Visualizzazione stampabile
-
Zanzare maledette!
Non so se è la sezione giusta per inserire questa discussione, ma sono già 2 - 3 notti che dormo davvero malissimo a cauda delle zanzare che mi si infilano nell'orecchio. E' davvero stressante, perchè mi copro le orecchie con le mani, ma non basta, così me le copro anche con il lenzuolo e il cuscino, ma si muore dal caldoooo! Non ce la faccio più!
Il miglior rimedio sarebbe far sparire dalla faccia della terra questi insetti schifosi inutili, ma non si può. Oppure ammazzarle, ma non è che posso fare la notte in bianco per fissare i muri di tutta la casa :? Rimedi?
-
I rimedi sono i soliti: zanzariere a gogo per casa, e usare i prodotti appositi nelle giuste ore.
-
Ma le zanzariere le metto, solo che ho quella del balcone della cucina dove non mettiamo le zanzariera, perchè usciamo sempre. E mia mamma per tirare dentro la biancheria o altre cose la lascia spalancata, così entrano milioni di zanzare! :cry:
Un rimedio sarebbe Raid o altri prodotti ammazza zanzare, ma mio papà non vuole prenderlo :x
-
E allora ecco spiegato il problema. Io ho zanzariere ovunque, pure nella finestra del bagno e, escluso qualche raro caso, non ho di questi problemi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko.
Ma le zanzariere le metto, solo che ho quella del balcone della cucina dove non mettiamo le zanzariera, perchè usciamo sempre. E mia mamma per tirare dentro la biancheria o altre cose la lascia spalancata, così entrano milioni di zanzare! :cry:
Un rimedio sarebbe Raid o altri prodotti ammazza zanzare, ma mio papà non vuole prenderlo :x
Ci sono anche delle creme anti-zanzare che le tiene lontane
-
Quote:
Artemysia
Ci sono anche delle creme anti-zanzare che le tiene lontane
Io ho l'Autan spray.. :roll:
-
Io ho comprato una rete che si mette sul letto e in estate mi ci chiudo dentro XD
-
non credo la sezione salute e medicina sia quella giusta per delle zanzare xD
Comunque anche io a volte penso siano bestiacce inutili,ma poi capisco che se non ci fossero le zanzare,magari la siringa non l'avremmo ancora inventata D: e i millemila vaccini che ci curano e "mantengono in vita" sarebbero a farsi friggere :\
rimedi anti-zanzare non ne ho idea,anzi mi ha punto una proprio ora .-.
-
Hai pienamente ragione. Personalmente non mi danno fastidio le puntere, ma il loro fastidio: che ti vengono vicino all'orecchio e ti fanno zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz che pizza
-
Una volta ho dormito in campagna a casa del mio amico, con la stanza che aveva le pareti gialle, tutta la giornata era stata con la porta e la finesta aperta, la sera c'erano circa 16 zanzare (le ho contate) ho provato a dormire, diciamo che anche non volendo sentivi il ronzia di 3/4 zanzare contemporaneamente in aria... il mio amico dormiva beato, e aveva 2 zanzare sopra la schiena, io non riuscivo a dormire, allora esco, prendo la lanterna quella blu che si usa all'aria aperta, e l'ho messa dentro la stanza, e ogni minuto si sentiva "zzz" ahahha sono morte tutte XD
le rimanenti la mattina dopo le ho uccise con la racchetta!
Mi ci diverto più che altro, dopo che una volta sono stato morso dappertutto e avevo una 50ina di morsi, ormai non mi fanno ne caldo ne freddo, l'unico fastidio è appunto il ronzio.
-
Io davanti la finestra metto una candela di citronella per farle crepare...solo quelle grosse non muoiono -.-
-
Ho le zanzariere per fortuna, perché quel ronzio nell'orecchio non mi farebbe dormire.
-
Zanzariere oppure quei cosi da attaccare alla corrente che le tengono lontane, non mi viene il nome.:lol:
Quando esci ci sono le salviettine WAPE che sono formidabili e l'Autan su di me non ha alcun effetto -.-'
-
Io per fortuna non ho ancora di questi problemi! Le zanzare si devono ancora vedere e quelle poche che ci sono anche se tengo la finestra aperta tutto il giorno non entrano. Solo la sera quando vedono la luce ma evito il problema tenendo chiuse le finestre ^^ Però da quello che so esistono candele e spray che le fanno morire o comunque le tengono lontane (:
-
Zampironi, candele alla citronella, poi esistono quei "fornelli" dove metti delle pastigliette... ci sono un sacco di cose contro le zanzare, basta andare al supermercato e trovi ciò che vuoi.
