Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mefir
Peso 65 chili sono alta 1.68 non sono seguita dal dietetico ma ho fatto gli esami e il mio medico mi ha detto che tutto va bene e che posso avere il metabolismo lento
Beh allora tanto meglio! Ti consiglio di mangiare in quantità minori, ma spesso e bevi molto fuori dai pasti in questo modo aiuti il metabolismo a velocizzarsi, ovvio non ci mette due giorni, ci vuole costanza. Anche l'esercizio influisce molto sul metabolismo. Se segui queste dritte otterrai di sicuro i risultati, inoltre non fissarti sul peso, quello è solo un numero, conta come si sistema il corpo anche perchè la massa grassa viene sostituita da quella magra.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Stai consigliando di seguire la dieta di un medico che è stato radiato dall'albo per aver provocato più danni che buoni effetti con quella dieta, quindi forse è meglio lasciar perdere..
Sto consigliando la dieta di un medico che ha chiesto lui di essere radiato dall'albo e non per aver provocato danni ma per violazione del codice deontologico in quanto ha utilizzato la professione medica per fini commerciali, quindi a parer mio che lui ci guadagni su una dieta che funziona (testata personalmente) mi sta benissimo
-
In realtà il signor Dukan fu più volte accusato e ripreso dall'ordine dei medici, e non tanto per la pubblicità che fece alla sua dieta, quanto per gli effetti che aveva sulle persone. Personalmente una dieta che tolga tutto e ti lasci solo la carne prima o poi ti fotte i reni, oltre ad essere moltissimo squilibrata. Inoltre le diete che fanno perdere molti chili in poco tempo non sono per niente salutari (della serie, viva i corpi chetonici!), oltre a far riprendere in fretta il peso d'origine appena si ritorna ad un regime alimentare normale.
-
La questione è leggermente più complessa. Che le diete chetogeniche facciano dimagrire non è in dubbio, ma sono diete particolari che richiedono costante monitoraggio e ciclizzazione. Inoltre il principio su cui si basano è molto "stretto" e non consente alcuno sgarro, quindi risulta una dieta molto difficile da tenere.
Consigliarla a caso è veramente una cosa stupida.
-
@Loller156 non deludi mai :049:
-
Trucchi e bacchette magiche non esistono. Per dimagrire occorre dieta varia e bilanciata (la nostra mediterranea) e attività fisica. Il resto sono sciocchezze dette da ciarlatani che minano seriamente la salute di chi ci crede.