Urlo che ansiolitici prendi? Farmaci o ti aiuti con prodotti a base di erbe?
Morrigan in cosa consiste questo disturbo?
Urlo che ansiolitici prendi? Farmaci o ti aiuti con prodotti a base di erbe?
Morrigan in cosa consiste questo disturbo?
Quale dei tanti?
Se ti riferisci alla fobia dei bottoni, non è nulla di che, almeno per ora. Dipende da soggetto a soggetto, non per tutti è uguale, mio figlio non vuole assolutamente nulla che abbia i bottoni con i buchini, quelli in cui passa il filo. Ho dovuto prendere il grembiule per scuola con la zip e togliere i bottoncini alla quale andava attaccato il colletto bianco, gli fa orrore toccarli, se scherzando si riesce a dargli in mano un bottone, lui lo lancia e va a pulirsi, non ci abbraccia e ci resta distante quanto basta per non avere contatti, se qualcuno di noi parenti indossa bottoni. Il fatto è che per l'adulto, può essere limitante, sia per quanto riguarda un punto di vista relazionale (se non ti avvicini a nessuno che indossi un bottone....), sia lavorativo, qualora dovessi indossare abiti o divise, o avere a che fare con persone che li portano... Insomma, diciamo che se possiamo limitare la paranoia, meglio.
Urlo noti miglioramenti?
Io anche ho dei disturbi.
Quello più faticoso con cui convivere riguarda la pulizia. Ma non la pulizia in quanto tale, cioé non sono uno che avrebbe problema a sporcarsi o a toccare cose sporche etc. Io li chiamo i "livelli di pulizia".
Un livello di pulizia sarebbe nella mia mente bacata una misura di quanto uno è pulito. Per esempio se ho appena cambiato le lenzuola al letto, mi sono fatto la doccia, mi metto un pigiama pulito, ecco che sto in un livello di pulizia elevato. A questo punto tutto deve essere a quell'altissimo livello di pulizia, quindi nel mio pigiama pulito potrei sedermi sul letto dal lenzuolo altrettanto pulito, ma mai e poi mai potrei sedermi su una sedia dove in precedenza m'ero seduto coi pantaloni non altrettanto puliti. Idem se indosso i pantaloni coi quali mi sono seduto in un luogo qualsiasi, per esempio nella sala d'attesa del dentista, mai e poi mai potrei sedermi sul letto, ma nemmeno sulla sedia della cucina che è a un livello intermedio tra quello del lenzuolo e quello della sedia del dentista. Ma i livelli di pulizia non sono soltanto questi 3, ce ne sono tanti e divento pazzo a cercare di non "inquinare" oggetti a un certo livello di pulizia con uno più basso, così come a non far si che essi stessi "inquinino" oggetti a un livello di pulizia più alto.
Le scarpe con cui vado in ospedale sono a un livello di pulizia più basso di quelle con cui ho solo fatto una passeggiata. Quindi il lavoro diventa raggruppare indumenti allo stesso livello, che posso indossare contemporaneamente; guai a mischiarne, in quel caso l'unica soluzione è abbassare tutto a quel livello più basso. E' una gran fatica, credetemi!
Io penso sempre che ci sono insetti sotto il letto o il materasso, entrati dalle fessure delle finestre e o chissà da dove. Consumo un sacco di spray ma non è sufficiente a farmi stare in pace.
Tirexia e moretula voi assumere farmaci?
Consigliato un ansiolitico da prendere con moderazione, la sera, quando la sospetta presenza che qualche insetto si sia intrufolato in camera da letto è maggiore. Poi prendo melatonina quando spengo la luce. Un certo miglioramento c'è., ma tengo una potente pila sul comodino. Va un po' a periodi, d'inverno è peggio perché penso che gli insetti cercano il caldo in casa.
Urlo sei un soggetto ansioso per natura o stai vivendo un periodo con problemi?