ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree1Mi piace

Come smettere di fumare?

  1. #1
    Pro Gamer ViperineDig88
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 28/1/2016
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 19 volte

    Messaggio Come smettere di fumare?

    Salve a tutti, apro questo topic per discutere con chi come me è schiavo di questo brutto vizio e che nonostante i continui tentativi e buona volontà non riesce a levarselo di torno, qualcuno di voi ci è riuscito a smettere? Se si come?
    Premetto che fumo da 4 anni circa e sto notando con il passare del tempo che mi sta portando alcuni problemi fisici, quali dolore al petto e stress continuo, dunque per non degenerare il tutto dato che ho solo 18 anni vorrei smettere !
    Ps: Chiedo scusa se ho sbagliato sezione !


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È impossibile...

    Scusa se ti spavento aprendo così il mio messaggio di risposta ma devi considerare che è davvero molto difficile. Ed anche se dovessi riuscirci purtroppo non è da escludere una ricaduta. Mai sentito dire che "Non si smette mai davvero di fumare, si possono solo prendere delle lunghe pause"? Mi sa che purtroppo è vero. Non ho mai fatto un tiro per non rischiare di cominciare, anche perché è un vizio che ti porta a cominciare con poche sigarette al giorno e finire a fumarne anche 3 pacchetti con l'avanzare dell'età, ti rovina la vita ed in più costa un mucchio di soldi... Ho sempre preferito non correre il rischio. La cosa peggiore poi è che nelle sigarette aggiungono dei broncodilatatori, così non ti accorgi nemmeno del vero danno che stai facendo ai tuoi polmoni, infatti se tu dovessi riuscire a smettere i primi giorni respireresti male perché le vie respiratorie dovrebbero liberarsi da tutta quella spazzatura e non inaleresti più broncodilatatori capaci di farti respirare meglio.

    Ho sentito dire che chi fuma sigarette rollate sente meno bisogno di fumare che con le sigarette confezionate dove aggiungono più adittivi, potresti provare questa strada, prima di smettere del tutto, sempre che sia possibile, c'è un utente qui sul forum che suo malgrado, si è ritrovato a ricominciare a fumare perché aveva provato a rifumarne qualcuna rollata e pensando di non diventarne più dipendente ha riprovato con quelle confezionate ed ha ricominciato. È quasi sempre una strada a senso unico, penso che ci voglia davvero tanto impegno e posso capire che a volte sia difficile dire di no a qualcosa che ti piace, io per esempio non riesco a resistere alle schifezze, avolte mi viene la voglia, vado al supermercato e mi compro qualche bibita saporita o le fonzies, per fortuna non ho mai fumato, altrimenti non sarei mai riuscito a smettere, ne sono praticamente sicuro.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Beh esistono i corsi antifumo... mia mamma ha smesso così tanti anni fa

  5. #4
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    È impossibile...

    Scusa se ti spavento aprendo così il mio messaggio di risposta ma devi considerare che è davvero molto difficile. Ed anche se dovessi riuscirci purtroppo non è da escludere una ricaduta. Mai sentito dire che "Non si smette mai davvero di fumare, si possono solo prendere delle lunghe pause"? Mi sa che purtroppo è vero. Non ho mai fatto un tiro per non rischiare di cominciare, anche perché è un vizio che ti porta a cominciare con poche sigarette al giorno e finire a fumarne anche 3 pacchetti con l'avanzare dell'età, ti rovina la vita ed in più costa un mucchio di soldi... Ho sempre preferito non correre il rischio. La cosa peggiore poi è che nelle sigarette aggiungono dei broncodilatatori, così non ti accorgi nemmeno del vero danno che stai facendo ai tuoi polmoni, infatti se tu dovessi riuscire a smettere i primi giorni respireresti male perché le vie respiratorie dovrebbero liberarsi da tutta quella spazzatura e non inaleresti più broncodilatatori capaci di farti respirare meglio.

