ho fatto le andalisi.. e mi risulta che ho ,
sangue:
480 di fibrinogeno, anziche una fascia che va da 200 a 400
urine:
23 leucociti anziche max 18;
33!! ''cellule'' anziche max 10
sono preoccupata che significa qualcuno ne sa qualcosa ?
ho fatto le andalisi.. e mi risulta che ho ,
sangue:
480 di fibrinogeno, anziche una fascia che va da 200 a 400
urine:
23 leucociti anziche max 18;
33!! ''cellule'' anziche max 10
sono preoccupata che significa qualcuno ne sa qualcosa ?
perchè non hai chiesto direttamente al medico?per me sta roba è burundese
Devi andare dal tuo medico di base!!
LEUCOCITI
O globuli bianchi; l’analisi la si esegue al microscopoio.
Valori ritenuti normali devono essere inferiori ad un numero di 5 - 10 in 1 millilitro di urina.
Un aumento è il segnale generico di un’infezione e può essere determinato da infezioni delle vie urinarie, da ascessi renali, da bilnarziosi, da diabete mellito, da mieloma multiplo, da neoplasie ai reni, da pielonefrite, da prostatite, da rene policistico, da traumi.
FIBRINOGENO
Sostanza proteica (globulina) che interviene con gli altri fattori della coagulazione a favorire la coagulazione del sangue, in quanto si trasforma in fibrina (proteina filamentosa che forma l’impalcatura del coagulo).
Sono considerati normali valori di 200-400 mg/100 ml.
Valori superiori a quelli ritenuti normali possono essere determinati da artrite reumatoide, da arteriosclerosi, da cirrosi, da epatite virale, da gotta, da gravidanza, da infarto del miocardio, da insufficienza renale, da mieloma multiplo, da uso di contraccettivi, da traumi, da ustioni.
Valori inferiori a quelli ritenuti normali possono essere determinati da carcinoma della prostata, da emorragie, da intossicazioni da fosforo, da infezioni gravi, da insufficienza epatica, da somministrazione di anticoagulanti.
preso da qua http://www.analisidelsangue.net/urine.asp
io ho studiato qualche cosa ma di certo non posso darti un parere medico poichè studio biotecnologie farmaceutiche. Comunque un aumento del fibrinogeno può aumentare il rischio di infarto del miocardio.
Per i leucociti non ti so dire poichè non capisco se sono i leucociti totali o si riferisce ad un solo tipo (ne esistono 5o6 tipi se non ricordo male) in ogni caso, come scrive Sally, spesso è segno di infezione (anche se solitamente sono molto più alti.....).E' importante sapere quali sono aumentati : se aumentano i neutrofili l'infezione è di natura batterica, se aumentano i linfociti è tendenzialmente di origine virale, se aumentano quelli eosinofili potrebbe essere o una allergia o ad una infestazione da parassiti. Quando i globuli bianchi raggiungono picchi altissimi (da 30 mila a centinaia di migliaia) si hanno le leucemie.
Per cellule non capisco che cosa si intende, non so se è il num di cellule nel sangue o le piastrine..... su questo non riesco ad aiutarti forse però posso arrivarci se mi dai l' unità di misura usata
Inutile dirti di andare dal medico cosi ti dice la sua....Originariamente inviata da Akemi
Ma per tranquillizzarti ti spiego cosa sono il fibrigeno porta ad una maggiore coagulazione del sangue viene sintetizzato dal fegato e dal reticolo endoteliale.
Per mezzo della trombina si trasforma in fibrina per un processo di polimerizzazione, intervendo così nella formazione del coagulo.
questo valore viene anche sfalsato dalla eccessiva agitazione del campione ho dal nn aver rispettato le 8 ore di digiuno .
cmq le cause del fibrinogeno alto possono essere:
-Il fumo di sigarette e all'età
-L'ipercolesterolemia
i parametri cmq non sono cosi fuori norma... non c'è da preoccuparsi troppo ....secondo me il tuo medico ti dirà di evitare il fumo e di tenere d'occhio il colesterolo ( nel caso i rimedi naturali possono essere le mandorle dolci secche al mattino prima della colazione oppure gli yogurt agli steroli )
i leucociti, chiamati più comunemente globuli bianchi possono essere classificati in:
BasofiliI leucociti, chiamati più comunemente globuli bianchi possono essere classificati in:
Basofili
Eosinofili
Linfociti
Monociti
Neutrofili
La funzione dei leucociti consiste nell'attuare una difesa contro le infezioni che attaccano gli organi del corpo umano.
Per individuare la precisa quantità di globuli bianchi nel sangue occorre effettuare la formula leucocitaria.
Nel tuo caso non c'è da preoccuparsi in quanto i leucociti con quel valore forse significano solamente che precedentemente hai avuto un infezione di cui non ti sei accorta ( pensa io ho fatto la mononucleosi e nemmeno mi sn accorto )
Le cellule idem ... le cellule nelle analisi delle urine sono le cellule epiteliali di scarto .. un loro considerevole aumento è causato da uno stato infiammatorio.. probabilmente sono causate dalla stessa infezione dei leucociti .
Cmq il medico saprà dirti meglio... ma non crearti allarminismi inutili..insomma nn essere ipocondriaca
vi ringrazio tutti !
i leucociti li avevo pure io altini...è un'infezione ma nulla di grave cmq
facci sapere cosa dice il medico altrimenti ci preoccupiamoOriginariamente inviata da Akemi
stai per morire...
no, scherzo, sei sana come un pesce... :smt045