Visualizzazione stampabile
-
Beh.. in palestra non usano sempre formule precise.. solitamente usano quella di cooper, invece di usare quella di Karvonen (da me proposta) che è più precisa.. :)
oltretutto non dovresti correre ogni giorno, ma al massimo 6..
e poi, per dimagrire dovresti inserire sedute anaerobiche, o cambiare anche il tipo di aerobico (canoa, bici..) :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Beh.. in palestra non usano sempre formule precise.. solitamente usano quella di cooper, invece di usare quella di Karvonen (da me proposta) che è più precisa.. :)
oltretutto non dovresti correre ogni giorno, ma al massimo 6..
e poi, per dimagrire dovresti inserire sedute anaerobiche, o cambiare anche il tipo di aerobico (canoa, bici..) :)
Sì faccio anche quello, grazie.
-
@Loller156 ora ti chiedo anch'io qualcosa xD
Anch'io cerco di correre tutte le mattine per un'oretta - per la prima mezz'ora però vado a passo svelto, e per l'altra mezz'ora corro, perchè avendo il cane dietro dopo un pò mi si stufa xD -, e 3 o 4 volte a settimana c'è un tipo che ci fa fare allenamento, per così dire; prima una ventina di minuti, o poco più, di esercizi - i soliti dello stretching -, poi ci fa fare un giro di corsa - la villa comunale è poco meno di un km - un pò di step e poi un altro giro di corsa - se te la senti. In tutto è un'oretta o poco più di attività. Tu però hai detto che dopo un tot di tempo si produce quella cosa lì di cui non ricordo il nome (xD) che non fa troppo bene all'organismo. Vale anche in questo caso?
-
mmm io tutti sti calcoli e queste formule nn le ho mai usate....:)
-
Quote:
Temperance
@Loller156 ora ti chiedo anch'io qualcosa xD
Anch'io cerco di correre tutte le mattine per un'oretta - per la prima mezz'ora però vado a passo svelto, e per l'altra mezz'ora corro, perchè avendo il cane dietro dopo un pò mi si stufa xD -, e 3 o 4 volte a settimana c'è un tipo che ci fa fare allenamento, per così dire; prima una ventina di minuti, o poco più, di esercizi - i soliti dello stretching -, poi ci fa fare un giro di corsa - la villa comunale è poco meno di un km - un pò di step e poi un altro giro di corsa - se te la senti. In tutto è un'oretta o poco più di attività. Tu però hai detto che dopo un tot di tempo si produce quella cosa lì di cui non ricordo il nome (xD) che non fa troppo bene all'organismo. Vale anche in questo caso?
La corsa che fai le mattine (30 svelto, 30 corsa) va bene..
Con il signore invece svolgete questo:
- 20 minuti stretching
- 1 km di corsa (5 minuti circa)
- step
- 1 km di corsa (altri 5 minuti)
mi sorge un dubbio.. quanto fate di step? 30 minuti?
lo stretching lo fate a freddo?
Quote:
ziomirto
mmm io tutti sti calcoli e queste formule nn le ho mai usate....:)
beh, ma tu fai molta attività.. anche se non ottimizzi la fase lipolitica non hai problemi.. è un problema per la gente normale :D
-
Lo stretching sì, a freddo, o meglio, io sì, perchè arrivo sempre a esercizi già iniziati, ma credo sia lo stesso per loro (intendi questo dicendo a freddo, vero? xD). Per lo step no, 10 minuti al massimo. Diciamo che io arrivo lì alle 7 del mattino e torno a casa verso le 8.
-
lo stretching dovresti farlo con almeno qualche minuto di corsa prima, per evitare lesioni/traumi .
Comunque è un programma abbastanza tranquillo, non mi preoccuperei più di tanto.. :)
-
Quote:
Loller156
lo stretching dovresti farlo con almeno qualche minuto di corsa prima, per evitare lesioni/traumi .
Comunque è un programma abbastanza tranquillo, non mi preoccuperei più di tanto.. :)
Io però prima di arrivare sul posto cammino sempre a passo svelto, eh, e mi faccio 4 piani a piedi sempre a passo svelto. Vale? xD
-
-
Quote:
Loller156
Vedi che parli per niente? posta le quantità? le porzioni?
visto che sicuramente ne sai a pacchi, dovresti sapere che mi servono i valori del metabolismo basale e di quello funzionale..
Sicuramente la mia risposta è più utile della tua: "mangia quello che ti pare e corri un'ora".. oltre il fatto che dopo 45 minuti di corsa, se fatta a buon ritmo, vai a produrre cortisolo (che è dannoso, per molti aspetti) non hai nemmeno menzionato come deve correre.. a che frequenza cardiaca deve correre? per quante volte a settimana? dopo mangiato? prima?
per fortuna che il pollo sono io.. dai va..
Ti spiacerebbe spiegarmi questa storia del cortisolo? Siccome avrei intenzione di correre un pò ma preferirei non correre rischi, anche se non credo correrei 45 minuti...