ma skerzi o cosa?Originariamente inviata da cucciola92
ma skerzi o cosa?Originariamente inviata da cucciola92
molti medicinali per raffreddore ed influenza possono provocare un leggero senso di sonnolenza che tuttavia non è riscontrato in tutti coloro che lo assumono.
Mi sai dire la composizione chimica di questo farmaco?
si scherzavo.....Originariamente inviata da Alysia
ah...ok...perchè sai nn è che si era molto capito....Originariamente inviata da cucciola92
aulin
Compresse:Originariamente inviata da killuminato
triprolidina cloridrato 2,5 mg,
pseudoefedrina cloridrato 60,0mg,
paracetamolo 300,0 mg
Qui c'è il bugiardino:
http://it-farmaci.net/farmaci/ACTIGRIP-127B.html
LA pseudoefedrina oltre ad avere carattere antiinfiammatorio è anche un antistaminico(blando) e un decogestionante usato dai subaquei.Può dare qualche problema soprattutto in anziani ma in persone molto sensibili a questa sostanza può dare tachicardie, cefalee, nausea e vomito.Originariamente inviata da efa
Questo è la causa principale di alcuni effetti indesiderati del farmaco come insonnia, euforia ed eccitazione del Sistema nervoso centrale.
La triprolidina cloridrato è un altro antistaminico che potrebbe provocare, in alcuni casi, sonnolenza e torpore.
Il paracetamolo è praticamente l'evoluzione dell'aspirina. Non provoca effetti collaterali a meno che non si arriva ad un sovradosaggio. In questo caso si può riscontrare necrosi epatica (effetto molto grave!!!)
Quindi questo farmaco può indurre sonnolenza a causa della tripolidina anche visto il fatto che è un buon antistaminico e tutti gli antistaminici danno sonnolenza (che io ricordi )
Mi fa abbioccare....
Ok, allora non sono soloi miei amici che lo prendono e fanno fatica a stare svegli.Originariamente inviata da Anna_89
Anche se la discussione èvecchia vorrei essere utile a qualcun altro che sta cercando info sul medicinale.
L'ho provato per la prima volta ieri devo dire che La sinusite è un'po' è migliorata ma con un effetto collaterale pesantissimo : sono letteralmente svenuta in un sonno profondo( dopo circa un ora)e così è successo anche oggi dopo averlo preso da non riuscire a tenere gli occhi aperti una cosa che potrebbe inibire la guida e chi lavora .
Non ho mai provato il sonnifero ma penso che l'effetto sia lo stesso e la sensazione uguale . Inoltre altri effetti collaterali indicati come il fatto di non fare tanta pipì e di non avere tanta fame li ho riscontrati durante questi due giorni . Penso che ki faccia sport agonistico dovrebbe prima "denunciare"il fatto di aver fatto uso di actigrip prima di una gara potrebbe contenere sostanze ritenute dopanti