Ragazzi soffro spesso di bruciori di stomaco e acidità, qualcuno di voi ne soffre ed ha avuto un parere dal proprio medico? quali medicine prendete?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi soffro spesso di bruciori di stomaco e acidità, qualcuno di voi ne soffre ed ha avuto un parere dal proprio medico? quali medicine prendete?
probabilemente è reflusso gastroesofageo. Il dolore dove lo avverti? C'è un momento in cui è più forte (dopo i pasti ..ecc)?
Quando scegli un nick del genere puoi lamentarti di tutto,ma non dell'acidità.
Dopo i pasti mangi della frutta tipo clementine o arancia? A me succedeva che se le mangiavo dopo un pasto mi bruciava lo stomaco.
Se è altro non so dirti, prova a chiedere al medico.
Maalox plus...
si ok... ma meglio capire la causa e curare quella che andare agire con farmaci al manifestarsi della patologia!
trascurare i bruiciori di stomaco che si protraggono per molto tempo è sbagliatissimo perchè potrebbero essere anche cose bruttine da curare poi.. tipo ulcere!
O è dovuto a un fattore psicologico (ansia, stress) o a cibi particolari che mangi ultimamente. O entrambi.
Io avevo una lista di cibi da evitare ma dovresti dirci cosa mangi di solito e quanto; e meglio di un dottore non saremo mai, io andai direttamente dal Gastroenterologo.
con l'ulcera non ti brucia lo stomaco, ti fa proprio male tipo crampi... ... se gli brucia solo lo stomaco può essere solo troppa acidità o al più grave qualche malfunzionamento della valvola tra stomaco ed esofago e comunque un maalox non fa di certo male... lei oltretutto ha chiesto quale medicinale si prende...
Boh diciamo che alcuni cibi rendono la cosa più accentuata rispetto ad altri, ma tendenzialmente mi succede con tutti i tibi di cibi, anche con un'alimentazione equilibrata. Mi sa che avete ragione, devo fare una capatina dal medico. il fatto è che ho paura mi prescriva qualche esame di quelli tosti!
Soffro di bruciore/mal di stomaco da quasi un anno e a me il medico prima mi ha fatto fare i test per la celiachia e poi (dato che son risultati negativi) mi ha consigliato di fare una gastroscopia (che da furbona non ho ancora fatto XD).
Vai dal medico il prima possibile, meglio fare un esame "tosto", piuttosto che continuare a stare male ed aggravare la situazione. ;)
dovresti andare dal medico. Probabilmente è reflusso gastroesofageo, disturbo tra i più comuni che caratterizza l'area gastrica. Da come lo descrivi però potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più serio, come un'ulcera gastrica. Dipende da dove percepisci il dolore. Risale lungo l'esofago o rimane confinato nell'area gastrica?Ricordiamo che lo stomaco si trova dietro le ultime costole di sx e non nel basso addome come pensano molti. ;) Anchr se non si trattasse di un'ulcera però fatti dare qualcosa dal medico perchè il reflusso gastroesofageo è l'aticamera di ciò che in clinica è conosciuto come esofago di Barrett, una lesione pre-cancerosa. Fumi per caso dopo i pasti? La nicotina induce il rilascio di HCl dalla mucosa gastrica.
aggiorno: sono stato dal mio medico e la tanto temuta situazione si è presentata...mi ha prescritto una (speriamo di scriverlo bene) esofagogastroduodenoscopia! Mi ha rassicurato dicendo che dove andrò a farla io ti sedano e dunque non sentirai nulla. Per ora in attesa degli esami mi ha detto che per placare il bruciore quando è forte di prendere il gaviscon. speriamo bene! grazie a tutti x i consigli!
mi è capitato A VOLTE e al bisogno prendevo il malox e andava via subito. ma se ti viene spesso devi andare a fare un controllo medico che è meglio
Fossi in te smetterei di bere Pepsi!
Io ho un fortissimo bruciore proprio in questo momento!
Ho bevuto 2 baylies ieri sera, latte e nesquik stamattina come tutte le mattina, pasta col sugo della mamma e un panino con nutella. Mi è venuto un fortissimo bruciore tipo un'ora fa, ho preso 2 cucchiai di gavison ma nulla, e mi sembra strano visto che io solitamente non soffro di bruciori di stomaco, ma bensì di coliche renali.
Help me.
@Jamila @Annie Lennox @Dadeland &co
@Joy Turner non saprei...fa freddo? Sei nervosa? Vai al cesso ogni 3 minuti?:lol:
Ma come, mi tagghi ogni volta che ti prude il culo e adesso che sto male io ti lamenti?
Sei proprio un piemontese.
1) si
2) vivo con l'ansia
3) no
@Annie Lennox
Può essere colite nervosa..fai lunghi respiri, copriti bene, cerca di rilassarti...evita le cose troppo calde e le cose troppo fredde.
Se non ti passa prendi il mepral.
@Dadeland dopo questa ti cancello dalle mie amicizie passate presenti e future.
@Nuvolablu sto cazzo di karma :lol:
Grazie dott.essa Lennox.
Stasera posso andare a ballare?
@Annie Lennox
@Joy Turner quanto sei vendicativa:lol:
@Joy Turner non devi bere alcolici però sennò ti torna xD
Tanto stasera non li avrei bevuti perchè ho le mie cose e ho preso un oki... ECCO! Ho preso un oki, c'entra?
Lo prendo sempre cura pure il mal d'amore!
ps.
http://www.youtube.com/watch?v=9M8ILdLElgs&ob=av2e
Ovvio che c'entra...io non posso prenderlo se non prendo prima la protezione per lo stomaco xD
E' quello allora xD Prendi un mepral...ce l'hai?