ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree3Mi piace

Test Aspie

  1. #11
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ho fatto 21, nella media quindi..però non mi sembra molto affidabile come test sinceramente


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 131 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 91 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)
    mentre nell'altro:
    Il tuo punteggio è 34.

    A RudeMood piace questo intervento

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Meox come ho scritto, sono test ideati soprattutto per la ricerca.

    Però, gli adulti ai quali è stato diagnosticato l'Asperger o cmq disturbi legati all'autismo lieve o ad alto funzionamento, avevano ottenuto con questi test risultati fuori media.

    Considera che quello con 50 quesiti, è la vrsione italiana del questionario ideato dall' Autism Research Centre dell'Università di Cambridge.

    @Nachos che dici?

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Meox come ho scritto, sono test ideati soprattutto per la ricerca.

    Però, gli adulti ai quali è stato diagnosticato l'Asperger o cmq disturbi legati all'autismo lieve o ad alto funzionamento, avevano ottenuto con questi test risultati fuori media.

    Considera che quello con 50 quesiti, è la vrsione italiana del questionario ideato dall' Autism Research Centre dell'Università di Cambridge.

    @Nachos che dici?
    Ho fatto il test da 150 domane e quello da 50. Però non mi sembrano così "strane" come domande, penso che chiunque possa dare risposte sempre differenti in periodi diversi della propria vita, ad esempio un annetto fa avrei messo almeno una decina di risposte differenti mi sa!

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Guarda..io non mi sono limitata ai test. Dopo averli fatti ho letto cose, e ho fatto 2+2, per quanto mi riguarda. Evidentemente tu, nonostante i punteggi alti conduci una vita piuttosto normale, senza problematiche perpetue e/o che si ripresentano ciclicamente. Quindi dici "Sì ok". Io, se avessi fatto il test 3 anni fa, o 15 anni fa, avrei dato le stesse risposte

    Esempio.
    Se vado alla posta e un vecchietto attacca bottone parlando del sistema, non ho alcun problema a interagire.
    Se mi trovo in un contesto lavorativo so cosa fare - quando lo devo fare - come lo devo fare, e lo faccio senza alcun problema. E' meccanica.
    Se mi trovo da sola in un locale, o al mare, e ho voglia di conoscere un coetaneo, uomo o donna, non ho assolutamente idea di come si faccia perché mi rimane difficile parlare del piu e del meno. Magari lo fisso pure, quello, o quella. E finisce che gli vado anche sul cazzo
    Da adolescente, in pochi conoscevano la mia voce. Non sapevo che dire o di che parlare. Soprattutto, non sapevo che si dovesse necessariamente parlare. Cioè, non capivo la motivazione per la quale si dovesse perdere tempo a parlare di persone assenti, per esempio. E quindi non lo facevo. Pensavo, magari, agli alberi al vento, mentre gli altri chiacchieravano del piu e del meno. Più del meno che del più

    Ma non è timidezza. E non è snobbismo, contrariamente a quanto si possa pensare.

    Ora, se mi mettessi a raccontare le mie esperienze a gente che ha fatto il test e ha avuto un punteggio alto, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una diagnosi ufficiale, mi direbbero, con molta probabilità, che ho la sindrome di Asperger. L'ho evinto leggendo qualche forum. Io non voglio convincermi o farmi convincere . Vorrei riuscire a capire quanto certe "caratteristiche" siano diffuse e .. come . Perché, ripeto, mi riconosco nelle descrizioni ma non so se è giusto pensare di essere così o colà. Per altro è una condizione che in Italia è ancora poco conosciuta, mi pare. Sono curiosa

  7. #16
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Guarda..io non mi sono limitata ai test. Dopo averli fatti ho letto cose, e ho fatto 2+2, per quanto mi riguarda. Evidentemente tu, nonostante i punteggi alti conduci una vita piuttosto normale, senza problematiche perpetue e/o che si ripresentano ciclicamente. Quindi dici "Sì ok". Io, se avessi fatto il test 3 anni fa, o 15 anni fa, avrei dato le stesse risposte

