ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

tracheite perenne ?

  1. #1
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito tracheite perenne ?

    Alura!
    Volevo qualche altro parere, anche se sono già stata dal mio medico. Da qualche anno ho sempre avuto strani problemi dovuti all'ansia, agitazione da scuola, università, compreso il colon irritabile. (in realtà da quando ho fatto l'appendicite l'anno scorso non ho più avuto questo problema, quindi mi chiedo se non fosse stata già appendicite all'epoca.. non me ne intendo, mi hanno operata che era subacuta, non gravissima e che poteva regredire.. secondo loro, quindi non ho idea di come abbia potuto vivere con una specie di appendicite cronica -??!!- lasciamo perdere XD.) Adesso il 'problema' ansiogeno s'è spostato XD, a livello della trachea. Da un po' di mesi, a inizio anno, tossivo sempre, avevo sempre un fastidio in gola..anzi, più in basso della gola, ma tossivo e di 'tosse' grassa non ce n'era mai. la cosa peggiorava, tossivo il nulla, per cui sono andata dal dottore, che mi ha diagnosticato un po' di tracheite, insomma ero infiammata eccecc, mi ha dato antibiotico e sciroppo e bon, dopo 2 settimane è più o meno scomparsa. Mi aveva detto che poteva essere o infiammazione, o dovuta al nervoso, o un misto di entrambe le cose.

    Ultimamente mi accorgo che m'è tornato il problema, ma non posso vivere di sciroppo XD, quindi bene o male riesco a gestirla, non tossisco sempre e cerco di stare tranquilla.. quindi non è più peggiorata come una volta, è tenuta sotto controllo come una tosse qualsiasi.
    Oltre a sta tosse inutile però mi accorgo che spesso mi va di traverso anche solo la saliva mentre parlo, o sta per andarci, per cui devo bloccarmi mentre parlo come se fossi in punto di morte XD, deglutisco e riprendo XD, o se no mi va di traverso del tutto e inizio a fare i soliti versi da ''mi manca il respiro'' fino a che tossisco come una pazza e va tutto a posto, riprendo a respirare. Ma non capita di rado.. cioè,non credo sia normale.
    Mia mamma dice che è un fattore di nervosismo, misto al fatto che io a volte faccio un po' la scema sfalsando la mia voce, o che io la ''sfalso''(?) quando canto (alla fine sto cantando... bha?bho). E' anche vero che mia nonna e mia mamma soffrono di stenosi esofagea, e quindi anche a loro va sempre di traverso qualcosa.. è ereditaria sta cosa? O è solo fattore di nervosismo? per il mio dottore è tutto legato più che altro all'ansia.. volevo pareri, se anche a voi capita, o se a qualcuno che conoscete thanks!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non potrebbe essere tosse allergica?

  4. #3
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    non so, non sono mai stata allergica a niente.. però è anche vero che quando me l'ha diagnosticata era un periodo che facevo a manetta delle perline di carta con lo smalto.. e ne ho inalato un sacco XD. Ho pensato che l'infiammazione poteva essere anche dovuta a questo.. ma non penso di aver sviluppato un'allergia °.°

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma ormai si diventa allergici anche da adulti xD
    Non so, te lo dico perché io ne soffro di tosse allergica, quando è periodo della parietaria - pianta a cui sono allergica - e tossivo un sacco, prima di capire cosa fosse, mi si irritava la trachea e soffrivo un sacco, oltre a non dormire nulla. Andai dall'allergologo - da cui già ero in cura - dopo essere andata dal medico generico senza però risolvere la cosa, e lui mi disse che era quella. Rimasi meravigliata perché non avevo mai avuto asma o 'sta tosse, pur essendo allergica dalla nascita, ma ormai succede sempre più spesso di svegliarsi allergici da un giorno all'altro. Lo sciroppo era un palliativo, per me, da lì capii che non era tosse secca o grassa, perché con i classici rimedi per la tosse non andava via. Quindi bò, se trovi che con le cure da farmacia standard non risolvi un pensierino ce lo farei.

  6. #5
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    hum! va bene, grazie vediamo come va avanti XD!

  7. #6
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    chieda alla dott.sa Jamilla

Discussioni simili

  1. La guerra perenne massonica
    Da novaragiacomo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/12/2013, 21:36
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 2/10/2010, 21:16
  3. Scampa alla galera per erezione perenne
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2010, 18:28
  4. Voglia perenne...
    Da ale88ap nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 20:21