tu non hai escoriazioni il rischio d'infezione é pressocché nullo. Anche in caso di contatto se tu avessi avuto una ferita il rischio é piuttosto basso perché tieni presente che é molto importante il tempo di contatto e la quantitá di sangue e di superficie cutanea che viene esposta ai patogeni.Originariamente inviata da elektra91
Se proprio non ti senti sicura, o se vuoi stare tranquilla, parlane col medico e con la famiglia e fai un test... non é una vergogna farlo (come pensano ancora molti) ma segno di grande maturitá ed intelligenza.
Le analisi che dici di aver fatto non servono a nulla.... bisogna aspettare parecchio tempo per avere una risposta certa poiché il virus dell'AIDS é un patogeno molto lento
lo so ma intanto le faccio per vedere il perchè dei giramenti di tresta :smt086 :smt087 :smt115 :smt104
credi che con un'analisi del sangue il tuo medico riesca a capire perchè ti gira la testa? Spero vivamente di no perchè se non fosse così allora avresti realmente di che preoccuparti.Originariamente inviata da elektra91
Allora prima di tutto non ti prendi l'aids ma l'hiv(ovvero Il virus dell'immunodeficienza umana,responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita AIDS).
Il virus si trasmette da un soggetto portatore sieropositivo esclusivamente con il sangue e le secrezioni sessuali (sperma e secreto vaginale) anche se è stato isolato in minima quantità nella saliva e nelle lacrime.
Le modalità accertate di trasmissione del virus sono:
Trasmissione sessuale attraverso rapporti completi, anche orali
Scambi di siringhe o accessori contaminati
Trasfusioni o scambi accidentali di sangue infetto
Trasmissione da madre sieropositiva al feto