Originariamente inviata da
Half shadow
È impossibile...
Scusa se ti spavento aprendo così il mio messaggio di risposta ma devi considerare che è davvero molto difficile. Ed anche se dovessi riuscirci purtroppo non è da escludere una ricaduta. Mai sentito dire che "Non si smette mai davvero di fumare, si possono solo prendere delle lunghe pause"? Mi sa che purtroppo è vero. Non ho mai fatto un tiro per non rischiare di cominciare, anche perché è un vizio che ti porta a cominciare con poche sigarette al giorno e finire a fumarne anche 3 pacchetti con l'avanzare dell'età, ti rovina la vita ed in più costa un mucchio di soldi... Ho sempre preferito non correre il rischio. La cosa peggiore poi è che nelle sigarette aggiungono dei broncodilatatori, così non ti accorgi nemmeno del vero danno che stai facendo ai tuoi polmoni, infatti se tu dovessi riuscire a smettere i primi giorni respireresti male perché le vie respiratorie dovrebbero liberarsi da tutta quella spazzatura e non inaleresti più broncodilatatori capaci di farti respirare meglio.
Ho sentito dire che chi fuma sigarette rollate sente meno bisogno di fumare che con le sigarette confezionate dove aggiungono più adittivi, potresti provare questa strada, prima di smettere del tutto, sempre che sia possibile, c'è un utente qui sul forum che suo malgrado, si è ritrovato a ricominciare a fumare perché aveva provato a rifumarne qualcuna rollata e pensando di non diventarne più dipendente ha riprovato con quelle confezionate ed ha ricominciato. È quasi sempre una strada a senso unico, penso che ci voglia davvero tanto impegno e posso capire che a volte sia difficile dire di no a qualcosa che ti piace, io per esempio non riesco a resistere alle schifezze, avolte mi viene la voglia, vado al supermercato e mi compro qualche bibita saporita o le fonzies, per fortuna non ho mai fumato, altrimenti non sarei mai riuscito a smettere, ne sono praticamente sicuro.