Visualizzazione stampabile
-
Gallette di riso
La mia nuova conquilina ne consuma in quantità disumane e ha lanciato una moda in casa, coinvolgendo sia me che l'altra conquilina :lol:
Sono buone per spezzare la fame, insieme a qualche formaggio, salume o nutella, per evitare crostini o pane nel pomeriggio.
Ma guardando in giro, ho letto che sono cancerogene, anche se ci sono opinioni discordi.
Voi le mangiate? Sapete qualcosa in piu?
-
Io le mangiavo con la nutella. Ecco perchè forse mi è uscito un tumore :|.
A parte gli scherzi, stanno dando del cancerogeno a tutto ciò che mangiamo, quindi credo che il problema nemmeno si ponga, tra l'altro ci sono cose più dannose di una galletta di riso, naturalmente è sempre bene non abusare di nulla per non avere problemi, ma questo credo sia scontato.
-
Ma è riso il riso fa bene O.o
-
In certi periodi devo mangiarne molte due volte al giorno, non mi hanno mai dato problemi... lascia stare ste paranoie :D
-
Anche il panforte è cancerogeno?:roll: Lo sto mangiando adesso xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
Ma è riso il riso fa bene O.o
@Dade non c'è solo il riso nelle gallette di riso, ma anche altre sostanze, una di quelle mi pare risulti cancerogena se assunta in quantità eccessive, almeno cosi dicono.
-
Quote:
Artemisia
@Dade non c'è solo il riso nelle gallette di riso, ma anche altre sostanze, una di quelle mi pare risulti cancerogena se assunta in quantità eccessive, almeno cosi dicono.
Basta farle da se allora...ci sarà un modo!
-
Se fossero così pericolose sarebbero state ritirate dal commercio :D
-
Non avevo mai sentito fossero cancerogene, non le mangio spesso ma mi piacciono...comunque concordo con Holly, le avrebbero ritirate dal commercio nel caso in cui fossero pericolose :roll:
-
Non saperei, è un sacco che non le mangio. Di solito prendevo quelle Scotti che mi piacevano di più rispetto ad altre marche.
Io credo che con tutti i controlli che ci sono sia difficile che siano davvero cancerogene..poi tutto può essere.
-
Io ne mangio un sacchissimo perchè sono allergica al lievito....cancerogene??e perchè mai?
- - - Aggiornamento - - -
@Echoes, ma su siti italiani la notizia non è data da fonti attendibili. Cercando su pubmed invece non c'è nulla di provato, dove hai letto la notizia?
-
Quote:
Jamila
Io ne mangio un sacchissimo perchè sono allergica al lievito....cancerogene??e perchè mai?
@Jamila su internet leggo che contengono quantità particolarmente alte di arsenico e di acrillamide, dovuta alle alte temperature con cui vengono prodotte :roll:
Vabbè, era tanto per sapere, però l'ho letto su molti siti!
Ma nessuna di voi è reduce di intossicazione da galletta, quind :D
-
@Echoes, una cosa deve essere definita cancerogena mediante test provati. Per fare un esempio pure il saccarosio sarebbe cancerogeno, o meglio, è un agente promuovente il cancro, ma le quantità da assumere perchè abbia tali effetti sono quantità industriali.
Ho trovato anche i siti dove penso tu abbia letto la notizia, ma non sono attendibili. Generalemente queste notizie escono su un sito e poi ad effetto boomerang rimbalzano anche sugli altri. Ma cercando su pubmed non ho trovato nulla, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
-
come si fanno a ritenere cancerogene le gallette di riso quando ci sono ancora in circolazione schifezze come la coca cola ?! :102:
-
Quote:
Jamila
@Echoes, una cosa deve essere definita cancerogena mediante test provati. Per fare un esempio pure il saccarosio sarebbe cancerogeno, o meglio, è un agente promuovente il cancro, ma le quantità da assumere perchè abbia tali effetti sono quantità industriali.
Ho trovato anche i siti dove penso tu abbia letto la notizia, ma non sono attendibili. Generalemente queste notizie escono su un sito e poi ad effetto boomerang rimbalzano anche sugli altri. Ma cercando su pubmed non ho trovato nulla, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
sisi per carità so che non c'è nulla di sicuro xD ma non è la prima volta che sento sta cosa in giro e magari qualcuno aveva esperienza con qualche esperto xD
Comunque vabbene, le comprero:lol:
-
Io ne mangiavo un botto, al posto di pane e pasta e sono ancora viva u.u
-
-
Anche il nero sulla crosta della pizza è cancerogeno, ma mica chiudono le pizzerie. :D
Tranquilla, mangia pure le gallette, creano solo un'elevata dipendenza!
-
Quote:
Echoes
La mia nuova conquilina ne consuma in quantità disumane e ha lanciato una moda in casa, coinvolgendo sia me che l'altra conquilina :lol:
Sono buone per spezzare la fame, insieme a qualche formaggio, salume o nutella, per evitare crostini o pane nel pomeriggio.
sono sempre carboidrati eh.
-
Quote:
thorpe
sono sempre carboidrati eh.
eh ma hanno un contenuto calorico moooolto piu basso!
-
no in realtà ne hanno di più del pane comune. il trick è sulle quantità, ma se una si svanga di gallette è tutto inutile
-
Sono più caloriche, semplicemente sono più digeribili e in teoria poche gallete al posto di un pezzo di pane.
Ovvio che se ne mangi a chili bene non fa.
-
Quote:
thorpe
no in realtà ne hanno di più del pane comune. il trick è sulle quantità, ma se una si svanga di gallette è tutto inutile
a parità di grammi si...
ma UNA Galletta pesa tipo una manciata di grammi...una fetta di pane li supera di gran lunga... tra l'altro bisogna stare attenti perchè hanno unindice glicemico molto alto al confronto delle calorie le gallette...
ma io non parlo di svalangarsi eh,questo lo hai detto tu :roll:
Io ho solo chiesto se fanno male.
-
Quando mia mamma se le prendeva per le diete gliele fregavo sempre xD faranno male se ne mangi 50 pacchetti al giorno, come tutto, ma non se ne mangi 2-3.
-
Quante cazzate mi tocca leggere.
Lo studio sulle gallette di riso è stato fatto in germania, dove a memoria mi sembra di ricordare che le mozzarelle erano in grado di farle uscire di colore blu, tanto per dirne una.. Tutto fa dimagrire, tutto fa ingrassare ( non è proprio così ma per sommi capi ci sta), è la quantità che frega. La banana è un ottimo alimento ma vatti a mangiare 10 banane al giorno e poi mi dici dal punto di vista glicemico che botta ti prendi.
Son sempre carboidrati, ma cambiano le quantità di carboidrati presenti, l'indice glicemico dell'alimento e la quantità di glutine che c'è dentro. Poi logico se ti mangi una galletta di riso e sopra ci spalmi la marmellata, il burro e la nutella messi insieme per dimagrire perchè "tanto" stai mangiando una galletta di riso, allora c'è ancora parecchio da capire..
Ps: ah si, vero, attenti a mangiare a palate che stimolano da dio la stitichezza.
-
io prendevo quelle del lidl che han già il cioccolato sopra, 99 centesimi il pacchetto... lo finivo in 10 minuti :3
-
In casa mia le mangiamo spesso, abbiamo anke provato quelle di mais x cambiare sapore...
Io penso ke sul mercato ci sono prodotti molto più dannosi per la salute rispetto alle gallette..