ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Nuvolablu

Vaccino anti-tumore

  1. #1
    Matricola FdT Newyorkese
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 18/11/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Vaccino anti-tumore

    Salve a tutti.. ho sentito che stanno sperimentando il vaccino che previene la comparsa di tumori. Voi cosa ne pensate? Bisognerebbe metterlo subito in circolazione? Esprimete le vostre considerazioni a riguardo..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non so dove hai preso la notizia, ma anche se fosse vera non andrebbe assolutamente messo subito in circolazione. Bisogna prima verificare efficacia, effetti collaterali

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Fonte?
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    posto che i tumori hanno molteplici cause e fattori scatenanti mi sembra un assurdità dire che è un vaccino che combatte l'insorgenza dei tumori..
    e cmq voglio far notare che anche il vaccino contro il papilloma virus può essere considerato un antitumorale in quanto previene l'insorgenza del cancro alla cervice uterina, anche se agisce facendo in modo che l'HPV non infetti le cellule della cervice..

  6. #5
    Matricola FdT Newyorkese
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 18/11/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho sentito la notizia di sfuggita al telegiornale! Per questo motivo ho scritto qui!

  7. #6
    Matricola FdT TheSwan
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Mi sembra inverosimile; si sa con difficoltà solo alcune delle cause scatenanti i tumori e molti casi rimangono ancora ignoti.
    Non credo poi onestamente ai vaccini: molti vengono passati come vaccini, ma non è che ti mettono dentro solo quello.

  8. #7
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    posto che i tumori hanno molteplici cause e fattori scatenanti mi sembra un assurdità dire che è un vaccino che combatte l'insorgenza dei tumori..
    e cmq voglio far notare che anche il vaccino contro il papilloma virus può essere considerato un antitumorale in quanto previene l'insorgenza del cancro alla cervice uterina, anche se agisce facendo in modo che l'HPV non infetti le cellule della cervice..
    Confermo la perplessità di Jamila e le sue parole.
    Confermo che quella notizia è una "semi-bufala" data dai giornalisti a conferma di quanto siano ignoranti; la verità è che stanno ricercando cure similari a vaccini per le tipologie di tumori più diffusi, da utilizzare al posto dell'approccio chemioterapico.
    Per quanto riguarda l'efficacia e l'attesa dai primi risultati, si parla di anni di ricerca, test, osservazioni e quant'altro, che si potrebbe verificare, nella più rosea delle aspettative, nell'arco di 10 anni, allo stato attuale del progresso scientifico-tecnologico e delle fasi farmacologiche per portare sul mercato un "farmaco" che possa considerarsi efficace e, quantomeno, "sicuro".

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 20:14
  2. vaccino tumore?
    Da toscanoxdoc nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 11:34
  3. Vaccino contro il tumore alle ovaie.
    Da |MusiC| nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 19:33
  4. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17