ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree8Mi piace

polpacci grossi

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito polpacci grossi

    Apro questo post senza grandi aspettative e senza troppa convinzione perchè non credo possa esserci "rimedio".

    Ebbene, io ho da sempre i polpacci grossi. Non sono grassa, sono 1.68cm x 51 kg di peso. Credo che il mio "errore" fu fare da bambina/adolescente un mucchio di sport, in particolare corsa e bici; adesso a parte il sollevamento libri non faccio più nulla ma i polpacci grossi sono rimasti. C'è un qualche rimedio a me sconosciuto che non richieda l'intervento di un chirurgo?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Nope, te li tieni! Non ascoltare chi ti racconta cagate, perché meno che non fare nulla non si può fare. Considerando che il polpaccio non è nemmeno una zona di accumulo grassi, ti tieni quello che hai
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Loller156 come sempre hai la risposta giusta anche se non quella che volevo...pazienza mi tengo i miei polpacci da calciatore Grazie :*
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Figurati, dovere. Troverai un sacco di gente che si inventa esercizi per snellire, dicendoti che fare lunghe ripetizioni può aiutare o che fare aerobica aiuta. Cazzate, il muscolo può diminuire solo se il bilancio proteico è negativo, quindi in uno stato catabolico abbastanza forte. Puoi decidere di morire di fare per avere dei bei polpacci, altrimenti ti tieni questi, che comunque non saranno così grossi: Dai, non posso crederci che siano così brutti!

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Scrivo solo per solidarietà, anche io sono magrolina... Eppure fatico a trovare stivali di cui mi salga la zip del gambale
    Non ho mai pensato ci si potesse fare nulla, e ora Loller ce lo ha confermato... Io ho anche le cosce piuttosto robuste rispetto al mio fisico, invidio le ragazze con le gambe più snelle, ma ormai me ne sono fatta una ragione
    A Loller156 e Jamila piace questo intervento

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Non c'è rimedio, ormai i tuoi polpacci sono così. Cerca magari di evidenziarli meno con l'abbigliamento.
    Sono sconsigliate gonne sotto al ginocchio soprattutto se aderenti, jeans aderenti e stivali.
    Ideali sono invece gonne a ruota sopra il ginocchio e pantaloni a palazzo ( che vanno anche molto di moda quest'anno ) a vita alta!
    A Jamila piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma si, alla fine non è sto gran problema a parte per gli stivali appunto XD ma evito coscienziosamente di metterli!

  9. #8
    FdT svezzato musadinessuno_
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2012
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 193 volte

    Predefinito

    Io seguo i programmi di Workout-Italia e tra le varie dritte ci sono anche queste:
    Workout Italia | Polpacci Sottili - La guida definitiva - Workout Italia

    Ora, non che io abbia visto miracoli.. Ma abbinandole all'allenamento total body qualcosina c'è stato. Niente di incredibile, ma la zip degli stivali sale meglio ultimamente.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    In questo caso sono di parte perchè so che Loller ha ragione...poi io ho i polpacci muscolosi senza fare esercizi :/

    Cmq grazie per il tuo link, dato che dopo l'esame di domani contavo di ricominciare a fare un po' di movimento i consigli sono lo stesso utili
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    C'è tantissima gente che propone mille tipi di esercizi per snellire, ma non esiste un processo fisiologico che faccia diminuire un muscolo a piacimento. Come non esiste il dimagrimento localizzato non esiste lo snellimento localizzato, ma bisogna parlare di sistema in senso più ampio.

    Qual è il processo che mi permette di perdere massa magra? Il catabolismo proteico, associato a un intake calorico inferiore rispetto al fabbisogno. Entrambi, però, non colpiranno i polpacci ma tutto il corpo. Se per perdere 2mm di polpaccio devo perdere 6 Kg di massa magra, forse non è una strategia vincente..

    Che poi, ripeto, meno di essere deallenati cosa c'è? Essere magri e deallenati è la situazione in cui i muscoli sono più atrofici in assoluto.. Fare esercizi comporta necessariamente un maggior trofismo del distretto allenato, quindi non vedo proprio come si possa parlare di "snellire i polpacci facendo esercizi".

    Come fanno i bodybuilder a "snellirsi"? Cutting calorico esagerato, perdita di liquidi e perdita di glicogeno muscolare. Ecco, così si risulta più snelli..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problemi grossi per entrambi
    Da jackaloxrid nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/2/2012, 11:40
  2. Crampi ai polpacci
    Da anonimo1992 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/4/2011, 16:33
  3. Fate gli stronzi grossi ?
    Da Micheal nel forum Trash
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 27/11/2010, 12:00
  4. Grossi problemi a caso
    Da gregorio.patanella nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2009, 17:35
  5. problemi molto grossi
    Da nunca nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/10/2006, 10:04