ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

AIDS

  1. #11
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °FaBy°
    Ma se non c'è stato un contatto tra il tuo sangue e quello
    della persona che ha l'AIDS, non sei a rischio!



  2. # ADS
     

  3. #12
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max-fantasy10
    Stai Tranquilla ora nn è che se uno Ha A.D.S nn lo puoi toccare lo puoi anche baciare con la lingua ,nn ci puoi fare sesso senza protezioni e il suo sangue n deve entrare a contatto con il tuo pero nn 2 gocce ,tipo una trasfusione
    sicuro?
    io pensavo bastasse poco per il contagiamento...

  4. #13
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    ho sentito parecchie boiate in questo topic..allora, l'aids si attacca tramite trasmissione genetica, ad esempio con il sangue, però non è come alcuni hanno detto, cioè se ad esempio io mi pungessi con una siringa usata appena prima da un malato d'AIDS avrei esattamente lo 0,3% di possibilità di contrarre la malattia, neanche il rapporto sessuale garantisce l'effettivo contagio, anche lì c'è una percentuale, che però è molto + alta. Inoltre l'AIDS ha un periodo di incubazione di 6-7 anni e non 6 mesi e dalle nuove ricerche è stato provato che una persona che viene contagiata circa 2 settimane dopo il contatto ha febbre e sintomi che sembrerebbero influenzali ma in realtà è il virus, poi c'è l'incubazione di 6-7 anni e dopo questo tempo sopraggiungerà una febbre e la malattia si manifesterà. Cmq non puoi neanche fare il test ora perchè non direbbe il vero, in quanto si devono aspettare alcuni mesi prima di poter sapere se si è siero positivi o no, ma io ti dico di non preoccuparti, anche se il suo sangue fosse entrato in contatto con una tua ferita avresti poche possibilità di contrarre la malattia, però sicuramente + la ferita è grande e + ci son possibilità però se dici di non aver ferite che potessero esser esposte al contatto con il sangue allora non ti preoccupare..



    ps: quando vuoi sapere cose del genere su delle malattie specifiche ti consiglio di scrivere in un forum + adeguato, ad esempio un forum medico perchè quì c'è gente che scrive per sentito dire o altro quindi le possibilità di incontrare un messaggio veritiero sono molto esigue..

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie raga.. ero preoccupata... comunque le analisi le farò sabato speriamo bene

  6. #15
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elektra91
    grazie raga.. ero preoccupata... comunque le analisi le farò sabato speriamo bene
    Hai letto quanto ho scritto? :smt011 Se il presunto contagio c'è stato qualche giorno fa i risultati di sabato non saranno attendibili in quanto tali esami devono esser fatti dopo qualche mese per poter esser giusti..

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elektra91
    no il taglio non ce l ho..... però è da un pò di giorni che mi sento strana.. mi gira la testa ho avvolte anke un pò di tachicardia.. ma non so k può essere
    Si chiama paura, fifa, terrore.... Se tu non hai escoriazioni il rischio d'infezione é pressocché nullo. Anche in caso di contatto se tu avessi avuto una ferita il rischio é piuttosto basso perché tieni presente che é molto importante il tempo di contatto e la quantitá di sangue e di superficie cutanea che viene esposta ai patogeni.
    Se proprio non ti senti sicura, o se vuoi stare tranquilla, parlane col medico e con la famiglia e fai un test... non é una vergogna farlo (come pensano ancora molti) ma segno di grande maturitá ed intelligenza.

    Le analisi che dici di aver fatto non servono a nulla.... bisogna aspettare parecchio tempo per avere una risposta certa poiché il virus dell'AIDS é un patogeno molto lento

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 6/10/2006
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo so ma intanto le faccio per vedere il perchè dei giramenti di tresta :smt086 :smt087 :smt115 :smt104

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  10. #19
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elektra91
    lo so ma intanto le faccio per vedere il perchè dei giramenti di tresta :smt086 :smt087 :smt115 :smt104
    credi che con un'analisi del sangue il tuo medico riesca a capire perchè ti gira la testa? Spero vivamente di no perchè se non fosse così allora avresti realmente di che preoccuparti.

  11. #20
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora prima di tutto non ti prendi l'aids ma l'hiv(ovvero Il virus dell'immunodeficienza umana,responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita AIDS).

    Il virus si trasmette da un soggetto portatore sieropositivo esclusivamente con il sangue e le secrezioni sessuali (sperma e secreto vaginale) anche se è stato isolato in minima quantità nella saliva e nelle lacrime.

    Le modalità accertate di trasmissione del virus sono:
    Trasmissione sessuale attraverso rapporti completi, anche orali
    Scambi di siringhe o accessori contaminati
    Trasfusioni o scambi accidentali di sangue infetto
    Trasmissione da madre sieropositiva al feto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. AIDS e Cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2011, 23:51
  2. Vaticano VS AIDS
    Da IO_GIUDICO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 15:15