ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Dolore durante la corsa

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Dolore durante la corsa

    alloooora.
    ormai sono 4 mesetti che vado a correre 3/4 volte a settimana e posso dire con fierezza di essere migliorata tanto. ora in media corro tre quarti d'ora a velocità sostenuta.
    però da un pò di tempo ho questo problema: verso metà percorso (dopo circa mezzora, per intenderci) mi prendono delle fitte mostruose al lato destro, diciamo altezza subito sopra l'ombelico. è una cosa che mi dà sui nervi, perchè non sono stanca, le gambe non mi fanno male, ho fiato da vendere, ma quando le fitte si fanno insopportabili sono costretta a fermarmi anche se potrei continuare per parecchio ho notato che se cammino una trentina di secondi e poi riprendo, riesco a continuare fino alla fine. ma odio dovermi fermare! anche perchè corro sempre in coppia, e quando mi fermo sono poi costretta a finire il percorso da sola e io odio correre da sola.
    e poi mi preoccupano queste fitte avete idea di cosa possa essere?? vi è mai capitato?
    so di non fare errori nè di respirazione, nè di riscaldaento, stretching, postura.. insomma è un mistero



  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me capita se prima ad esempio ho bevuto anche mezzo bicchiere d'acqua o mangiato 2 biscotti.

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    uhmmm in effetti quella potrebbe essere la causa.. io cerco di stare almeno due ore a digiuno prima di correre, ma a volte sgarro perchè muoio di fame! ci starò attenta, così vedo se è quello il motivo. grazie paperina

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' il dolore alla milza! Capita a tutti! Succede quando mangi prima di fare tanto movimento. Anche a me succede quando corro e se ho mangiato prima. E' normale

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma la milza è a sinistra non a destra! quella che dici tu è zona di dolore riferito del colon o della colecisti. Potrebbero essere causati da problemi di digestione, e che quindi vanno a stimolare la colecisti e il colon...hai provato a correre a digiuno? Tipo tre quattro ore dopo mangiato?

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io facevo resistenza un tempo e la mia professoressa di educazione fisica mi disse che le fitte al lato destro sono causate da una respirazione non corretta
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ho sempre saputo fosse la milza, e anche che fosse a destra..

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me succede spesso, ma mi fa male a sinistra... xD e a sinistra è semplicemente la milza...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    la milza è a sinistra

    sono sicura che non sia un fatto di respirazione: ci sto molto attenta e mi è stato insegnato bene come respirare.
    in effetti potrebbe essere questione di digestione. venerdì pomeriggio, per esempio, non era in programma nessuna corsa, quindi verso le 6 ho dato un paio di morsi alla pizza bianca che si stava divorando il mio ragazzo e bevuto un bicchiere (piccolo) di birra. poi all'ultimo abbiamo deciso di andare a correre, verso le 7.30. forse non avevo ancora digerito quell'extra del cavolo che mi ero concessa e per questo mi ha fatto male.
    la prossima volta farò attenzione a questa cosa e vedrò se è questo il problema o meno. grazie a tutti, vi farò sapere

  11. #10
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    la milza è a sinistra

    sono sicura che non sia un fatto di respirazione: ci sto molto attenta e mi è stato insegnato bene come respirare.
    in effetti potrebbe essere questione di digestione. venerdì pomeriggio, per esempio, non era in programma nessuna corsa, quindi verso le 6 ho dato un paio di morsi alla pizza bianca che si stava divorando il mio ragazzo e bevuto un bicchiere (piccolo) di birra. poi all'ultimo abbiamo deciso di andare a correre, verso le 7.30. forse non avevo ancora digerito quell'extra del cavolo che mi ero concessa e per questo mi ha fatto male.
    la prossima volta farò attenzione a questa cosa e vedrò se è questo il problema o meno. grazie a tutti, vi farò sapere
    dopo pizza e birra più che a correre sarei andato a farmi un gelato....cmq meglio a stomaco vuoto
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dolore durante il rapporto
    Da Sedicesima nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 17:55
  2. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  3. dolore per la corsa
    Da KristaL* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 20:35
  4. durante l'atto sessuale....
    Da azerty77 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 135
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 8:56
  5. Fantasia dal dolore
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 13:49