Visualizzazione stampabile
-
La giusta dieta
Salve, mi chiamo Vanessa e ho 18 anni :)
Sono alta all'incirca 1,65 (o poco più) e il mio peso varia dai 51 ai 52.
Non sono grassa, però mangio davvero troppi dolci e ho paura che un giorno questo mi possa far ingrassare.
Per ora, forse grazie a qualche miracolo divino, non ingrasso minimamente, ma chi mi assicura che sarà così per sempre? Insomma non voglio ingrassare! ç___ç E poi cmq mi piacerebbe perdere anche qualche altro chilo! .-.
Da oggi comincerò la dieta, ma non sapendo da dove rifarmi, seguo quella della mia migliore amica che è solo 5 kili più di me.. (a lei gle l'ha sottoscritta il dietologo).
Però mi sembra eccessiva! .-. Non posso mettere neanche lo zucchero nel thè! O__O" E il riso, va mangiato in bianco? Ma non sa di nulla.. .-. uff.. non mi convince. questa mi sembra una dieta per chi pesa 100 kili e non 51! U.U
Mi potreste dare una dieta equilibrata in base al problema che ho? (Non ditemi di andare dal dietologo, non ho tempo u.u) :lol: Grazie, ciau ciau! :3
-
Solo 5 chili..non sono assolutamente solo 5, attenzione..
La dieta è stata fatta alla tua amica, non a te. Non fare fesserie..
Non hai bisogno di alcuna dieta, visto quanto sei alta e quanto pesi.
Se riconosci di mangiate troppi dolci, semplicemente evita.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aedo
Solo 5 chili..non sono assolutamente solo 5, attenzione..
La dieta è stata fatta alla tua amica, non a te. Non fare fesserie..
Non hai bisogno di alcuna dieta, visto quanto sei alta e quanto pesi.
Se riconosci di mangiate troppi dolci, semplicemente evita.
Concordo! La dieta della tua amica ci sta che non sia affatto adatta a te, e inoltre non mi sembra tu sia da dieta.
-
Capisco, beh pensavo che la differenza di 5 kili non fosse tanta.. .-.
Riconosco che non ho bisogno di dimagrire, però ho la pancetta.. non mi piace che si veda un pò di pancia quando metto le magle aderenti!
-
Quote:
Vane.Smile93
Capisco, beh pensavo che la differenza di 5 kili non fosse tanta.. .-.
Riconosco che non ho bisogno di dimagrire, però ho la pancetta.. non mi piace che si veda un pò di pancia quando metto le magle aderenti!
5 chili per te sono tanti.
se hai la pancetta cerca di mangiare meno schifezze, bibite gasate e limitare gli alcolici.
se dici di avere un metabolismo veloce ti basterà questo e fare un po' di attività fisica.
-
La pancetta, su un peso normalissimo come il tuo, puoi perderla facendo un po' di addominali :)
Non hai neppure bisogno di andare in palestra per farli, puoi farli tranquillamente in camera tua..
-
Il dietologo di solito fa delle diete personalizzate, o almeno quelli bravi le fanno facendo riferimento a delle analisi del sangue.
La dieta della tua amica per te non va bene. E non credo che ne abbia alcun bisogno sinceramente.
Per la pancetta vai in palestra o semplicemente vai a correre.
Io sono arrivata al mio peso forma mangiando di tutto, ma facendo porzioni piccole di ogni cosa. Mangiando 6 volte al giorno ma poco, non soffrirai la fame, non ti priverai delle cose che ti piacciono e perderai peso. Non è immediato, ma se mantieni un'alimentazione costante i risultati si vedono. E chi te l'ha detto che non puoi mangiare i dolci?
Io ne mangio, non comprati ma fatti da me. Se la mattina invece di 2 fette biscottate di mangi un pezzo di crostata alla marmellata non succede nulla, si smaltisce presto quello che si mangia a colazione. Devi usare il cervello e non soffire la fame.
-
Apparte che mi unisco al coro che 5 chili son parecchi... ma secondo me te non devi fare una dieta, devi semplicemente avere una corretta ed equilibrata alimentazione!
-
Quote:
Aedo
La pancetta, su un peso normalissimo come il tuo, puoi perderla facendo un po' di addominali :)
Non hai neppure bisogno di andare in palestra per farli, puoi farli tranquillamente in camera tua..
Ma solamente addominali? Nient'altro? E quante ne devo fare al giorno?
Ho deciso che la domenica correrò insieme alla mia migliore amica, e durante la settimana fare questi addominali. Può andare così?
-
Quote:
Vane.Smile93
Ma solamente addominali? Nient'altro? E quante ne devo fare al giorno?
Ho deciso che la domenica correrò insieme alla mia migliore amica, e durante la settimana fare questi addominali. Può andare così?
Dipende da quello che vorresti..io ho parlato di addominali perché tu hai detto che hai la pancetta :)
Comincia gradualmente, rendendoti conto tu stessa di quando ti stanchi..