Ma molti hanno , in quel mondo, anche la convinzione " oggi mi sveglio dovè la dose , cosa farò per essa devo amazzare/rubare/prostituirmi " sono questi che si sparano in vena ogni porcheria .
Il problema e che quando sei benestante e hai un livello sociale apprezzabile e una società che non lascia al proprio destino gli ultimi, come in russia, rimaniamo scandalizzati di fronte a questo fenomeno mentre chi vive povero,emarginato,disagiato ecc.. ,come avevo letto su questo argomento , pensache è meglio vivere due anni cosi che vivere la dura realtà russa e morire che non avere niente per sfuggire da quella situazione.
Se voi pensate solo alla droga distrugga? Vi posso dire che che l'alcool devesta ancora di piu: c'e una fascia della popolazione che beve schifezze fatte a livello chimico con il liquido delle batterie, il metanolo e spesso muoiono o diventano ciechi come mosche, pero sanno a cosa vanno incontro quando un liquore costa poco eppure pur sapendolo questo non li ferma di certo, l'importante è fuggire rendere sopportabile cio che non lo è e se poi muori pazienza anche questo fa parte del gioco.
Il coccodrillo non è altro che una via di fuga, come tante altre, con il vantaggio che costa poco il dramma è invece uno stato assente che permette tutto cio permettendo l'autodistruzione del singolo fuori senza cercare di curare le cause .E facile giudicare da lontano ma e difficile vivere da vicino la durezza sociale in russia e nei vari paesi dell est
Ultima modifica di Usher; 7/9/2012 alle 20:29
Effettivgamente come dice Usher a molti in queste situazioni disagiate poco frega di morire... meglio un anno senza pensieri e strafatto che una vita di stenti....
E tu come fai a giudicare una realta come quella russa vivendo a roma? Hai vissuto sulla tua pelle il passaggio da una una economia comunista a quello di mercato senza curare il costo sociale e il prezzo umano? quando tu sei fuori da ogni benessere ( qui in italia ci lamentiamo di tutto ma in generale una certa vita dignitosa riusciamo anche a farla ) ma che hai pochi soldi e si fuori dalle logiche capitalistiche , quando lo stato non investe sul sociale o lo fa al minino della sopravvivenza bhe allora non stupirti se molti tentano di fuggire da questa realta. Se non lo fai con il coccodrillo lo fai respirando da un sacchetto i fumi che derivano dalle colle che nel giro di 10 anni di rendo il cervello in pappa, ti ubriachi mandando giu schifezze pur di stordirti e morire alla fine fa parte del gioco ma almeno lo fai vivendo un effimero godimento mortale a pochi soldi. Facile giudicare a pancia piena e fare gli scandalizzati, comodo dire che sono dei fuoritesta, e non capire che sono il prodotto di una società quando il male, in russia, si chiama poverta e sei fuori dal gioco e vivi questà realtà .
Il mondo della droga è sempre stato fatto oltre che dai drogati da quelli che giudicano i drogati non conoscendo minimamente il mondo della droga... che vuoi farci!
E questo che vorrebbe dire? non è il non sentire che mi fa girare le palle degli okki , ma il fatto di rifugiarsi in comode categorie classificatorie e mettere in pace noi stessi per non pensare oltre ,per non approfondire.
Se ci pensi questo modo di pensare puo essere applicato a molte categorie ad esempio ai gay ( Ma come fanno a prenderlo ma è una schifezza? Certo che la gente sta proprio fuori di testa. ) a chi alcoolizzato ( Ma come fa a continuare a bere in quelle condizioni ma è uno schifo? Certo che la gente sta proprio fuori di testa. ) secondo te bisogna essere uno che appartiene a queste categorie per capire il dramma che vivono o forse denota solo una distanza che tu vuoi mettere tra il tuo mondo e il loro senza essere capace di fare uno sforzo in piu capirli a te l'ardaua sentenza
maledetta la mia curiosità....dopo avere visto il video mi è preso malissimo :/