-
Anche a me dà più fastidio il ronzio..ma anche le loro punture le odio..
@Rosemary Si chiama Raid ;)
Comunque vedrò che prendere ^^
-
Piastrine della Baygon et simili. Mi hanno salvato la vita, quelle cose, solo che il locale deve essere arieggiato.
-
Quote:
Khumiko.
Anche a me dà più fastidio il ronzio..ma anche le loro punture le odio..
@Rosemary Si chiama Raid ;)
Comunque vedrò che prendere ^^
Perché non mi è arrivata la notifica?!
Comunque è vero, si chiama Raid!:lol:
(Se vai in farmacia trovi prodotti contro il prurito^^)
-
-
Quote:
Rosemary
Perché non mi è arrivata la notifica?!
Comunque è vero, si chiama Raid!:lol:
(Se vai in farmacia trovi prodotti contro il prurito^^)
:o Che pelle non arrivano più notifiche adesso..uff!
Comunque si lo so, mia zia me ne aveva preso uno di quei prodotti, ma era un tubicino minuscolo! Finito in 2 giorni!
-
Per il prurito puoi usare il Prep crema! A me lo fa passare subito **
-
Quote:
Khumiko.
:o Che pelle non arrivano più notifiche adesso..uff!
Comunque si lo so, mia zia me ne aveva preso uno di quei prodotti, ma era un tubicino minuscolo! Finito in 2 giorni!
Mmmh.... mia mamma ne usa uno arancione, ed è un gel che crea una patina sopra alla puntura e rinfresca.
E' meraviglioso.:050:
-
-
Quote:
Khumiko.
Non so se è la sezione giusta per inserire questa discussione, ma sono già 2 - 3 notti che dormo davvero malissimo a cauda delle zanzare che mi si infilano nell'orecchio. E' davvero stressante, perchè mi copro le orecchie con le mani, ma non basta, così me le copro anche con il lenzuolo e il cuscino, ma si muore dal caldoooo! Non ce la faccio più!
Il miglior rimedio sarebbe far sparire dalla faccia della terra questi insetti schifosi inutili, ma non si può. Oppure ammazzarle, ma non è che posso fare la notte in bianco per fissare i muri di tutta la casa :? Rimedi?
ma dell'autan ne hai mai sentito parlare? :D
io sono una che ha il sangue dolce e piaccio molto a quelle bastarde, ma cerco di tenere sempre giù le zanzariere quando tengo aperte le finestre (più che altro inseguo mia madre e la sgrido quando non lo fà -_-') uso l'autan e uso alcool come dopo puntura per cercare di evitare il prurito.
Di notte per dormire io ho sempre su i tappi per le orecchie quindi.. :D
-
Ma quando dormo non mi interessa se mi beccano o no..ma è proprio il rumore nelle orecchie che non soporto! :x
-
Allora, io di notte dorme bella tranquilla grazie al vape magic, è elettrico, lo accendi una mezzora prima di dormire e fai sonni tranquilli. Non puzza come le piastrine, dura dei mesi e funziona alla grande!!!!!! Di giorno invece mi metto uno stick nelle zone critiche altrimenti mi fanno un colabrodo
-
-
Quote:
Khumiko.
Dicono siano utili all'eco sistema, anche se io non ci credo...
Comunque ieri sera ho visto che una pianta di limone riesce davvero a fare miracoli, non mi ha punto nessuno alla festa all'aperto. XD
-
Ogni anno mi mangiano le zanzare -.-
Dall'anno scorso uso uno di quei cosi elettrici che si mette per terra e dentro ci si mettono le piastrine, devo dire che funziona, anche se si deve avere la finestra aperta e non deve stare troppo vicino alle persone. Non ricordo come si chiama :lol:
-
Quote:
Half shadow
Dicono siano utili all'eco sistema, anche se io non ci credo...
Comunque ieri sera ho visto che una pianta di limone riesce davvero a fare miracoli, non mi ha punto nessuno alla festa all'aperto. XD
Mm..interessante! ;)