    Ho sentito dire che chi fuma sigarette rollate sente meno bisogno di fumare che con le sigarette confezionate dove aggiungono più adittivi, potresti provare questa strada, prima di smettere del tutto, sempre che sia possibile, c'è un utente qui sul forum che suo malgrado, si è ritrovato a ricominciare a fumare perché aveva provato a rifumarne qualcuna rollata e pensando di non diventarne più dipendente ha riprovato con quelle confezionate ed ha ricominciato. È quasi sempre una strada a senso unico, penso che ci voglia davvero tanto impegno e posso capire che a volte sia difficile dire di no a qualcosa che ti piace, io per esempio non riesco a resistere alle schifezze, avolte mi viene la voglia, vado al supermercato e mi compro qualche bibita saporita o le fonzies, per fortuna non ho mai fumato, altrimenti non sarei mai riuscito a smettere, ne sono praticamente sicuro.
    tu ste cose le sai perchè le vivi di persona no ?
    non dovresti nemmeno parlare di quello che non sai

    la gente che vuole smettere davvero di fumare smette e ci riesce
    A Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io ho smesso di fumare da 4 anni...e quando sento uno che mi fuma vicino mi sposto. Ci si può riuscire eccome!

    Cmq io avevo smesso da un giorno all'altro, senza pause o ripensamenti.

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mio padre fumava 4 pacchetti al giorno. Una volta deciso di smettere ha smesso, e non tocca una sigaretta da allora. Non ha fatto nulla di speciale per riuscirci, è tutta una questione di volontà.

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    quoto Jamila e Jean Grey.. anche io ho smesso da un giorno all'altro, ma devi volerlo davvero.
    fumavo circa 20/30 sigarette al giorno.

    e tutti quelli che hanno smesso intorno a me, lo hanno fatto allo stesso modo, da n sigarette a zero da un giorno all'altro.

    ti consiglio di evitare ambienti dove si fuma, ad esempio io decisi di smettere quando partii per le vacanze al mare con mia moglie (lei non fuma), al lavoro sarebbe stato molto piu difficile visto che fumavano tutti attorno a me.
    inoltre in quel periodo sarei stato molto meno stressato che al lavoro.

    se non ci riesci comunque puoi anche provare la diminuzione ad esempio passando da 20 sigarette a 15 in un mese, poi da 15 a 10, da 10 a 5 si insomma hai capito.. però devi essere fiscale non puoi permettere di toppare nemmeno un giorno se no saresti al punto di partenza.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poison Heart Visualizza il messaggio


    tu ste cose le sai perchè le vivi di persona no ?
    non dovresti nemmeno parlare di quello che non sai

    la gente che vuole smettere davvero di fumare smette e ci riesce
    Guarda ti dico per esperienza non personale ma comunque esperienza che tutti cominciano a fumare senza rendersene davvero conto e comunque la voglia di smettere prima o poi viene a tutti, ma evidentemente non è mai forte abbastanza, quindi dire "se vuoi smettere smetti" non è così semplice, c'è chi ha forza di volontà a sufficienza e chi no, c'è anche una predisposizione genetica, è di recente scoperta, inoltre le cose si mettono peggio se anche i genitori erano fumatori, anche conscio di questo mai mi sono azzardato a fare manco un tiro. La voglia di smettere passa attraverso differenti stadi, diventa istantaneamente fortissima quando il medico ti dice "O smetti o crepi entro qualche mese" se è scarsa anche il libro di Allen Carr ed i cerotti non riescono a fare nulla.

    Comunque consiglio a Viperine di provare a leggere il libro, con molti ha funzionato e vanta anche una buona percentuale di persone che siano riuscite a smettere definitivamente,

  10. #9
    Pro Gamer ViperineDig88
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 28/1/2016
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ringrazio a tutti per le risposte piu che esaurienti, purtroppo riuscire a smettere di fumare è un impresa non da tutti io ci ho provato ho resistito per 2 settimane intere ma poi uscendo con una ragazza che fumava ci sono ricaduto. Mio zio è stato circa 12 anni senza fumare e ora ha riniziato per colpa mia dato che gli fumavo davanti, non pensavo che dopo 10 anni gli sarebbe ripresa voglia.. e invece.. a quanto pare ciò che ha scritto @Half shadow è vero.. non si smette mai di fumare si fanno solo delle lunghe pause, quelli che ci sono riusciti come li vogliamo chiamare eletti?

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io ho smesso di fumare da 4 anni...e quando sento uno che mi fuma vicino mi sposto. Ci si può riuscire eccome!

    Cmq io avevo smesso da un giorno all'altro, senza pause o ripensamenti.
    Confermo. Io ho smesso da più di 5 anni e anch’io da un giorno all’altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 19:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18