Salve a tutti.. ho sentito che stanno sperimentando il vaccino che previene la comparsa di tumori. Voi cosa ne pensate? Bisognerebbe metterlo subito in circolazione? Esprimete le vostre considerazioni a riguardo..
Salve a tutti.. ho sentito che stanno sperimentando il vaccino che previene la comparsa di tumori. Voi cosa ne pensate? Bisognerebbe metterlo subito in circolazione? Esprimete le vostre considerazioni a riguardo..
Non so dove hai preso la notizia, ma anche se fosse vera non andrebbe assolutamente messo subito in circolazione. Bisogna prima verificare efficacia, effetti collaterali
posto che i tumori hanno molteplici cause e fattori scatenanti mi sembra un assurdità dire che è un vaccino che combatte l'insorgenza dei tumori..
e cmq voglio far notare che anche il vaccino contro il papilloma virus può essere considerato un antitumorale in quanto previene l'insorgenza del cancro alla cervice uterina, anche se agisce facendo in modo che l'HPV non infetti le cellule della cervice..
Ho sentito la notizia di sfuggita al telegiornale! Per questo motivo ho scritto qui!
Mi sembra inverosimile; si sa con difficoltà solo alcune delle cause scatenanti i tumori e molti casi rimangono ancora ignoti.
Non credo poi onestamente ai vaccini: molti vengono passati come vaccini, ma non è che ti mettono dentro solo quello.
Confermo la perplessità di Jamila e le sue parole.
Confermo che quella notizia è una "semi-bufala" data dai giornalisti a conferma di quanto siano ignoranti; la verità è che stanno ricercando cure similari a vaccini per le tipologie di tumori più diffusi, da utilizzare al posto dell'approccio chemioterapico.
Per quanto riguarda l'efficacia e l'attesa dai primi risultati, si parla di anni di ricerca, test, osservazioni e quant'altro, che si potrebbe verificare, nella più rosea delle aspettative, nell'arco di 10 anni, allo stato attuale del progresso scientifico-tecnologico e delle fasi farmacologiche per portare sul mercato un "farmaco" che possa considerarsi efficace e, quantomeno, "sicuro".