    Esempio.
    Se vado alla posta e un vecchietto attacca bottone parlando del sistema, non ho alcun problema a interagire.
    Se mi trovo in un contesto lavorativo so cosa fare - quando lo devo fare - come lo devo fare, e lo faccio senza alcun problema. E' meccanica.
    Se mi trovo da sola in un locale, o al mare, e ho voglia di conoscere un coetaneo, uomo o donna, non ho assolutamente idea di come si faccia perché mi rimane difficile parlare del piu e del meno. Magari lo fisso pure, quello, o quella. E finisce che gli vado anche sul cazzo
    Da adolescente, in pochi conoscevano la mia voce. Non sapevo che dire o di che parlare. Soprattutto, non sapevo che si dovesse necessariamente parlare. Cioè, non capivo la motivazione per la quale si dovesse perdere tempo a parlare di persone assenti, per esempio. E quindi non lo facevo. Pensavo, magari, agli alberi al vento, mentre gli altri chiacchieravano del piu e del meno. Più del meno che del più

    Ma non è timidezza. E non è snobbismo, contrariamente a quanto si possa pensare.

    Ora, se mi mettessi a raccontare le mie esperienze a gente che ha fatto il test e ha avuto un punteggio alto, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una diagnosi ufficiale, mi direbbero, con molta probabilità, che ho la sindrome di Asperger. L'ho evinto leggendo qualche forum. Io non voglio convincermi o farmi convincere . Vorrei riuscire a capire quanto certe "caratteristiche" siano diffuse e .. come . Perché, ripeto, mi riconosco nelle descrizioni ma non so se è giusto pensare di essere così o colà. Per altro è una condizione che in Italia è ancora poco conosciuta, mi pare. Sono curiosa
    Ecco, io ad esempio ODIO parlare del più e del meno, mi riprendono spesso perché sembro assente e "sconnesso". Spesso prendono questo mio silenzio come menefreghismo :\ pensano che non capisco nulla di ciò che mi stanno dicendo. Preferisco scrivere, ho tutto il tempo per scegliere le parole più corrette e non c'è bisogno di attendere o gridare e SOPRATTUTTO nel frattempo posso mettermi le dita nel naso, grattarmi, mangiare e fare quello che voglio.

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho fatto anche l'altro test, e rifacendolo mi sono accorta che l'avevo già fatto tempo fa con il risultato di Neotipico, stavolta mi ha dato tratti sia aspie che neourotipici


    Doh, ho perso la pagina del test -.-
    Cmq mi pare fosse 112 il primo e una quarantina di punti in piu il secondo punteggio...

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Meox hai problemi di comunicazione . Domanda. Cioè, ti ci trovi?
    Questo è il mio.

    Cmq aprirò un altro topic un po' più aperto rispetto a questo dell'Aspie quiz, perché la cosa è interessante e mi sembra strano che non abbia riscosso troppo successo. Quando si parla di psicologia, narcisisti, borderline e schifofrenici, ci sono sempre tanti interventi ..



    Grafico Aspie.jpg

  10. #19
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Abbiamo il grafico molto simile
    graf.jpg

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ti tempesto di quiz eh.

    @Nachos edito questo

    http://www.aspietests.org

    Fa' il primo.
    Ultima modifica di RudeMood; 10/7/2013 alle 19:15

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test lantis
    Da Lantis nel forum Quiz e test
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 30/6/2021, 18:02
  2. Test per conoscersi meglio
    Da ***Gabberina*** nel forum Quiz e test
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 1/6/2013, 15:39
  3. Test: sei pronta per amare?
    Da †LuNaTiKa† nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 19:01
  4. TEST.....fatelo è carino!!
    Da Fabioletta nel forum Quiz e test
    Risposte: 119
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 10:36
  5. Test intimo
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/10/2004, 11:13