Visualizzazione stampabile
-
Io ne mangio un sacchissimo perchè sono allergica al lievito....cancerogene??e perchè mai?
- - - Aggiornamento - - -
@Echoes, ma su siti italiani la notizia non è data da fonti attendibili. Cercando su pubmed invece non c'è nulla di provato, dove hai letto la notizia?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Io ne mangio un sacchissimo perchè sono allergica al lievito....cancerogene??e perchè mai?
@Jamila su internet leggo che contengono quantità particolarmente alte di arsenico e di acrillamide, dovuta alle alte temperature con cui vengono prodotte :roll:
Vabbè, era tanto per sapere, però l'ho letto su molti siti!
Ma nessuna di voi è reduce di intossicazione da galletta, quind :D
-
@Echoes, una cosa deve essere definita cancerogena mediante test provati. Per fare un esempio pure il saccarosio sarebbe cancerogeno, o meglio, è un agente promuovente il cancro, ma le quantità da assumere perchè abbia tali effetti sono quantità industriali.
Ho trovato anche i siti dove penso tu abbia letto la notizia, ma non sono attendibili. Generalemente queste notizie escono su un sito e poi ad effetto boomerang rimbalzano anche sugli altri. Ma cercando su pubmed non ho trovato nulla, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
-
come si fanno a ritenere cancerogene le gallette di riso quando ci sono ancora in circolazione schifezze come la coca cola ?! :102:
-
Quote:
Jamila
@Echoes, una cosa deve essere definita cancerogena mediante test provati. Per fare un esempio pure il saccarosio sarebbe cancerogeno, o meglio, è un agente promuovente il cancro, ma le quantità da assumere perchè abbia tali effetti sono quantità industriali.
Ho trovato anche i siti dove penso tu abbia letto la notizia, ma non sono attendibili. Generalemente queste notizie escono su un sito e poi ad effetto boomerang rimbalzano anche sugli altri. Ma cercando su pubmed non ho trovato nulla, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
sisi per carità so che non c'è nulla di sicuro xD ma non è la prima volta che sento sta cosa in giro e magari qualcuno aveva esperienza con qualche esperto xD
Comunque vabbene, le comprero:lol:
-
Io ne mangiavo un botto, al posto di pane e pasta e sono ancora viva u.u
-
-
Anche il nero sulla crosta della pizza è cancerogeno, ma mica chiudono le pizzerie. :D
Tranquilla, mangia pure le gallette, creano solo un'elevata dipendenza!
-
Quote:
Echoes
La mia nuova conquilina ne consuma in quantità disumane e ha lanciato una moda in casa, coinvolgendo sia me che l'altra conquilina :lol:
Sono buone per spezzare la fame, insieme a qualche formaggio, salume o nutella, per evitare crostini o pane nel pomeriggio.
sono sempre carboidrati eh.
-
Quote:
thorpe
sono sempre carboidrati eh.
eh ma hanno un contenuto calorico moooolto piu basso!