Dimagrimento e stile di vita sano non fanno miracoli se c'è 1 predisposizione genetica.
Mia cugina ha 35 anni ed è magrissima ma x discendenza ereditaria ha le gambe piene di vene
Si, conta molto il fatto di star alzati. Infatti spesso vengono a persone che fanno lavori che li costringe a non sedersi spesso.
Io li ho da quando avevo 14 anni e sono consapevole che andranno sempre a peggiorare, ormai me ne sono fatta una ragione e non mi interessa..se peggioreranno me le toglierò pure io!
Mia mamma ne ha le gambe piene, ma zeppe proprio, però non ha mai voluto mettere le calze apposite, e questo ha contribuito. Anche le due sorelle ne hanno, ma poche e non "rialzate", per così dire. Se mai dovessero spuntare anche a me le toglierò, anche se rispunteranno per la maggiore.
Io sono predisposta geneticamente, infatti ce l'ho già e non mi piacciono per niente.
Mi hanno consigliato le calze, ma siccome costano un botto di soldi ho evitato, casomai mi opererò!
bastasse il problema estetico chissenefrega, ma con l'avanzare dell'età possono dare seri problemi di drenaggio del sangue negli arti. E il peso è solo una delle cause. Davvero in primis cercate di muovere le gambe in modo da mettere in moto la pompa muscolare.
Conosco tanta gente che le ha, tra cui mia mamma. Anni fa si è fatta togliere quelle più grosse ed evidenti, ma per prevenire la cosa non so che dirti. Cerca di fare sport.
Non so che dirti... nella mia famiglia non ne ha mai sofferto nessuno... fatti visitare da un medico...
Per quanto uno le possa prevenire, se non sbaglio, sono genetiche.
Io per ora non ne ho, ma ho dei simpatici capillari sulle gambe, non tantissimi ma ci sono (e considerando che ho 22 anni, non è una cosa carina XD)
Credo si possano togliere solo tramite intervento (?), o almeno i capillari solo tramite laser...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.